Villa dei Platani di Avellino

Indirizzo
Via Carmelo Errico 2, 83100 Avellino
Telefono
La Casa di Cura Malzoni Villa dei Platani è una casa di cura privata situata ad Avellino in Via Carmelo Errico 2. La struttura è un Centro di Endoscopia Ginecologica Avanzata che si pone l’obiettivo di rafforzare la propria presenza come punto di riferimento internazionale per il trattamento endoscopico delle patologie ginecologiche. Centro specializzato nella diagnosi e nel trattamento dell'endometriosi, eroga principalmente prestazioni di chirurgia vaginale, di isteroscopia, di laparoscopia per infertilità, patologie annessiali, endometriosi, miomectomia, isterectomia, sindrome aderenziale, difetti del pavimento pelvico, patologie oncologiche. La gestione monodisciplinare degli spazi e delle strutture dedicate all’attività chirurgica innalza enormemente gli investimenti necessari, ma li rende indispensabili per consolidare l’attività di un Centro che rappresenta un punto di riferimento sia per pazienti europei che per medici di tutto il mondo. L'offerta sanitaria contempla inoltre prestazioni nelle seguenti specialità: Ostetricia, Neonatologia e Terapia intensiva neonatale, Ortopedia, Urologia, Breast Unit, Chirurgia Generale, Nefrologia. CUP: 0825/686686.

Visualizza tutte le recensioni

Operazione endometriosi stato avanzato

Sono stata operata dal professore Mario Malzoni di endometriosi severa. Da quello che mi è stato detto dai suoi collaboratori, ha fatto un vero miracolo! Quindi, sulla base della mia esperienza, posso dire dopo 1 mese dall'intervento che sia un ottimo medico, che sa il fatto suo nel trattamento di questa ostica patologia.
Unica pecca: l'ho visto solo a visita prima dell'intervento, poi mai più.
A livello umano la mia esperienza non è stata positiva, ma poco importa se in sala operatoria si è sicuri di essere operati dal migliore.
I dottori suoi collaboratori che ho incontrato in questo mio percorso sono stati davvero tutti professionali e molto competenti, si vedeva un alto livello medico.
Il personale infermieristico e gli OSS sono davvero speciali, ottima l'assistenza fornita, sempre attenti al paziente e molto disponibili, ma soprattutto competenti nel loro lavoro. Insomma, non sono mai stata sola in questo mio percorso in clinica.
La struttura è discreta, mi aspettavo unità di degenza più moderne vista l'eccellenza del resto. Per quanto riguarda la pulizia, l'ho comunque trovata sempre molto accurata, e questo in un ospedale è davvero tanto.
In conclusione, la mia esperienza è stata ottima.

Endometriosi pelvica severa.

ECCELLENZA STRAORDINARIA

Sono stata operata il 12 aprile dal Prof. Mario Malzoni a causa di un'endometriosi al secondo stadio e di miomi multipli. Non ci sono parole che possano esprimere la mia gratitudine a tutta l'equipe e al reparto Endoscopica. Tutto il personale del reparto è di una professionalità, sensibilità ed empatia straordinarie.
Ringrazierò per sempre il Prof. Malzoni, il dottore Domenico Iuzzolino, le infermiere ed in particolare Roberta e Maria e la signora Olga.
Grazie di tutto, vi porterò per sempre nel cuore.

ENDOMETRIOSI E MIOMECTOMIA MULTIPLA.

Paziente operata in laparoscopia

Eccellente struttura, eccellente personale.
L'intervento in laparoscopia è stato una passeggiata.
Anche io mi sento di elogiare la bravura e la professionalità del prof. Mario Malzoni.
Un grazie ad infermiere ed OSS per la stupenda assistenza.

Isterectomia laparoscopica per adenocarcinoma

Mi sono affidata completamente al Prof. Malzoni, che ha una straordinaria capacità di gestire i casi particolarmente difficili come il mio, con un istologico precedente non chiarissimo.
Sono stata presa in carico dallo staff straordinario e dall’oncologa dott.ssa Vernaglia. Il mio caso è stato discusso al Gom e mi è stato consigliato l’intervento di isterectomia con conservazione delle ovaie.
Sotto mia richiesta, il Prof. Malzoni ha eseguito l’intervento in laparoscopia con una maestria unica ed una professionalità e minuzia di particolari senza eguali.
Posso asserire con fermezza che il Malzoni Cancer Center rappresenti una vera e propria eccellenza sul nostro territorio oggi.

