Ospedale di Solofra

 
4.6 (17)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Melito Langano, Solofra (AV)
Telefono
0825 530271
L'Ospedale civile Agostino Landolfi, situato in Via Melito Langano a Solofra in provincia di Avellino, fa parte dell'Azienda Sanitaria Locale Avellino, nata a seguito del processo di razionalizzazione e riqualificazione del Servizio Sanitario Regionale per il rientro dal disavanzo. La struttura, dotata di 147 posti letto, costituisce un intenso supporto all'azienda Moscati di Avellino e si confronta con grandi realtà ospedaliere vicine alla Puglia ed alla Basilicata. Il Landolfi di Solofra si distingue in particolare per il suo Hospice oncologico, tra i primi a carattere pubblico in Regione Campania ed ubicato nelle adiacenze del nosocomio. L'Hospice, dotato di 12 posti letto, ospita un attrezzato centro di cure palliative e si sviluppa su due piani: uno dedicato ai servizi e uno riservato all’impiantistica. La struttura, già ampiamente arredata, ospita dodici miniappartamenti, dotati di ogni tipo di servizi, a disposizione dei malati e dei familiari che li assisteranno.

Recensioni dei pazienti

17 recensioni

 
(14)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
5.0  (17)
 
4.8  (17)
 
4.4  (17)
 
4.4  (17)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia - parto naturale

Reparto splendido.
HO partorito il mio piccolo con parto naturale assistita dal bravissimo dott. Ivanoe Santoro, un medico eccezionale; tutto il reparto è costituito da persone competenti e umane, la caposala è una persona professionale e umana. Una recensione positiva merita la sig.ra Raffaella Pannullo, ostetrica che mi ha assistita in modo eccezionale in tutto il travaglio ed il parto senza lasciarmi mai.
Esperienza ottima.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gastrectomia

L'intervento è stato eseguito magistralmente dal Prof. Landolfi, coadiuvato dal dottor Di Grezia. Che dire, grandissimi sia per professionalità che per umanità. Grandi Grandi Grandi.

Patologia trattata
Tumore dello stomaco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia d'urgenza

Sono arrivata al pronto soccorso dell'ospedale la notte del 25 luglio. Ero appena entrata nel 9° mese di gravidanza e dopo una spensierata uscita tra amici ho avuto una forte emorragia. Il ginecologo che mi aveva seguita (il primario dott. Tesorio) purtroppo era in ferie e non poteva raggiungermi in tempo utile. Entrata nel reparto dopo l'accettazione al p.s., ho trovato di turno la dolcissima e materna dott.ssa Masullo e un'ostetrica di cui purtroppo non ho saputo il nome. Nonostante la situazione delicatissima, mi hanno tranquillizzata e portata in sala operatoria, visto che il bimbo stava andando in sofferenza cardiaca. Non mi hanno fatto vivere con ansia quel brutto momento, mi hanno trattata con delicatezza e umanità. A mezzanotte e un quarto hanno fatto nascere il mio cucciolo di 2 kg.... Non sono riuscita a ringraziare la dottoressa Masullo, l'ostetrica di turno e un'altra dottoressa bionda che hanno chiamato per effettuare il cesareo; lo faccio qui perchè lo meritano davvero!
Come ho letto in un'altra recensione, concordo sui sanitari troppo bassi: è un dramma andare in bagno dopo un cesareo!
La pulizia è buona e il personale gentile e disponibile.
Lo consiglio!

Patologia trattata
Distacco di placenta.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia - Parto naturale

Ho scelto di partorire all'ospedale di Solofra perché avevo sentito commenti positivi sul reparto di ostetricia e ginecologia. La mia esperienza mi permette di confermare quanto sentito. La caratteristica principale è l'umanità di tutto il personale. Qui non sei considerato un numero, ma una persona. Tutti molto disponibili, pronti ad aiutarti per qualsiasi difficoltà o problema. Ho ricevuto un'ottima assistenza, dall'inizio del travaglio fino alla dimissione. C'è stata una piccola complicanza nell'immediato post-partum che il personale medico e paramedico ha prontamente risolto. L'unico neo è forse la tendenza a praticare di routine delle procedure che potrebbero, invece, essere usate solo in casi specifici (come già avviene in molti ospedali del nord). Sicuramente vi tornerò nell'eventualità di un'altra gravidanza.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto di Ostetricia e Ginecologia dott. Santoro

