Ospedali e case di cura a Avellino

60 giorni al Don Gnocchi Riabilitazione post Ictus

Premetto che, avendo avuto un ictus di una certa importanza ed essendo stato poi ricoverato per ben 60 giorni presso la struttura del Don Gnocchi di Sant'Angelo dei Lombardi, mi sento in dovere di rilasciare la mia recensione tutta positiva basata su di una esperienza personale, e non per sentito dire da terzi, specialmente dopo aver trascorso successivamente, nel mio percorso di recupero, un non breve periodo presso una struttura sita in Piemonte e considerata una eccellenza a livello nazionale. Cercherò di essere schematico nella descrizione per meglio esprimere quelli che io reputo i punti fondamentali che meglio possono far comprendere i pregi ed i difetti:
Ripeto, il mio giudizio si baserà principalmente sul paragonare le mie due esperienze - 60 giorni presso il Don Gnocchi di Sant'Angelo dei Lombardi ed i trenta ingressi presso la struttura Torinese. Punterò sui pregi del Don Gnocchi:
1) Accettazione: cortesia competenza e garbo
2) personale: con tutto il personale (OSA-Infermieri- Medici- e personale di riabilitazione (fisica- psichica e del linguaggio), nessuno escluso del Don Gnocchi, ho avuto un trattamento splendido caratterizzato da professionalità cortesia e disponibilità, rapporti basati sull'umanità e la comprensione del malato alla ricerca della reciproca empatia, basta dire che anche a distanza di tempo il mio ricordo è positivo e pieno di gratitudine.
3) Strutture) reparto e Palestre, tutto ben tenuto, ambienti luminosi e spaziosi, facili e comodi gli accessi anche per chi è costretto in sedia a rotelle.
Chiudo il commento con un mio personale sfogo da uomo del Sud, Campano ed orgogliosamente Irpino. BASTA!!!! denigrare sempre la Sanità e le strutture del Sud esaltando, a volte senza motivo, quelle del Nord. Oggi, mentre scrivo questo commento, a ragion veduta, posso asserire che il Don Gnocchi irpino non abbia nulla da invidiare ad altre strutture che si occupano di riabilitazione neuro-motoria. IO l'eccellenza l'ho trovata a Sant'Angelo dei Lombardi e sinceramente me li potevo anche risparmiare i 900 km. per andare a fare il DH in piemonte, sarebbe stato preferibile continuare al Don Gnocchi mantenendo la continuità nei trattamenti, dal momento che la patologia che mi ha interessato avrà tempi lunghi di recupero.
Spero in un futuro prossimo di poter rientrare al Don Gnocchi per continuare i trattamenti e cercare di recuperare al meglio le mie condizioni psico-fisiche.
In conclusione, chioso, con un mio sentito GRAZIE, a tutto il Don Gnocchi di Sant'Angelo dei Lombardi: la provincia di Avellino e gli irpini debbono essere orgogliosi della struttura che abbiamo e non vi è alcun bisogno per i pazienti neurologici Irpini di intraprendere viaggi della speranza con direzione Nord Italia. Dobbiamo esaltare le nostre eccellenze, anche perché gli altri non sono meglio di noi.

Post ictus.