Adenocarcinoma in situ ed invasivo della cervice uterina.

Resezione intestinale per endometriosi infiltrante

Il 20 marzo sono stata operata dal professor Mario Malzoni; sono entrata in sala operatoria molto serena perché sapevo essere nelle mani migliori. L'intervento, anche se un po’ complicato, è andato bene. Mi dispiace sicuramente di non averlo conosciuto prima. La sua professionalità e gentilezza le ha portate anche nel suo reparto, dove mi sono sentita come a casa, assistita in qualsiasi momento avessi bisogno da infermiere, OSS, signore delle pulizie. Non sempre con le parole si riesce ad esprimere ciò che si sente.
Grazie a tutti di cuore.

Endometriosi infiltrante profonda.

Prof Mario Malzoni: professionalità ed eccellenza

Un ringraziamento affettuoso al Prof. Mario Malzoni per aver eseguito con eccellenti risultati l'intevento di miomectomia al quale mi sono sottoposta il 20 Marzo. Dopo due ore dall'intervento, in maniera autonoma, ho ripreso a camminare e non ho avuto bisogno di nessun trattamento farmacologico per trattare i dolori post-intervento. Al personale infermieristico va il mio elogio per l'umanità mostrata (ricorderò ogni singolo sorriso e tutti i preziosi consigli); del resto, quando il reparto è diretto da una professionista di spiccato livello, non può essere diversamente.
Grazie di tutto, grazie di vero cuore.

Endometriosi pelvica severa

L'undici marzo ho subìto un intervento di escissione di nodulo endometriosico retro-cervicale en bloc con la sua componente parametriale + annessiectomia.
Intervento effettuato in laparoscopia dal professore Mario Malzoni, con tecniche ultramoderne, mini invasive e con risultati e ripresa eccellenti.
Consiglio a chi soffre di questa patologia di rivolgersi a lui, perché grazie alla sua professionalità, conoscenza e competenza, ti restituisce una vita altamente dignitosa.
Grazie di cuore a lei e la sue equipe per tutto.

Endometriosi pelvica severa.

Ginecologia - laparoscopia

Intervento in laparoscopia per estirpazione di endometriosi effettuato dal professor Malzoni: dopo qualche ora dall'intervento sono riuscita ad alzarmi e a camminare in camera. Felice di essermi affidata ad un esperto come lui.
Personale disponibile, pulizia della camera soddisfacente.
Unico problema è che, per qualche intoppo organizzativo, l'intervento è iniziato dopo più di un'ora da quando sono scesa in camera operatoria; l'attesa non è stata piacevole, ma spero sia stata un'eccezione.

Endometriosi grave.

Eradicazione endometriosi: medici bravissimi

Medici preparati, gentili e competenti.
Il personale infermieristico lascia a desiderare, manca di empatia.

Prof. Mario Malzoni un fuoriclasse come nessuno

Sono stata appena dimessa da una operazione che dal Prof. Mario Malzoni stesso è stata definita da guinness! Il professore con la sua maestria e professionalità è riuscito ad asportarmi tramite laparoscopia un mioma di 15 centimetri che credo nessuno al mondo oggi abbia le capacità e le competenze per poterlo fare. Sin dalla prima visita il Prof. ha tentato in tutti i modi di rimpicciolire il mioma per evitarmi la laparotomia; sfortunatamente il mioma tramite cure non si è rimpicciolito, ma lui è comunque riuscito, dopo una scrupolosa operazione, ad asportarmelo laparoscopicamente.
Già dopo due ore dall’operazione ero in piedi e il mio decorso post-operatorio non ha nemmeno avuto bisogno di antidolorifici. Che dire… ringrazierò il Prof. Malzoni a vita, non dimenticherò mai quello che lui ha fatto per me e credo nemmeno lui si dimenticherà mai di me per quest’operazione da Guinness.
Un abbraccio forte va anche al Dott. Iuzzolino per la simpatia e la tranquillità che è riuscito a trasmettermi prima dell’operazione.