Ho partorito ad Aprile all'ospedale Landolfi di Solofra con taglio cesareo. Ottima esperienza. L'intervento è stato magistralmente eseguito dal dottor Ivanoe Santoro, medico straordinario, umano, competente, scrupoloso, è anche grazie a lui che oggi ho tra le braccia il mio bambino. Ho scelto di affidarmi a lui pur vivendo ad oltre 70 km. da Solofra, ma ne è valsa la pena! Come mi aveva promesso, ha praticato un taglio perfetto, che già sta sbiadendo, non ho nemmeno perso la sensibilità nella zona, cosa che invece accade spesso, e la ripresa nel post operatorio è stata rapidissima. Tutti fantastici in sala operatoria, una menzione particolare all'anestesista del quale non ricordo il nome, professionale e simpatico, e alla dottoressa Masullo, dolcissima, non dimenticherò mai come mi ha confortata prima dell'intervento, quando la paura aveva preso il sopravvento! Mi sono trovata bene, brave anche le infermiere del reparto e, cosa non di poco conto, anche il cibo è buonissimo!
Grazie a tutti!

Patologia trattata
Taglio cesareo.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Reparto Ginecologia Prof. Ivanoe Santoro

Mia cognata è stata ricoverata al reparto di ginecologia di questo ospedale per un forte mal di testa. Non riusciva neanche a vedere bene. Era incinta al settimo mese. E' venuta al pronto soccorso e l'hanno ricoverata per la gestosi. Mia cognata era seguita da un medico ginecologo di Avellino che non aveva capito la sua malattia. Qui, a Solofra, i medici hanno subito capito il suo problema. Hanno fatto le cure giuste e ora mia cognata è all'ottavo mese e la gravidanza procede normale. Fa le cure per la pressione e il bambino cresce bene. Si è affidata al Dr. Santoro, che è un ginecologo molto bravo. Lui ha scoperto la malattia e l'ha curata come si deve. Fra 1 mese mia cognata partorirà in questo ospedale. Le infermiere e le ostetriche sono sempre brave e gentili. Il reparto è pulito e il mangiare è buono. Ora sta facendo il day hospital e fa esami sempre in ospedale. Il suo medico, il dottore Santoro, è molto scrupoloso e sta facendo fare una cura per la crescita della bambina perchè era risultata un po' più piccola. Siamo contenti di questo ospedale e di questo reparto. Sono davvero tutti bravissimi.

Patologia trattata
Gestosi.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Reparto Ginecologia

Mia cugina è stata ricoverata più volte in questo Reparto ed è stata operata dal Prof. Ivanoe Santoro per via laparoscopica. Si tratta davvero di una eccellenza che abbiamo nelle nostre zone. Il Prof. Santoro è esperto, competente, estremamente umano e ti fa sentire sempre a tuo agio. Tutte le altre pazienti ricoverate con mia cugina hanno condiviso le mie opinioni. La sua diagnosi è stata impeccabile, il suo intervento straordinario. Mia cugina è stata dimessa in ottime condizioni. Lo staff coordinato dalla signora Clelia è stato magnifico.
Unico neo, il reparto pediatrico, cui sono ricorso dopo la nascita di mio figlio. Davvero incredibilmente sottotono rispetto a quello di ginecologia. Della pediatria, infatti, si lamentano tutti quelli che ho incontrato. L'opinione è pessima per loro, ma eccelsa per la ginecologia e per il Prof. Santoro in particolare. Un vero luminare.

