Ospedale di Solofra

Indirizzo
Via Melito Langano, Solofra (AV)
Telefono
L'Ospedale civile Agostino Landolfi, situato in Via Melito Langano a Solofra in provincia di Avellino, fa parte dell'Azienda Sanitaria Locale Avellino, nata a seguito del processo di razionalizzazione e riqualificazione del Servizio Sanitario Regionale per il rientro dal disavanzo. La struttura, dotata di 147 posti letto, costituisce un intenso supporto all'azienda Moscati di Avellino e si confronta con grandi realtà ospedaliere vicine alla Puglia ed alla Basilicata. Il Landolfi di Solofra si distingue in particolare per il suo Hospice oncologico, tra i primi a carattere pubblico in Regione Campania ed ubicato nelle adiacenze del nosocomio. L'Hospice, dotato di 12 posti letto, ospita un attrezzato centro di cure palliative e si sviluppa su due piani: uno dedicato ai servizi e uno riservato all’impiantistica. E' in progetto, a partire dal 2021, la realizzazione del nuovo ospedale di Solofra, che servirà due province, quelle di Avellino e di Salerno, nel cuore della Valle Irno. Saranno investiti oltre 11 milioni per rafforzare l’ospedale di Solofra, inquadrato dalla Regione Campania come una struttura strategica, riferimento tra le due conurbazioni esterne di Avellino e Salerno.

4.7

Hospice - Eccellenza irpina

Mia madre è stata ricoverata presso l'Hospice dal 09/10/2020 al 03/11/2020, reduce da un intervento eseguito dall'esimio professor Landolfi presso l'ospedale di Solofra il 26/09/20 per un infarto intestinale e conseguente resezione con relativa ileostomia. La struttura è eccellente, elegante, pulita e modernissima.
Gli appartamenti riservati ai pazienti, personalizzati col proprio nome, sono enormi, spaziosi e dotati di tutti i comfort, tanto che sembra di essere in un albergo.
Il personale addetto alle pulizie è educato, discreto e gentilissimo. Le operatrici socio sanitarie sono molto professionali, umane, attive e sempre presenti ed attente ai bisogni dei pazienti, mostrando amore paziente e grande empatia con i malati.
Il personale infermieristico è competente, attento, disponibile, paziente ed umano.
Le dottoresse dr.ssa Carmela Fasano e dr.ssa Luisa Rizzo encomiabili e professionali, pronte ad effettuare ogni tipo di esame o controllo della patologia, sempre disponibili ed attente alle esigenze dei ricoverati.
La pulizia ed il comfort massimi.
Il servizio mensa ottimo e vario nella proposta dei piatti ed attento alle esigenze alimentari dei singoli pazienti.
Insomma, un fiore all'occhiello della sanità campana situato in un punto strategico da un punto di vista logistico, perché situato vicino allo svincolo autostradale di Solofra, quindi a metà strada tra Salerno ed Avellino.
Mia madre è stata assistita in maniera eccellente per circa un mese, perché poi le Sue condizioni cliniche, decisamente migliorate, hanno consentito il suo ritorno a casa.
Grazie infinite per tutto.
Maria Carmela de Maio e Antonietta Romano.

Infarto intestinale ed ileostomia conseguenti a carcinosi peritoneale di origine ovarica.

Polipectomia

Raramente ho incontrato maggiore gentilezza e attenzione verso il paziente sia da parte del personale che degli specialisti. L'attenzione agli stati d'animo, all'attesa dei tempi di preparazione del paziente verso le operazioni da eseguire sia in reparto che in sala operatoria. Gli anestesisti di estrema dolcezza e bravura. Il dott. Ivanoe Santoro mi ha seguito in ogni step in maniera gentile e professionale. Grazie.

Polipectomia.

