Ospedali e case di cura a Avellino

Reparto Ginecologia

Mia cugina è stata ricoverata più volte in questo Reparto ed è stata operata dal Prof. Ivanoe Santoro per via laparoscopica. Si tratta davvero di una eccellenza che abbiamo nelle nostre zone. Il Prof. Santoro è esperto, competente, estremamente umano e ti fa sentire sempre a tuo agio. Tutte le altre pazienti ricoverate con mia cugina hanno condiviso le mie opinioni. La sua diagnosi è stata impeccabile, il suo intervento straordinario. Mia cugina è stata dimessa in ottime condizioni. Lo staff coordinato dalla signora Clelia è stato magnifico.
Unico neo, il reparto pediatrico, cui sono ricorso dopo la nascita di mio figlio. Davvero incredibilmente sottotono rispetto a quello di ginecologia. Della pediatria, infatti, si lamentano tutti quelli che ho incontrato. L'opinione è pessima per loro, ma eccelsa per la ginecologia e per il Prof. Santoro in particolare. Un vero luminare.

Gravidanza extrauterina con emorragia interna.
Cortesi e gentili le infermiere. Molto professionali le ostetriche. Medici competenti, anche se qualche volta non sempre d'accordo fra loro. Giro visite sempre puntuale. Straordinario il Prof. Santoro. Cibo buono. Pulizia buona.
Degenza un po' rumorosa nelle ore di visita. Bambini piccoli in reparto, non filtrati. Reparto di pediatria assolutamente non all'altezza del livello della ginecologia, almeno nel mio caso specifico quando ho fatto ricorso a loro.

Inviato da Lucia
18 Dicembre, 2015
In riferimento alla sua recensione, vorrei portarla a conoscenza della criticità del nido. Nel nido è presente una sola unità infermieristica, che deve garantire l'assistenza a tutti i neonati presenti in egual misura sia per chi ha alte possibilità economiche, sia per chi non le ha. La stanza a pagamento non dà diritto ad una maggiore assistenza, in quanto il diritto alla salute è uguale per tutti. La ginecologi ha sia più personale infermieristico che ostetriche, quindi possono porre maggior attenzione alle esigenze di chi occupa le degenze private.