Villa dei Platani di Avellino

 
4.7 (83)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Carmelo Errico 2, 83100 Avellino
Telefono
0825 7964426
La Casa di Cura Malzoni Villa dei Platani è una casa di cura privata situata ad Avellino in Via Carmelo Errico 2. La struttura è un Centro di Endoscopia Ginecologica Avanzata che si pone l’obiettivo di rafforzare la propria presenza come punto di riferimento internazionale per il trattamento endoscopico delle patologie ginecologiche. Centro specializzato nella diagnosi e nel trattamento dell'endometriosi, eroga principalmente prestazioni di chirurgia vaginale, di isteroscopia, di laparoscopia per infertilità, patologie annessiali, endometriosi, miomectomia, isterectomia, sindrome aderenziale, difetti del pavimento pelvico, patologie oncologiche. La gestione monodisciplinare degli spazi e delle strutture dedicate all’attività chirurgica innalza enormemente gli investimenti necessari, ma li rende indispensabili per consolidare l’attività di un Centro che rappresenta un punto di riferimento sia per pazienti europei che per medici di tutto il mondo. L'offerta sanitaria contempla inoltre prestazioni nelle seguenti specialità: Ostetricia, Neonatologia e Terapia intensiva neonatale, Ortopedia, Urologia, Breast Unit, Chirurgia Generale, Nefrologia. CUP: 0825/686686.

Recensioni dei pazienti

83 recensioni

 
(73)
 
(1)
 
(3)
 
(6)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.7
 
4.7  (83)
 
4.6  (83)
 
4.7  (83)
 
4.6  (83)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Rimozione cisti ovarica

Personale eccellente, intervento perfetto.

Patologia trattata
Cisti ovarica.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Felice

Il professore Mario Malzoni è veramente un Medico esemplare, come pochi... RARO!
Ci tengo ad estendere i miei complimenti anche ad altre tre dottoresse MERAVIGLIOSE in tutti i sensi: dottoressa Di Giovanni; dottoressa Falcone; dottoressa Coppola.
Grazie per la competenza e la professionalità!

Patologia trattata
Sindrome Aderenziale - endometriosi pelvica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza di cui andare fieri

Una diagnosi approssimativa e in parte errata fatta in un ospedale del Nord, mi ha spinta a fare 1000 km. per essere operata dalle sapienti mani del Prof. Mario Malzoni. Non avrei potuto fare scelta migliore, dal momento in cui ho incontrato il Prof. ho avuto la certezza di essermi affidata al migliore. Un intervento difficile da fare in laparoscopia, vista la grandezza del fibroma, ma alla fine riuscito alla perfezione.
L’impossibilità di avere qualcuno vicino non è pesata minimamente, grazie alla professionalità e alla gentilezza del personale infermieristico e non, in particolare delle infermiere Sara e Mariarosa M. (o Mariarosaria).
Nessun dubbio, la clinica Malzoni - e in particolare il Prof. Mario Malzoni - sono un’eccellenza campana di cui andare fieri.

Patologia trattata
Isterectomia per grande fibroma uterino.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Laparoscopia per cisti ovarica

Una sola parola: eccellenza!

Patologia trattata
Cisti ovarica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero per laparoscopia chirurgica

Complimenti a tutto il personale infermieristico, attento e premuroso. Nonostante il periodo che non ti permette di avere un parente vicino, non mi hanno fatto sentire sola. Assistenza continua, disponibilità e cortesia.
C'è molta competenza, e umanità che non deve mai mancare.
Un ringraziamento speciale al Dott. Iuzzolino che non solo mi ha dato la possibilità di operarmi il prima possibile, ma mi ha spiegato tutto nei minimi dettagli preparandomi a qualsiasi evenienza. Il mio vaso di Pandora è stato aperto e ora si lotta verso i prossimi obiettivi.
Grazie mille di cuore a tutto il reparto.

Patologia trattata
Aderenze, sactosalpinge, mioma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Emoperitoneo

Ho trovato competenza e professionalità, oltre ad un’ineccepibile organizzazione nei servizi e nell’accoglienza del paziente.
Sono stata operata dalla dottoressa Coppola, grande professionista.