Patologia trattata
Gravidanza extrauterina con emorragia interna.
Punti di forza
Cortesi e gentili le infermiere. Molto professionali le ostetriche. Medici competenti, anche se qualche volta non sempre d'accordo fra loro. Giro visite sempre puntuale. Straordinario il Prof. Santoro. Cibo buono. Pulizia buona.
Punti deboli
Degenza un po' rumorosa nelle ore di visita. Bambini piccoli in reparto, non filtrati. Reparto di pediatria assolutamente non all'altezza del livello della ginecologia, almeno nel mio caso specifico quando ho fatto ricorso a loro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto di Chirurgia

Sono stata al reparto chirurgia per una calcolosi della colecisti: l'intervento è andato benissimo, fatto dal dott. Russo, che ringrazio.
Gli infermieri sono stati molto disponibili e non mi hanno mai lasciato sola.
Sono inoltre eccellenti la pulizia, il servizio mensa ed anche il CUP, che dà tutte le spiegazioni con gentilezza. Lo consiglio bravissimi!!!

Patologia trattata
Calcolosi della colecisti.
Punti di forza
la collaborazione.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Non è una struttura al top come viene descritta

Ho preso una camera privata, con bagno orrendo, pezzi igienici bassi da trovare difficoltà nell'accovacciarti per i bisogni, visto poi un cesareo..! E senza doccia...! Stanza vicino al blocco operatorio e quando era in funzione non ti dico la confusione che c'era dei parenti che disturbavano!
Unica nota positiva era che si entrava a tutte le ore..
Volevo farmi dimettere di domenica ma, visto che non ci sono dottori di domenica, NON È STATO POSSIBILE PERCHÉ DOVEVANO TRASCORRERE 5 GIORNI!
Stamane sono in uscita ed il ginecologo di turno ha deciso di farmi fare una flebo perché avevo utero ancora alto????...! Discordanze professionali tra i medici!
Per completare il quadro panoramico, c'è il nido: discordanza con le vigilatrici in quanto mi portavano i grammi di latte diversi e quando chiedevo qualche grammo in più, non me lo davano perché lo dovevo mettere al seno! E lui, piccolino, si disperava!
L'ultima volta che ti portavano la bottiglina era alle 24.00 e, per non ripassare alle 3.00, ti lasciavano già quella della poppata successiva prima da tenere in frigo perché poi venivano alle 6.00..
Per i controlli al piccolo non veniva considerato il fatto che stessi nella privata, venivano per ultimi! Privilegi zero, unico era quello di avere un letto in più per chi restava con te la notte! Il tutto al costo di 121,00 euro...
Il bar prima delle 7.00 non apre e la domenica è chiuso!
Ho trovato per fortuna disponibili qualche ostetrica ed infermiera, di cui non ricordo il nome.

Patologia trattata
Parto con taglio cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Hospice Solofra

Ho ricoverato mio padre all'Hospice per due settimane. Devo ringraziare tutti, dal personale medico al personale paramedico per la loro competenza, umanità e professionalità. Ho trovato una struttura all'avanguardia. La pulizia era perfetta così come la cucina. Per noi non erano giorni tranquilli, ma tutto il personale ha fatto in modo di darci quella assistenza che ha reso la nostra permanenza meno pesante. Grazie ancora a tutti.

Patologia trattata
Cura del dolore.
Punti di forza
Personale medico e paramedico. Competenza, umanità e professionalità. Pulizia. Assistenza.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Reparto di Chirurgia ottimo

Un mio amico operato di appendicite è stato ricoverato per alcuni giorni nel reparto di chirurgia. È stato operato con successo e ora sta bene. Confermo le ottime recensioni scritte da chi mi ha preceduto.
È un ospedale di provincia ma che funziona quanto le altre grandi aziende ospedaliere.

Patologia trattata
Appendicite.
Punti di forza
Personale.
Competenza medica e infermieristica.
Pulizia.
Organizzazione.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Ginecologia Prof. Ivanoe Santoro

Ho accompagnato una mia amica dal Prof. Ivanoe Santoro per un prolasso uterino e una incontinenza delle urine. Premetto che la mia amica era stata a visita anche da altri dottori a Salerno e Napoli e tutti le avevano sconsigliato l'operazione in quanto dicevano che non le avrebbero risolto il problema delle urine.
Abbiamo sentito del Prof. Santoro e della sua competenza. Siamo state al suo studio e lui ha subito promesso che avrebbe risolto il caso. In 7 giorni la mia amica è stata contattata dalla sig.ra Clelia, simpaticissima e bravissima.. Ha quindi fatto tutti gli esami ed è stata operata.
Il Prof. Santoro le disse che sarebbe stata in ospedale per 7 giorni e così è stato. Pulizia, ordine e buon vitto sono stati sempre forniti. Le infermiere sono state fantastiche.
La mia amica ha risolto tutti i suoi problemi ed ora è di nuovo felice, anche sessualmente, grazie ad un intervento ben fatto con grande perizia.
Vvoto 10 e lode. Tutti bravissimi. Questa è la Sanità che vogliamo!!