Gravidanza

Ho partorito con taglio cesareo i miei due bimbi in questo ospedale: uno nel 2014, l'altro nel 2020!! Vorrei ringraziare il Dott. Ivanoe Santoro per la sua professionalità, umanità, gentilezza e soprattutto pazienza nel trattare le mie gravidanze, entrambe UGRI, rassicurandomi ogni volta, e per la disponibilità a qualsiasi ora del giorno e della notte..
Per quanto riguarda il reparto, è davvero un eccellenza... tutte le infermiere e le ostetriche le porto sempre nel mio cuore: Lina, Michela, Nadia, Maria, Giuseppina, Mariagrazia, Ester, Anna, tutte di una dolcezza immensa..
Grazie davvero.

Parto cesareo.

Ginecologia, parto cesareo

Ho partorito la mia piccola con un parto cesareo con il dottore Santoro Ivanoe, un dottore dal cuore d'oro, molto professionale e che ringrazio di tutto e lo farò per tutta la vita.
Ringrazio vivamente l'ostetrica Lina Pannullo e la dottoressa Luigia Straccia: oltre ad essere molto professionali, sono persone dal cuore grande, per loro non sei un numero come in molti altri ospedali.
Ringrazio di cuore l'anestesista dottoressa Paola e tutta la sua equipe, non ci sono parole per descrivere la loro bravura e, nonostante mi sia trovata a partorire in una situazione particolare (covid-19), sono stati tutti sempre presenti...
Un ringraziamento speciale per persone speciali come loro va al Nido, dove sono state brave e tempestive a capire ciò che aveva mia figlia e a provvedere di conseguenza.
Non finirò mai di ringraziarvi, purtroppo non so i nomi delle pediatre, ma vi ringrazierò per tutta la vita.

Parto cesareo.

Ginecologia - parto naturale

Reparto splendido.
HO partorito il mio piccolo con parto naturale assistita dal bravissimo dott. Ivanoe Santoro, un medico eccezionale; tutto il reparto è costituito da persone competenti e umane, la caposala è una persona professionale e umana. Una recensione positiva merita la sig.ra Raffaella Pannullo, ostetrica che mi ha assistita in modo eccezionale in tutto il travaglio ed il parto senza lasciarmi mai.
Esperienza ottima.

Parto naturale.

Gastrectomia

L'intervento è stato eseguito magistralmente dal Prof. Landolfi, coadiuvato dal dottor Di Grezia. Che dire, grandissimi sia per professionalità che per umanità. Grandi Grandi Grandi.

Tumore dello stomaco.

Ginecologia d'urgenza

Sono arrivata al pronto soccorso dell'ospedale la notte del 25 luglio. Ero appena entrata nel 9° mese di gravidanza e dopo una spensierata uscita tra amici ho avuto una forte emorragia. Il ginecologo che mi aveva seguita (il primario dott. Tesorio) purtroppo era in ferie e non poteva raggiungermi in tempo utile. Entrata nel reparto dopo l'accettazione al p.s., ho trovato di turno la dolcissima e materna dott.ssa Masullo e un'ostetrica di cui purtroppo non ho saputo il nome. Nonostante la situazione delicatissima, mi hanno tranquillizzata e portata in sala operatoria, visto che il bimbo stava andando in sofferenza cardiaca. Non mi hanno fatto vivere con ansia quel brutto momento, mi hanno trattata con delicatezza e umanità. A mezzanotte e un quarto hanno fatto nascere il mio cucciolo di 2 kg.... Non sono riuscita a ringraziare la dottoressa Masullo, l'ostetrica di turno e un'altra dottoressa bionda che hanno chiamato per effettuare il cesareo; lo faccio qui perchè lo meritano davvero!
Come ho letto in un'altra recensione, concordo sui sanitari troppo bassi: è un dramma andare in bagno dopo un cesareo!
La pulizia è buona e il personale gentile e disponibile.
Lo consiglio!

Distacco di placenta.

Ginecologia - Parto naturale

Ho scelto di partorire all'ospedale di Solofra perché avevo sentito commenti positivi sul reparto di ostetricia e ginecologia. La mia esperienza mi permette di confermare quanto sentito. La caratteristica principale è l'umanità di tutto il personale. Qui non sei considerato un numero, ma una persona. Tutti molto disponibili, pronti ad aiutarti per qualsiasi difficoltà o problema. Ho ricevuto un'ottima assistenza, dall'inizio del travaglio fino alla dimissione. C'è stata una piccola complicanza nell'immediato post-partum che il personale medico e paramedico ha prontamente risolto. L'unico neo è forse la tendenza a praticare di routine delle procedure che potrebbero, invece, essere usate solo in casi specifici (come già avviene in molti ospedali del nord). Sicuramente vi tornerò nell'eventualità di un'altra gravidanza.