Patologia trattata
Emoperitoneo da corpo luteo emorragico sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Struttura stupenda

Ottima struttura, personale molto disponibile e competente. Sono stata operata in laparoscopia dal dottore Iuzzolino Domenico, grande professionista.

Patologia trattata
MIOMA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza Endoscopica Malzoni

Ottimo intervento chirurgico della durata di 50 minuti eseguito dalle mani di un artista della chirurgia, il Prof. Mario Malzoni
In data 8 marzo 2021, a causa della mia fibromatosi uterina, di cui un mioma di 8 centimetri, sono stata sottoposta a un intervento di MIOMECTOMIA MULTIPLA RESETTOSCOPICA eseguito interamente con una raffinata tecnica di laparoscopia 3D.
L'intervento è stato eseguito in maniera impeccabile.
Eccellente e anche rapida la mia ripresa: dopo qualche ora dall'intervento ero all'inpiedi.
Il Prof. Malzoni ha provveduto personalmente, a termine dell'intervento, ad avvisare telefonicamente i miei familiari sulla buona riuscita dello stesso, tranquillizzandoli.
Grazie a questo tipo di chirurgia mininvasiva, il mio recupero è stato molto rapido e dopo neanche 48 ore dall'intervento sono stata dimessa.
Se cercate un centro di eccellenza, rivolgetevi senza ombra di dubbio all'Endoscopica Malzoni.
Con la mia recensione vorrei essere d'aiuto a chi, come me, si è dovuta rivolgere a questa clinica. Non posso che ringraziare tutti, dal professore a tutta la sua equipe, al personale infermieristico, che si sono distinti anche per la grande umanità, dato che in questo momento di pandemia non ci hanno fatto sentire sole, visto che i nostri familiari non potevano essere vicino a noi!
Per quanto riguarda l'intervento, in altri ospedali avrei dovuto fare un taglio tipo cesareo.

Patologia trattata
Fibromatosi uterina.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

"Stare al posto giusto,nelle mani giuste"

Il 10 marzo 2021 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico per via laparoscopica 3D dal dott. Mario Malzoni e la sua equipe per asportare un mioma uterino intramurale di 12 cm. Intervento non poco complesso da eseguire in via laparoscopica, date le laute dimensioni e lasse aderenze..
Prima di mettere piede alla Clinica Malzoni ero in cura con un altro ginecologo e molto spaventata perché mi era stata profilata l'ipotesi della rimozione del mio utero fibromatoso e nessuna possibilità di operare un mioma così grande in via laparoscopica. Allora la scelta di rivolgermi ad un centro specializzato per eccellenza: Villa dei Platani, dove l'impossibile è diventato possibile.
Non avrei potuto fare scelta migliore.Mioma rimosso con successo,con tecnica mininvasiva e a pochi giorni dall'intervento sto benissimo.Il dottore stesso ha rassicurato la mia famiglia a fine intervento, dato che causa Covid nessuno poteva assistermi, ma comunque non ho avuto bisogno di nulla perché il personale infermieristico è stato molto professionale e solare... Persino in sala operatoria: la paura di affrontare un intervento importante mi ha fatto scoppiare in lacrime, ma sono state asciugate con gentilezza e tanta umanità.. non lo dimenticherò mai..! Grazie infinite.

Patologia trattata
Grosso utero fibromatoso con mioma intramurale di 12 cm.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sentirsi a casa ai tempi del Covid