Mioma di 15 cm.

Eccellenza medica e cordialità

Sono stata in cura presso questa clinica per curare l'endometriosi profonda, e mi sono affidata alla competenza del dott. DOMENICO IUZZOLINO, professionista competente e affidabile che, oltre ad essere dotato di grandi capacità professionali, è soprattutto un medico di grande empatia ed umanità. Sono entrata in sala operatoria per una laparoscopia con il sorriso e la convinzione che non avrei potuto trovare medico migliore.
Riabilitazione veloce e disponibilità nel comunicare e chiarire i dubbi post operatori.

Endometriosi profonda.

Eccellenza!!!

Non ci sono parole per ringraziare il prof. Mario Malzoni! Persone come lui sono rare. Sin da subito mi ha ispirato sicurezza, fiducia e tranquillità. Una persona splendida.
Ringrazio anche tutto il suo staff, persone competenti e professionali.
Ah dimenticavo: alle 08.00 sono stata operata, alle 12.00 ero in piedi.

Mioma di 9 cm.

Risolta ENDOMETRIOSI PROFONDA

Non avevo mai sentito parlare di ENDOMETRIOSI e quando ho scoperto di averla ammetto di essere stata spaventata e insicura su come procedere. La mia situazione richiedeva intervento chirurgico per asportare la malattia e "salvare" una tuba precedentemente compromessa da salpingite.
Fortunatamente ho incontrato nel mio percorso il dott. MARIO MALZONI, di cui ho avuto subito estrema fiducia: competente, empatico, risoluto.
Mi sono affidata a lui, concordato la data per l'intervento e il 10 gennaio sono stata operata nella sua clinica; la tecnica usata è in laparoscopia: intervento preciso e "veloce", che permette una ripresa davvero sorprendente. Il 12 mattina sono stata dimessa e sono tornata a casa sulle mie gambe!
L'endometriosi è un tema davvero importante e delicato, bisognerebbe parlarne molto di più e sensibilizzare tutte le donne sull'argomento.
Ringrazio il prof. Malzoni e il suo staff per il lavoro quotidiano che svolgono con professionalità e dedizione. Un grande ringraziamento anche a tutto il personale della Clinica, gentile, preparato e disponibile.

Endometriosi profonda.

Un''eccellenza internazionale!

Sono rientrata ieri a casa e la mia esperienza alla clinica Malzoni è stata molto positiva. Ricovero martedì - uscita venerdì: fantastico!!
Sono molto contenta di essermi affidata al prof. M. Malzoni per risolvere un problema che incideva negativamente sulla qualità della mia vita, soprattutto all'arrivo del ciclo mestruale: un mioma uterino di grandi dimensioni (8 cm.) scoperto per caso facendo un controllo di prevenzione al consultorio del mio paese.
Il prof. dal primo incontro mi ha ispirato fiducia e sicurezza. L'intervento è andato benissimo, la tecnica mini-invasiva laparoscopica una vera benedizione!! L'equipe in sala operatoria di alta professionalità e umanità. Ricordo ancora gli occhi verdi e il calore del tocco di incoraggiamento dell'assistente giù!! Mi hanno incoraggiata tanto in quei momenti critici, penso di non riuscirei a dimenticare mai più!!
Dopo appena due ore dall'arrivo in camera sono riuscita a scendere dal letto e a muovermi per raggiungere il bagno. In serata già mi sentivo bene.
Tutto molto veloce e con poche difficoltà, oggi un leggero dolore pelvico, "sopportabile", legato al gonfiore dell'addome e credo al normale decorso post-operatorio. Hanno consigliato di camminare molto durante la giornata per sentirsi meglio.
Riguardo al personale infermieristico, è attento ma un po' brontolone e suscettibile. Quoto per disponibilità ed empatia Maria Rosaria Basso, che saluto con affetto!
Consiglio a tutte le donne che si trovano su QSalute a leggere le recensioni per risolvere un problema, di rivolgersi senza alcun indugio e in piena fiducia alla clinica Malzoni per le tecniche all'avanguardia con cui essa opera, tenendo conto di salvaguardare al massimo la donna e garantire a tutte una qualità di vita migliore!!