Parto naturale.

Reparto di Ostetricia e Ginecologia dott. Santoro

Ho partorito ad Aprile all'ospedale Landolfi di Solofra con taglio cesareo. Ottima esperienza. L'intervento è stato magistralmente eseguito dal dottor Ivanoe Santoro, medico straordinario, umano, competente, scrupoloso, è anche grazie a lui che oggi ho tra le braccia il mio bambino. Ho scelto di affidarmi a lui pur vivendo ad oltre 70 km. da Solofra, ma ne è valsa la pena! Come mi aveva promesso, ha praticato un taglio perfetto, che già sta sbiadendo, non ho nemmeno perso la sensibilità nella zona, cosa che invece accade spesso, e la ripresa nel post operatorio è stata rapidissima. Tutti fantastici in sala operatoria, una menzione particolare all'anestesista del quale non ricordo il nome, professionale e simpatico, e alla dottoressa Masullo, dolcissima, non dimenticherò mai come mi ha confortata prima dell'intervento, quando la paura aveva preso il sopravvento! Mi sono trovata bene, brave anche le infermiere del reparto e, cosa non di poco conto, anche il cibo è buonissimo!
Grazie a tutti!

Taglio cesareo.

Reparto Ginecologia Prof. Ivanoe Santoro

Mia cognata è stata ricoverata al reparto di ginecologia di questo ospedale per un forte mal di testa. Non riusciva neanche a vedere bene. Era incinta al settimo mese. E' venuta al pronto soccorso e l'hanno ricoverata per la gestosi. Mia cognata era seguita da un medico ginecologo di Avellino che non aveva capito la sua malattia. Qui, a Solofra, i medici hanno subito capito il suo problema. Hanno fatto le cure giuste e ora mia cognata è all'ottavo mese e la gravidanza procede normale. Fa le cure per la pressione e il bambino cresce bene. Si è affidata al Dr. Santoro, che è un ginecologo molto bravo. Lui ha scoperto la malattia e l'ha curata come si deve. Fra 1 mese mia cognata partorirà in questo ospedale. Le infermiere e le ostetriche sono sempre brave e gentili. Il reparto è pulito e il mangiare è buono. Ora sta facendo il day hospital e fa esami sempre in ospedale. Il suo medico, il dottore Santoro, è molto scrupoloso e sta facendo fare una cura per la crescita della bambina perchè era risultata un po' più piccola. Siamo contenti di questo ospedale e di questo reparto. Sono davvero tutti bravissimi.

Gestosi.

Reparto Ginecologia

Mia cugina è stata ricoverata più volte in questo Reparto ed è stata operata dal Prof. Ivanoe Santoro per via laparoscopica. Si tratta davvero di una eccellenza che abbiamo nelle nostre zone. Il Prof. Santoro è esperto, competente, estremamente umano e ti fa sentire sempre a tuo agio. Tutte le altre pazienti ricoverate con mia cugina hanno condiviso le mie opinioni. La sua diagnosi è stata impeccabile, il suo intervento straordinario. Mia cugina è stata dimessa in ottime condizioni. Lo staff coordinato dalla signora Clelia è stato magnifico.
Unico neo, il reparto pediatrico, cui sono ricorso dopo la nascita di mio figlio. Davvero incredibilmente sottotono rispetto a quello di ginecologia. Della pediatria, infatti, si lamentano tutti quelli che ho incontrato. L'opinione è pessima per loro, ma eccelsa per la ginecologia e per il Prof. Santoro in particolare. Un vero luminare.