Mi chiamo Federica, sono una ragazza di 22 anni e premesso che ho sempre avuto la fobia nei confronti degli ambienti ospedalieri, durante il mese di Gennaio 2021 in seguito ad una casuale visita ginecologica, ho scoperto di avere una massa ovarica sospetta di 9 cm da asportare con intervento chirurgico al più presto. Mi sono rivolta su consiglio della mia ginecologa al professor Mario Malzoni. Sin dal primo consulto il professore e l'ostetrica Marina hanno fatto sì che io potessi stare a mio agio; il professore ha subito individuato il mio problema e per confermare la sua diagnosi mi ha prescritto un'ecografia 3D dalla dottoressa Di Giovanni, la quale con grande bravura, esperienza e professionalità mi ha diagnosticato un sospetto tumore alle cellule germinali, sospetto che in sede di intervento è stato confermato. Il 14 febbraio 2021 mi sono ricoverata presso la Clinica Malzoni, nonostante fosse il mio primo intervento chirurgico e il difficile momento che stiamo vivendo a causa del Covid, tutto il personale ha fatto sì che io non mi sentissi sola aiutandomi ad affrontare questi giorni di degenza con grande umanità, professionalità ed efficienza.
Il 15 febbraio sono stata sottoposta ad intervento chirurgico laparoscopico con annessiectomia destra che comprende l'asportazione della massa, dell'ovaio e tube, di appendice e linfonodi pelvici e addominali.

Ringraziando tutto il personale OSS e infermieristico, in particolare l'infermiera Sara che mi è stata di grande conforto e aiuto, il mio più grande ringraziamento va al Professor Malzoni che, oltre alla sua rinomata bravura, si é dimostrato non solo un grande professionista, ma un uomo di grande umanità che riesce a stabilire un rapporto di grande empatia con i pazienti. Grazie a tutta l'equipe medica del professore, dimostratasi di grande livello professionale. Tutto l'ambiente si mostra accogliente e umano. Grazie a tutti e che Dio vi benedica.

Patologia trattata
Disgerminoma ovarico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Circondata da eccellenza

In data 8 marzo 2021, a causa di un voluminoso utero fibromatoso, sono stata sottoposta a un intervento di isterectomia totale e salpingectomia bilaterale, eseguito interamente con una raffinata tecnica di laparoscopia 3D, dalle abilissime mani del professore Mario Malzoni, di cui sono paziente dal 2009. Durante la mia degenza nel reparto, ho trovato grande competenza, professionalità e soprattutto cordialità e umanità da parte di tutto il personale infermieristico e sociosanitario, sono stati tutti molto attenti a ogni mia esigenza, anche la più piccola, e mi hanno aiutata a gestire un po' di ansia che mi si era presentata prima di scendere in sala operatoria, senza mai farmi sentire sola e questo è stato per me molto importante, in considerazione del fatto che a, causa del Covid, non è consentito a nessun familiare di accedere alla struttura.
L'intervento è stato eseguito in maniera impeccabile, eccellente e anche rapida, nonostante il mio utero molto grande e dopo qualche ora dall'intervento ero già in piedi.
Il Prof. Malzoni ha provveduto personalmente, a termine intervento, ad avvisare telefonicamente i miei familiari sulla buona riuscita dello stesso, tranquillizzandoli. Grazie a questo tipo di chirurgia mininvasiva, il mio recupero è stato molto rapido e dopo neanche 48 ore dall'intervento sono stata dimessa
Nella struttura la pulizia è impeccabile e le stanze sono estremamente confortevoli , dotate di tv e wi-fi. Ritengo inoltre opportuno segnalare, soprattutto per chi viene da lontano, che a pochi passi dalla clinica, è presente "Il Posto Accanto", una struttura che offre possibilità di alloggio per qualche familiare che voglia permanere lì, struttura altrettanto degna di elogio. Un mio parente è stato lì e non poteva desiderare trattamento migliore. La mia esperienza presso l'Endoscopica Malzoni è stata positivissima, ringrazio il grandissimo professore Malzoni, una vera eccellenza come poche, l'accogliente dottor Iuzzolino e la bravissima dottoressa Coppola, che insieme a tutte le infermiere e il personale sociosanitario, sono parte di un' equipe estremamente affiatata e in sintonia, il cui unico filo conduttore è il paziente.
Se cercate un centro di eccellenza, rivolgetevi senza ombra di dubbio all'Endoscopica Malzoni.