Mioma uterino 8 cm.

Parto - Nascita

La mia gravidanza è stata alquanto travagliata, ma da lì a quello che è successo dopo, è nulla...
L'assistenza post parto è stata quasi assente; gentilezza zero; dopo il parto non mi hanno fatto vedere neppure mio marito; i bambini, nati prematuri, sono stati ricoverati quasi una settimana (all'uscita mi hanno riferito che erano in ottime condizioni); uno dei miei bambini è nato con problemi cardiaci che si sarebbero potuti riscontrare in gravidanza. Mi chiedo: ma in una settimana in TIN che avete fatto? Mio figlio sta bene grazie ad un pediatra che mi disse "signora suo figlio ha un soffio anomalo". L'ultimo screening il 22 settembre, intervento d'urgenza il 16 ottobre. Io più volte avevo chiesto durante gli screening di verificare lo stato dei piccoli in quanto titubante, mi è stato risposto: stanno bene. Questa cosa mi lascia molto rammaricata. Per non parlare del fatto che non era stato programmato in una monocoriale (come da linee guida) un parto entro la 37° settimana.. Ho fatto due morfologiche, ma cosa le ho fatte a fare??
Per non dire che una mattina, in un soggetto trombotico quale sono, non mi è stata fatta l'eparina; che di notte ho dovuto suonare il campanello per una flebo finita e (dopo un parto cesareo) sono dovuta rimanere sveglia a auto vigilarmi; per non parlare dell'aiuto nel tirarmi il latte, che non c'è proprio stato, o che dopo il cesareo mi è stato chiesto di passare sul letto con le mie forze. Ne avrei altre di cose da elencare.. Mi limito a concludere dicendo che sono stata seguita dai migliori, ma forse dai peggiori a questo punto.

Parto cesareo.

Professionalità e serietà

Per caso sono venuta a conoscenza del Prof M. Malzoni. Sono stata operata ieri di isterectomia totale.
Un grande leader, che segue un grande staff. Le parole sono superflue, ma ci tenevo tanto a lasciare la mia recensione...

Isterectomia totale.

Asportazione radicale endometriosi

Equipe eccellente, personale cordiale e sempre disponibile, non mi hanno fatto mancare nulla.
Il professore M. Malzoni è una eccellenza sia dal punto di vista professionale che umano.
Sono stata operata di endometriosi pelvica con tecniche ultramoderne e mini-invasive, con risultati eccellenti. Dopo tre giorni sono stata dimessa, mi sento libera e non più castigata dai dolori della patologia.

Endometriosi pelvica.

Ottimo centro e staff eccellente

Staff eccellente, competente e presente. Mi sono trovata benissimo, penso che il Prof. Mario Malzoni sia il nostro angelo.

Asportazione di miomi multipli.

Personale medico eccellente, organizzazione meno

L'eccellenza del personale medico si scontra con una organizzazione discutibile, con personale di supporto sempre tendenzialmente scortese e poco empatico. Interventi chirurgici rimandati all'ultimo secondo, in barba alla organizzazione lavorativa e domestica a cui ci si è dedicati per potersi sottoporre ad intervento. Il vantaggio della struttura non ospedaliera classica con le sue lungaggini, qui non c’è più, pertanto personalmente non la considero più una soluzione affidabile dopo aver visto per ben due mesi rimandato il mio intervento, che ormai avverrà (forse) nel 2024.
Preciso che nel 2019 mi ero già sottoposta allo stesso tipo di intervento, sempre nella stessa struttura, senza riscontrare problemi.

Polipo endometriale.

Una giornata di attesa

Sono venuta stamattina alle 9.00 per essere sottoposta ad una isteroscopia operativa, dopo aver già effettuato la giornata di prericovero. Già l'accettazione si è conclusa a mezzogiorno, perché non c'erano posti disponibili (infine mi hanno dato la stanza in ortopedia); sono le 19.00 ed ancora non so se sarà possibile effettuare l'intervento per mancanza di sala operatoria disponibile: ma il presidio organizzativo in questa clinica non esiste? I medici come devono poter svolgere serenamente il loro lavoro se la struttura non è in grado di organizzare i ricoveri??