Gravidanza extrauterina con emorragia interna.
Cortesi e gentili le infermiere. Molto professionali le ostetriche. Medici competenti, anche se qualche volta non sempre d'accordo fra loro. Giro visite sempre puntuale. Straordinario il Prof. Santoro. Cibo buono. Pulizia buona.
Degenza un po' rumorosa nelle ore di visita. Bambini piccoli in reparto, non filtrati. Reparto di pediatria assolutamente non all'altezza del livello della ginecologia, almeno nel mio caso specifico quando ho fatto ricorso a loro.

Reparto di Chirurgia

Sono stata al reparto chirurgia per una calcolosi della colecisti: l'intervento è andato benissimo, fatto dal dott. Russo, che ringrazio.
Gli infermieri sono stati molto disponibili e non mi hanno mai lasciato sola.
Sono inoltre eccellenti la pulizia, il servizio mensa ed anche il CUP, che dà tutte le spiegazioni con gentilezza. Lo consiglio bravissimi!!!

Calcolosi della colecisti.
la collaborazione.

Non è una struttura al top come viene descritta

Ho preso una camera privata, con bagno orrendo, pezzi igienici bassi da trovare difficoltà nell'accovacciarti per i bisogni, visto poi un cesareo..! E senza doccia...! Stanza vicino al blocco operatorio e quando era in funzione non ti dico la confusione che c'era dei parenti che disturbavano!
Unica nota positiva era che si entrava a tutte le ore..
Volevo farmi dimettere di domenica ma, visto che non ci sono dottori di domenica, NON È STATO POSSIBILE PERCHÉ DOVEVANO TRASCORRERE 5 GIORNI!
Stamane sono in uscita ed il ginecologo di turno ha deciso di farmi fare una flebo perché avevo utero ancora alto????...! Discordanze professionali tra i medici!
Per completare il quadro panoramico, c'è il nido: discordanza con le vigilatrici in quanto mi portavano i grammi di latte diversi e quando chiedevo qualche grammo in più, non me lo davano perché lo dovevo mettere al seno! E lui, piccolino, si disperava!
L'ultima volta che ti portavano la bottiglina era alle 24.00 e, per non ripassare alle 3.00, ti lasciavano già quella della poppata successiva prima da tenere in frigo perché poi venivano alle 6.00..
Per i controlli al piccolo non veniva considerato il fatto che stessi nella privata, venivano per ultimi! Privilegi zero, unico era quello di avere un letto in più per chi restava con te la notte! Il tutto al costo di 121,00 euro...
Il bar prima delle 7.00 non apre e la domenica è chiuso!
Ho trovato per fortuna disponibili qualche ostetrica ed infermiera, di cui non ricordo il nome.

Parto con taglio cesareo.

Hospice Solofra

Ho ricoverato mio padre all'Hospice per due settimane. Devo ringraziare tutti, dal personale medico al personale paramedico per la loro competenza, umanità e professionalità. Ho trovato una struttura all'avanguardia. La pulizia era perfetta così come la cucina. Per noi non erano giorni tranquilli, ma tutto il personale ha fatto in modo di darci quella assistenza che ha reso la nostra permanenza meno pesante. Grazie ancora a tutti.

Cura del dolore.
Personale medico e paramedico. Competenza, umanità e professionalità. Pulizia. Assistenza.

Reparto di Chirurgia ottimo

Un mio amico operato di appendicite è stato ricoverato per alcuni giorni nel reparto di chirurgia. È stato operato con successo e ora sta bene. Confermo le ottime recensioni scritte da chi mi ha preceduto.
È un ospedale di provincia ma che funziona quanto le altre grandi aziende ospedaliere.

Appendicite.
Personale.
Competenza medica e infermieristica.
Pulizia.
Organizzazione.