Patologia trattata
Utero fibromatoso.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Miomectomia multipla in laparoscopia

Sono stata operata il 4 gennaio dal professore Malzoni in laparoscopia. Prima di arrivare da lui avevo eseguito diversi consulti ginecologici, i quali volevano tutti operarmi in laparotomia e mi avevano molto spaventata per l'intervento paventando altre complicazioni. Quando sono arrivata dal Professore ero tesa, ansiosa e preoccupata, ma lui mi ha subito tranquillizzata e si é creata quell'empatia indispensabile nella relazione medico-paziente. Quando sono arrivata in clinica per la pre-ospedalizzazione, tutto il personale socio-sanitario é stato cordiale, attento, disponibile. Il giorno dell'intervento ero chiaramente agitata, ma in sala operatoria anche tutta l'equipe é stata in grado di interagire con me in modo positivo; alla fine sono stata rassicurata anche dal Professore, il quale é un uomo di grande professionalità ed umanità.
L'intervento é andato bene, sono stata dimessa dalla dottoressa Falcone, la quale mi ha poi seguita nel post-operatorio con professionalità e dovizia di particolari alle mie tante domande.
Il decorso è stato abbastanza impegnativo, ma oggi a distanza di due mesi sto veramente bene, tutti i fastidiosi problemi che avevo prima sono spariti (la settimana scorsa ho avuto anche la prima dose di vaccino anti-Covid 19 senza alcun sintomo, quindi mi sono ripresa proprio bene).
Grazie a tutto lo Staff, aspetto adesso solo di fare la visita di controllo con il professore Malzoni.

Patologia trattata
Miomi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione miomi

Sono stata operata dal professor Mario Malzoni il 24 febbraio 2021 di miomectomia in laparoscopia. Con la mia recensione vorrei essere d'aiuto a chi, come me, si è dovuta rivolgere a questa clinica. Non posso che ringraziare tutti, dal professore a tutta la sua equipe, al personale infermieristico, che si sono distinti anche per la grande umanità, dato che in questo momento di pandemia non ci hanno fatto sentire sole, visto che i nostri familiari non potevano essere vicino a noi!
Per quanto riguarda l'intervento, in altri ospedali avrei dovuto fare un taglio tipo cesareo, qui invece, con la tecnica della laparoscopia adottata in questa clinica, è stato tutto più semplice.
Grazie mille!

Patologia trattata
Miomi uterini.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione mioma uterino

Il 1 marzo sono stata operata per asportazione di un mioma uterino di 6 cm. con intervento chirurgico per via laparoscopica 3D.
Il dott. Domenico Iuzzolino è stato il mio chirurgo, persona umana e medico eccezionale! Non da meno tutta l'equipe chirurgica. Un grazie particolare va all'anestesista Scafuri, che mi ha sostenuta e confortata. Infine un infinito grazie a tutto lo staff, Oss ed infermiere, che accorrevano amorevolmente per tutte le cure necessarie, e non solo...
Gruppo Malzoni il top!

Patologia trattata
Mioma uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento ginecologico terapia endoscopica

Ottima clinica, competenza, pulizia, ottima assistenza.

Patologia trattata
Trattamento ginecologico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Endometriosi severa

Sono stata operata 3 giorni fa in laparoscopia per endometriosi severa con asportazione di utero, ovaie, tube e shaving intestinale. Intervento riuscitissimo.
La clinica è altamente specializzata ed un grande punto di riferimento per questa malattia.
Lo staff infermieristico impeccabile, ognuna di noi ha affrontato gli interventi senza assistenza famigliare, ma le infermiere non ci hanno mai lasciate sole, mai uno sbuffo, mai una parola sgarbata. Veramente TUTTE bravissime e soprattutto con grande contatto umano, che in queste situazioni a mio avviso è importantissimo!
Pulizia e confort dell'ambiente fanno un quadro di tutta la clinica davvero eccellente.
Grazie per tutto quello che avete fatto.

Patologia trattata
Endometriosi severa.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia: team eccellente

Il 18 gennaio sono stata operata alla clinica Malzoni ad Avellino. Avevo molta paura, era la mia prima esperienza, ma devo dire che ho trovato nel reparto un’ottima accoglienza, soprattutto da parte di Sara, che col suo sorriso mi ha trasmesso serenità.
Il professor Mario Malzoni, con tutto il suo team, compresa la dottoressa Di Giovanni, sono i numeri Uno. Sono felice di aver scelto Voi.
Umanità - Cordialità - Competenza.
GRAZIE.