Poliposi dell'utero.

Esperienza alla clinica Malzoni

Clinica eccellente, personale eccellente, ambiente eccellente.
Sono stata operata di ovariectomia (asportazione delle ovaie) e non posso che elogiare tutti per la professionalità e l'assistenza ricevute.

Cisti ovaio.

Endoscopica Malzoni : isterectomia totale

Ottima assistenza per e post operatoria da parte di tutto il personale. Ottima organizzazione del reparto. Eccellente il Prof. Mario Malzoni, che definirei unico ed inimitabile...

Utero fibromatoso di grandi dimensioni.

Intervento ginecologico

Competenza e professionalità di medici ed equipe di altissimo livello.
Peccato per il vitto, che non è all’altezza, fornito da una ditta esterna.

Adesiolisi - settoplastica.

Struttura eccellente

Sono stata sottoposta ad asportazione cisti endometriosica, riscontrando in tutti professionalità e precisione al top!

Miomectomia laparoscopica

Non sono amante dei social e solitamente non amo condividere con tante persone le mie esperienze. Ma stavolta sento di dover fare un'eccezione, un dovere morale, per poter ringraziare pubblicamente in primis il Dott. Domenico Iuzzolino, che mi ha operata e seguita con grande professionalità, umanità empatia e simpatia in quest’avventura che ho vissuto. Fino a pochi minuti prima di entrare in sala operatoria mi ha fatto sorridere distogliendomi da ogni timore che avevo. Un Grande professionista con immensa umanità!
Infermieri e OSS competenti, sempre disponibili e sempre con il sorriso sulle labbra. Persone stupende disponibili e educate. In particolar modo voglio ringraziare Laura e Maria A. per la loro professionalità, gentilezza e dolcezza. Persone così sono perle rare, perché oltre alle ottime competenze, quando si ha a che fare con operatori così, una struttura può ben definirsi il oltre il top.
GRAZIE A TUTTI, SIETE STATI ECCEZIONALI!

Mioma 7 cm.

Fibroma uterino - isterectomia

Ho subìto intervento di isterectomia per via laparoscopica e, considerata la situazione abbastanza complessa, voglio ringraziare il dottor Mario Malzoni e la sua equipe per l’ottima riuscita dell’intervento.
La casa di cura è eccellente e il dottore è un professionista di altissimo livello, veramente il numero uno per risolvere situazioni molto complicate.

Fibroma uterino.

Asportazione ovaie in laparoscopia

Competenze eccellenti e tecniche all'avanguardia.

Endometriosi.

Asportazione cisti ovarica in laparoscopia

Grazie a loro ora andrà tutto bene! Sono stata operata due giorni fa di ovariectomia sinistra e confermo l'esperienza positiva presso questa clinica. L'intervento è andato bene e per questo ringrazio il professor Mario Malzoni e tutta l'equipe medica (in particolare Barbara e Gaetano che sono stati simpatici e mi hanno tranquillizzato poco prima dell'intervento). Tutto lo staff che mi ha seguito è stato brillante a capire la mia diagnosi, che era difficile trattandosi di una cisti borderline, ma in pochissimo tempo dalla diagnosi sono stata operata con gran successo. Ringrazio infine infermiere e OSS per la loro disponibilità e gentilezza. Davvero un'ottima clinica!!

Cisti ovarica borderline.

Miomectomia multipla laparoscopica

Il dottor Mario Malzoni e il suo staff hanno confermato la professionalità e la competenza in questo campo molto ostico della ginecologia.
Sia la preparazione all’intervento che il post operatorio, sono stati accompagnati da chiarezza verso il paziente, cura e massima disponibilità.

Miomi uterini.