Reparto Ginecologia Prof. Ivanoe Santoro

Ho accompagnato una mia amica dal Prof. Ivanoe Santoro per un prolasso uterino e una incontinenza delle urine. Premetto che la mia amica era stata a visita anche da altri dottori a Salerno e Napoli e tutti le avevano sconsigliato l'operazione in quanto dicevano che non le avrebbero risolto il problema delle urine.
Abbiamo sentito del Prof. Santoro e della sua competenza. Siamo state al suo studio e lui ha subito promesso che avrebbe risolto il caso. In 7 giorni la mia amica è stata contattata dalla sig.ra Clelia, simpaticissima e bravissima.. Ha quindi fatto tutti gli esami ed è stata operata.
Il Prof. Santoro le disse che sarebbe stata in ospedale per 7 giorni e così è stato. Pulizia, ordine e buon vitto sono stati sempre forniti. Le infermiere sono state fantastiche.
La mia amica ha risolto tutti i suoi problemi ed ora è di nuovo felice, anche sessualmente, grazie ad un intervento ben fatto con grande perizia.
Vvoto 10 e lode. Tutti bravissimi. Questa è la Sanità che vogliamo!!

Prolasso dell'utero e incontinenza delle urine.
Cortesia, professionalità, disponibilità, pulizia, grande umanità.
Orari per le pulizie non sempre ottimali. O troppo presto o troppo tardi.

CHIRURGIA - DOTT. LANDOLFI OTTIMA STRUTTURA

Ho avuto mia madre ricoverata più di un mese presso il reparto di Chirugia dell'Ospedale di Solofra. Non ho parole per ringraziare il dr. Landolfi e le sua equipe per la professionalità e l'umanità dimostrate. Il personale infermieristico è gentile e disponibile e questo è un gran punto di forza del reparto, perchè il malato non è un numero, ma una persona che ha bisogno prima di tutto di affetto ed attenzione. Ringrazio tutti.
Francesca

Carcinoma.

Reparto Chirurgia di Solofra

Mia madre è stata ricoverata per 12 giorni al reparto di chirurgia. Ho potuto constatare con certezza che si lavora molto bene, c'è un gran lavoro da parte di infermieri, operatori,anche gli addetti alla mensa, sono molto gentili.
Un'altra cosa da evidenziare è che più volte durante la giornata i pazienti vengono controllati e non vengono quasi mai lasciati da soli nel letto per molte ore.
I medici sono ottimi, sanno ascoltare e valorizzare il problema del paziente.
Si è creato anche un forte legame di amicizia con alcuni, sono tutti brave persone.
Un grazie di cuore a tutti: specializzandi, infermieri, addetti alle pulizie, addetti alla mensa, operatori sanitari.

Neoplasia intestinale.
Grande professionalità dei dottori, infermieri, operatori e tutti gli addetti: gentili, disponibili, cordiali, simpatici.
Assolutamente nessuno.

Chirurgia di Solofra ottimo reparto

Il Reparto di Chirurgia di Solofra a mio avviso rimane una bella realtà, sia per la professionalità che per l'umanità di tutto il personale medico e infermieristico verso i pazienti ricoverati. Ringrazio tutto lo staff, in modo particolare il Prof. Dott. Landolfi, il Dott. D'Urso e il Dott. D'Alelio. Buon lavoro.
Salvatore Cosentino

Laparocele mediano.
Semplicemente la struttura funziona con sinergia tra tutto il personale.

Reparto di Chirurgia ottimo, sono bravissimi

Complimenti alla struttura e in particolare al reparto di Chirurgia, siete straordinari tutti: medici, specializzandi, infermieri, addetti alle pulizie. I medici sono ottimi, sanno ascoltare e valorizzare il problema del paziente; un grazie particolare al dott. Pulsone, al dott. Landolfi, al dott. Russo. Grazie alla caposala del 2° piano Chirurgia e a tutto lo staff.
Grazie a tutti da Barone Antonio

Di interesse chirurgico.
Infermieri e medici del reparto di chirurgia generale.

Ortopedia ottimo reparto- dott. Di Filippo

Presso il reparto di Ortopedia ho trovato personale disponibile e qualificato. Io sono stato operato dal dott. Di Filippo un grande uomo e un grande professionista. Complimenti a tutto lo staff dell'ospedale e del reparto.
Aggiungo inoltre che si mangia benissimo e la pulizia è ottima.

Ortopedica.
Personale dell'ortopedia; dott. Di Filippo.
Mi dispiace ma non ne ho trovati..