Patologia trattata
Tumore Borderline ovarico bilaterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento rimozione cisti ovarica

Gentilezza e cortesia da parte di tutto lo staff, non mi sono mai sentita sola...
Grazie.

Patologia trattata
Cisti ovarica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Meravigliosi

Sono stata sottoposta a laparoscopia operativa per adesiolisi + miomectomia multipla.
Clinica meraviglia, dottori bravissimi, pulizia eccellente.

Patologia trattata
Utero fibromatoso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione miomi e nodulo endometriosico

Sono stata operata il 24 febbraio 2021 per via laparoscopica 3D dal prof. Mario Malzoni.
Da calabrese, faccio i complimenti innanzitutto al professore per la sua grande competenza, professionalità e umanità. Poi un altro grande ringraziamento va a tutto lo staff del Centro di Endoscopia Ginecologica, dove ho trovato assistenza e grande comprensione. Ma la professionalità e il sostegno che hanno dimostrato Sara e Rosaria lo ricorderò particolarmente con tanto affetto.
Grazie e a tutti ,siete un reparto da premiare.

Patologia trattata
Miomi uterini.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza in Campania

Sono stata operata in clinica per l'asportazione di un tumore. Ho trovato sotto ogni aspetto estrema professionalità, serietà e cordialità. Davvero un centro di eccellenza. Davvero il Top, a partire dal professor Mario Malzoni presso cui ero in cura, sino a tutta l'equipe al completo.
La comunicazione con i familiari da parte dei medici è stata repentina (a causa delle limitazioni dovute al Covid l'accesso alla struttura non era consentito ai familiari).

Patologia trattata
Carcinoma Endometriale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Malzoni ed equipe: eccellenza!

Sono paziente da 11 anni del professore Mario Malzoni. Dalla prima visita, la diagnosi di endometriosi. Ne ero affetta da molti anni prima, ma per i medici precedenti ero ansiosa... Mai lo sono stata!!! Gli esami strumentali li ho effettuati nel centro diagnostico della Malzoni, il personale è delicatissimo a metterti a tuo agio anche davanti ad esami come “il clisma opaco”, che non è molto simpatico. Nell'esame ecografico in 3d, che è il cardine per la scoperta dell'endometriosi, il professore si avvale di una professionista che, oltre ad essere preparatissima, impiega tantissimo tempo a spiegarti ogni punto che esplora; poi è empatica e bellissima. In realtà può sembrare banale, ma tutte le dottoresse, l'assistente, le infermiere, sono bellissime e dolcissime... queste donne sono la dimostrazione che, oltre ad essere delle bravissime professioniste, trasmettono coraggio anche con il loro bel sorriso! Ciò alza ancora di più l'asticella del centro.
Ho subìto 4 interventi ed ho ricevuto sempre un'assistenza d'eccellenza. Il professore, oltre alla sua massima conoscenza della malattia, è molto chiaro nel mettere a conoscenza la paziente. Le infermiere e il restante del personale sono sempre presenti, disponibili e ci supportano e sopportano nei giorni di degenza senza mai infastidirsi. Insomma, da ognuno di loro io ho avuto solo attenzioni e spiegazioni su ogni domanda fatta! Per ogni intervento ho avuto sostegno prima, durante e dopo. Il sistema con cui opera il professore comporta una degenza breve ed antalgica. Quindi il mio commento non può essere che superlativo.
Dimenticavo: le sale operatorie sono innovative ed accoglienti e gli anestesisti bravissimi!