Revisione cavità uterina

Sono stata operata due mesi fa, e la cosa che ho notato subito è stata l’estrema gentilezza di tutto lo staff, OSS e dottoresse.
Un ringraziamento a tutti, ma soprattutto alla dottoressa Coppola Marina che mi ha operata e supportata.
Ero molto spaventata, non essendo mai stata in una sala operatoria, e lei e tutto lo staff mi hanno coccolata e tranquillizzata per tutto il tempo.
La pulizia è estrema, e sono tutti gentilissimi.

Aborto.

Endometriosi profonda intestinale

Grazie a loro sono tornata a vivere!!! Non potevo affidarmi a mani migliori.
Sono stata operata di eradicazione dell'emdometriosi con resezione intestinale e ora, dopo più di un anno e mezzo dall'intervento, ho smesso con la pillola per desiderio di gravidanza. Vedremo un po' come andrà...

Endometriosi profonda intestinale 4° stadio.
Con resezione intestinale

Asportazione cisti ovarica in laparoscopia 3d

Sono stata operata per la prima volta e confermo la mia esperienza positiva alla clinica Malzoni, dalla pulizia della struttura allo staff, dagli infermieri agli OSS e alla equipe del prof. Mario Malzoni.
Un ringraziamento a tutte le infermiere e OSS per l'accoglienza, la gestione e l'attenzione che hanno verso i pazienti.
Un ringraziamento alla equipe del prof. Mario Malzoni per avermi supportata moralmente. Infine, un grazie va alla dottoressa Lucia Casarella, che mi ha operata ed è stata molto gentile e soprattutto dolcissima, tranquillizzandomi fino al post intervento.
Staff eccezionale!!!

Cisti ovarica.

Miomectomia laparoscopica

Eccellente competenza e ragguardevole esperienza di tutto lo staff ospedaliero, dai medici agli infermieri. Un ringraziamento speciale al dottor Mario Malzoni che mi ha operata, alla dottoressa Rasile che mi ha accolta e visitata nel post operatorio, all'anestesista e tutte le infermiere che mi hanno curata e accompagnata lungo questo percorso di guarigione.
Grazie di cuore.

Miomectomia multipla in laparoscopia

Malzoni è un professore eccezionale, il professorone dei miracoli.
Tre EMME: Mario Malzoni Miracoli.

Miomi.

Asportazione fibromi dell'utero

Il professor Mario Malzoni vanta una competenza senza eguali, è molto professionale e umano.
Grazie a lui e a tutta la clinica.

Fibromi uterini.

Clinica Malzoni: Il top delle cliniche

Sono stata in clinica quattro giorni per un intervento di isterectomia. Ho trovato un ambiente familiare, di persone competenti, rassicuranti e molto professionali. Un'assistenza ottima e un personale fantastico. Che dire poi del Prof. Malzoni? Professionista serio, preparatissimo, rassicurante, sempre aperto al sorriso. Unico! Una cosa che non dimenticherò è stata una sua carezza al viso, giù in sala operatoria, prima dell'intervento. Grazie, Prof., che Dio ti benedica!

Utero fibromatoso.

Endometriosi: intervento in laparoscopia

Ringrazio il professore Malzoni e la sua equipe per la grande professionalità e la competenza.
Non potevo capitare in mani migliori!!!
Grazie di cuore.

Endometriosi.

Correzione prolasso per via vaginale con Mesh

Nel reparto di Chirurgia endoscopica sono stata accolta in un ambiente sereno e disponibile che, insieme alla professionalità e alla buona organizzazione, ha favorito il mio fiducioso affidarmi. Sia le OSS che le infermiere e i medici sono stati sempre disponibili e chiari nell'accompagnarmi man mano a quello che si andava facendo. Ringrazio tutti.

Prolasso cupola vaginale.

Ottima clinica

Sono stata in clinica 4 giorni per un intervento di miomectomia in laparoscopia.
Medici ed infermieri fantastici, sempre pronti e disponibili.
La clinica che tutti vorrebbero!

Miomi.

Clinica di qualità, grande competenza

Sono stata in clinica per un intervento in laparoscopia di rimozione di teratomi. Mi sono trovata benissimo, le persone che ci lavorano, dall'alto al basso, sono eccezionali, sempre pronte a tendere la mano e confortare nel momento del bisogno. La clinica che ogni paziente vorrebbe.