Patologia trattata
Prolasso dell'utero e incontinenza delle urine.
Punti di forza
Cortesia, professionalità, disponibilità, pulizia, grande umanità.
Punti deboli
Orari per le pulizie non sempre ottimali. O troppo presto o troppo tardi.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

CHIRURGIA - DOTT. LANDOLFI OTTIMA STRUTTURA

Ho avuto mia madre ricoverata più di un mese presso il reparto di Chirugia dell'Ospedale di Solofra. Non ho parole per ringraziare il dr. Landolfi e le sua equipe per la professionalità e l'umanità dimostrate. Il personale infermieristico è gentile e disponibile e questo è un gran punto di forza del reparto, perchè il malato non è un numero, ma una persona che ha bisogno prima di tutto di affetto ed attenzione. Ringrazio tutti.
Francesca

Patologia trattata
Carcinoma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Chirurgia di Solofra

Mia madre è stata ricoverata per 12 giorni al reparto di chirurgia. Ho potuto constatare con certezza che si lavora molto bene, c'è un gran lavoro da parte di infermieri, operatori,anche gli addetti alla mensa, sono molto gentili.
Un'altra cosa da evidenziare è che più volte durante la giornata i pazienti vengono controllati e non vengono quasi mai lasciati da soli nel letto per molte ore.
I medici sono ottimi, sanno ascoltare e valorizzare il problema del paziente.
Si è creato anche un forte legame di amicizia con alcuni, sono tutti brave persone.
Un grazie di cuore a tutti: specializzandi, infermieri, addetti alle pulizie, addetti alla mensa, operatori sanitari.

Patologia trattata
Neoplasia intestinale.
Punti di forza
Grande professionalità dei dottori, infermieri, operatori e tutti gli addetti: gentili, disponibili, cordiali, simpatici.
Punti deboli
Assolutamente nessuno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia di Solofra ottimo reparto

Il Reparto di Chirurgia di Solofra a mio avviso rimane una bella realtà, sia per la professionalità che per l'umanità di tutto il personale medico e infermieristico verso i pazienti ricoverati. Ringrazio tutto lo staff, in modo particolare il Prof. Dott. Landolfi, il Dott. D'Urso e il Dott. D'Alelio. Buon lavoro.
Salvatore Cosentino

Patologia trattata
Laparocele mediano.
Punti di forza
Semplicemente la struttura funziona con sinergia tra tutto il personale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto di Chirurgia ottimo, sono bravissimi

Complimenti alla struttura e in particolare al reparto di Chirurgia, siete straordinari tutti: medici, specializzandi, infermieri, addetti alle pulizie. I medici sono ottimi, sanno ascoltare e valorizzare il problema del paziente; un grazie particolare al dott. Pulsone, al dott. Landolfi, al dott. Russo. Grazie alla caposala del 2° piano Chirurgia e a tutto lo staff.
Grazie a tutti da Barone Antonio

Patologia trattata
Di interesse chirurgico.
Punti di forza
Infermieri e medici del reparto di chirurgia generale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia ottimo reparto- dott. Di Filippo

Presso il reparto di Ortopedia ho trovato personale disponibile e qualificato. Io sono stato operato dal dott. Di Filippo un grande uomo e un grande professionista. Complimenti a tutto lo staff dell'ospedale e del reparto.
Aggiungo inoltre che si mangia benissimo e la pulizia è ottima.

Patologia trattata
Ortopedica.
Punti di forza
Personale dell'ortopedia; dott. Di Filippo.
Punti deboli
Mi dispiace ma non ne ho trovati..


Altri contenuti interessanti su QSalute