Patologia trattata
Endometriosi infiltrante di grado severo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Malzoni: una garanzia

Sono arrivata dal Prof. Mario Malzoni con una diagnosi di mioma uterino, già accertata da quello che era il mio ginecologo di fiducia, il quale é stato lui stesso a consigliarmi, per un’eventuale asportazione, di rivolgermi a quello che a suo parere è il miglior esperto in campo.
Così, dopo una prima visita con il prof. Malzoni, che ha confermato la presenza del mioma e la necessità dell’intervento chirurgico, 10 giorni fa sono stata sottoposta a miomectomia multipla, ma anche all’asportazione radicale di endometriosi, di cui ignoravo totalmente la presenza ed emersa soltanto nel corso dell’intervento. Dunque, sono arrivata per un piccolo problema e me ne è stato risolto uno ben più consistente, motivo per cui sono profondamente grata al Prof. Malzoni.
L’intervento è stato eseguito per via laparoscopica 3D e la sera stessa ero in piedi e nel giro di pochi giorni pienamente in forma!
È stata la mia prima “esperienza ospedaliera” e non dimenticherò mai il modo in cui il Prof. ha rassicurato me prima di entrare in sala operatoria e i miei genitori attraverso una telefonata subito dopo la fine dell’intervento. Così come non dimenticherò la disponibilità e la gentilezza dell’intera equipe (in particolare del dott. Iuzzolino) e di tutte le infermiere del reparto Endoscopica, sempre pronte ad accorrere in caso di bisogno o anche solo per una parola di conforto.
Dunque, posso dire di aver avuto la fortuna di essere “capitata” nel posto giusto e nelle mani di persone che, oltre che per un’indiscutibile professionalità, si contraddistinguono per l’umanità con cui svolgono il proprio lavoro. Il Prof. Malzoni e il suo gruppo sono una garanzia e, ora che li ho trovati, non li lascio più!

Patologia trattata
Mioma uterino - endometriosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il prof. Mario Malzoni ha le mani d’oro

Il prof. Mario Malzoni mi ha operata a causa di un’endometriosi al 4° stadio. Dopo pochissimi giorni sono stata bene e successivamente ho fatto la ICSI e sono diventata mamma.
Il professore, operandomi, mi ha dato la possibilità di ritornare alla mia quotidianità, avevo quasi tutti i giorni dolori assurdi ed avevo dimenticato il mio sorriso. Il prof. ha le mani d’oro e non finirò mai di ringraziarlo...
Scrivo questa recensione POSITIVA per donare speranza a tutte le donne che, come me, cercano risposte e conforto in rete. Affidate la vostra salute solo a professionisti come il Prof. Malzoni.

Patologia trattata
Endometriosi infiltrante profonda - resezione intestinale, neurolisi e uretrolisi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Miomectomia Laparoscopica

Ho scoperto per caso di avere un fibroma uterino di 7 cm. durante una visita ginecologica. La prima ginecologa mi aveva proposto la laparotomia, oppure una cura farmacologica per cercare di ridurre le dimensioni della massa. Entrambe le opzioni non mi soddisfacevano, motivo per il quale mi sono rivolta al prof. Mario Malzoni, che due mesi dopo la visita mi ha operato in laparoscopia. L'intervento in condizioni normali non sarebbe stato urgente, ma in vista di una prossima gravidanza il prof. ha ritenuto opportuno agire nell'immediato.
Ho subìto l'intervento il 25/01/2021 e ad oggi, a distanza di 10 giorni, posso dire di stare bene. Il prof. Malzoni è eccezionale e professionale: prima di entrare in sala operatoria mi ha rassicurata e poi ha avuto la premura di avvisare telefonicamente la mia famiglia per rassicurarla della riuscita dell'intervento. Due ore dopo ero in piedi, anche grazie all'assistenza delle dolcissime infermiere Sara e MariaRosaria. Ma se il prof. Malzoni è una garanzia, la sua equipe non è da meno: ringrazio il dott. Iuzzolino e tutto il personale medico e paramedico.
Endoscopica Malzoni: eccellenza irpina!

Patologia trattata
Mioma uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Salpingectomia in laparoscopia

Premettendo che sono in cura dalla Dott.ssa Alessandra Di Giovanni, bravissima, super competente ed estremamente scrupolosa, due volte sono stata ricoverata alla Clinica Malzoni ed ogni volta il trattamento è stato fantastico. Dal ricevimento alle assistenti, agli infermieri ed ai medici, tutti sempre molto gentili e disponibili.
Pulizia eccellente e assistenti simpaticissime e sempre sorridenti.
L'intervento effettuato dalla dott.ssa Francesca Falcone è riuscito perfettamente e finalmente, dopo tante peripezie, potrò procedere con la FIVET!
Grazie di cuore a tutto lo staff della Clinica Malzoni, siete stupendi.