Cisti ovariche.

Recensione Ginecologia dott. Malzoni

Mia madre è stata operata ed assistita nel reparto di Ginecologia Endoscopica di cui è direttore il Dottor Mario Malzoni, colui che poi ha effettuato l'intervento di isterectomia. Il dottore è di una professionalità e cordialità umana fuori dal comune ed anche il suo reparto è seguito da un personale degno di merito in quanto ad efficienza e gentilezza.
La persona più importante della mia vita la affiderei ancora solo nelle sue mani d'oro, ha la mia totale e cieca fiducia, e non lo dico per il classico : "quando va tutto bene sono tutti bravi", no! Il dottor Mario Malzoni è davvero unico nel suo essere.

Iperplasia endometriale.

Il top

Sono stata ricoverata 3 giorni per intervento di asportazione di mioma uterino. Sono stata operata dal Dott. Iuzzolino e la sua équipe, tutti attenti, organizzati, competenti ed umani. Il top.

Miomectomia e adesiolisi

Dopo tante visite in cui tutti optavano per la rimozione dell'utero, ho incontrato il Dott. Iuzzolino, un grande professionista e soprattutto una persona umana come poche. Mi ha seguita nei 9 mesi di cura per ridurre il mioma e il 24 Luglio sono stata finalmente operata. L'operazione è stata complicata e delicata per via delle dimensioni del mioma e delle aderenze. Nonostante tutto, è riuscito ad operarmi in laparoscopia e il 26 Luglio ero già a casa. RINGRAZIO IL DOTT. IUZZOLINO e tutta l'equipe presente in sala operatoria. Inoltre un grande ringraziamento va alle infermiere e alle OSS, che sono stata di una professionalità e di una dolcezza infinite. Ero totalmente in ansia, ma con la loro costante presenza mi hanno resa più serena.

Mioma di 10 cm. e aderenza pregresse.

Esperienza parto naturale

Ho partorito il 1 giugno con il Dott. Casarella e il team di turno alle 3.30. Mi aspettavo più assistenza da parte delle ostetriche durante il travaglio e la presenza della mia ginecologa (durante il parto o quantomeno in uno dei giorni successivi) che non è stata probabilmente informata dal personale. Il dottore è stato bravo, anche una delle ostetriche lì presenti (Margherita se non erro), ma purtroppo c'è stata la complicanza di residui di membrane in utero che si è scoperta solo al momento della visita per le dimissioni dopo 48 ore. Alla visita di dimissioni la Dott.ssa Malzoni mi ha visitata: esperienza dolorosa in quanto i residui di membrane sono stati asportati a mani nude inizialmente, senza la possibilità di valutare se utilizzare o meno almeno uno spray anestetico considerando il taglio della episiotomia ancora in fase di guarigione. Non è stata eseguita una ecografia di controllo dopo il raschiamento, sono stata dimessa subito. A detta della dottoressa, la mia reazione (lamentavo molto dolore) era esagerata. Probabilmente tecnicamente sono preparati, ma io non ho trovato empatia con i pazienti, e ho avuto poche spiegazioni di quello che mi succedeva intorno.
Subito dopo il parto ho chiesto di informare il mio compagno della nascita del bambino e non è stato fatto, ho dovuto avvisarlo io. Ho chiesto se avrebbero fatto vedere il bambino al mio compagno, ma nessuno lo ha fatto, è andato al nido dopo circa 5 ore di attese e varie richieste da parte sua alle infermiere di turno. Mi aspettavo sinceramente più attenzione e professionalità (soprattutto perché non è ammissibile chiudere una ferita di parto non accorgendosi di residui all'interno dell'utero potenzialmente fatali).

Parto naturale.

Isterectomia totale e salpingectomia

Faccio i complimenti per la grandissima professionalità, bravura e dolcezza della dott.ssa Marina Coppola. Fantastiche tutte le infermiere e il personale: sempre disponibili, non mi hanno mai lasciata sola e sono sempre stati pronti a smorzare qualsiasi situazione.
Davvero complimenti a tutti!

Adenomiosi.
Guarda tutte le opinioni degli utenti