Patologia trattata
Asportazione residuo tubarico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Isterectomia totale per via laparoscopica 3D

Eccellenza italiana, innovazione, perfezione, gentilezza, competenza.
Endoscopica centro di chirurgia pelvica avanzata, Gruppo Malzoni: autentico ORGOGLIO ITALIANO!
L’esimio professor Mario Malzoni poi... è un extraterrestre!

Patologia trattata
Sindrome aderenziale - utero fibromatoso - laparocele.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Miomectomia laparoscopica 3D

Soffro per un grande mioma, nessuno però dei medici da me consultati nel corso degli anni vuole prendersi la responsabilità di un intervento, fino a quando non mi viene segnalato il Prof. Mario Malzoni. Mi metto in lista per essere da lui visitata e, quando arriva finalmente il mio turno, subito mi rendo conto di trovarmi per la prima volta nelle giuste mani. La competenza e l’umanità del prof. si percepiscono dal primo incontro.
Dopo due mesi dalla visita vengo contattata per l’intervento.
La clinica è molto pulita e il personale infermieristico e OSS presente sul piano, è eccezionale. Prima dell’intervento il prof. mi rassicura con grande umanità e dolcezza e dopo l’intervento ha cura di contattare la mia famiglia per rassicurarli sulla riuscita dell’operazione, che ha visto sí l’asportazione del grosso mioma (10 cm.), ma anche di due più piccoli di cui non ne conoscevo l’esistenza. Nell’immediato post operazione sono assistita con dolcezza e cura dall’infermiera Sara, che mi assiste, aiuta e rassicura con competenza e amore.
La mattina dopo sono già in piedi, riesco a camminare e ad andare in bagno da sola.
Il prof. ha cura di venirmi a visitare in camera il giorno dopo l’intervento per spiegarmi l’operazione è rispondere alle mie domande. Il terzo giorno sono già dimessa.
Cosa posso aggiungere, se non un GRAZIE immenso al prof. Mario Malzoni in primis per essersi preso cura di me e del mio caso come nessuno prima di lui? E grazie a tutto il suo team e a tutte le infermiere e o.s.s. presenti sul piano.
GRAZIE DI CUORE!

Patologia trattata
Mioma di 10 cm..
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo centro per la ginecologia

Il 30 settembre 2020, durante il difficile periodo COVID, ho sperimentato la miglior tecnica mini- invasiva di ultima generazione laparoscopica del gruppo Malzoni. Ho scelto questo centro di eccellenza perché consigliatami da una parente che me ne aveva parlato molto bene.
L’equipe del professor Malzoni è stata eccellente, ottima attenzione verso il mio caso, e assistenza dedicata, personale molto disponibile e preparato; inoltre un gradevole trattamento.
L’intervento (di cui ne sono stati velocizzati i tempi) è stato brillantemente risolto dal professor Mario Malzoni stesso, è andato benissimo ed io sono rimasta molto colpita dalla sua professionalità e dal farmi sentire al mio agio.
E' da consigliare.

Patologia trattata
EMATOCOLPO ed EMATOMETRA - INCISIONE DI SETTO VAGINALE E DRENAGGIO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Centro di Endoscopia Ginecologica Avanzata

Professionalità e competenza ai massimi livelli. Sono stata operata il 4 gennaio. Tutta la mia stima e gratitudine va al dottore Domenico Iuzzolino. Persona preparata professionalmente, eccellente in tutto, sempre attento ai bisogni psicologici delle pazienti. Mi ha sostenuta dandomi spiegazioni e rassicurandomi sempre in modo da farmi arrivare in sala operatoria serena. Affiancato dalla dottoressa Falcone Francesca, anch'essa persona preparata e gentile. Non è stato da meno l'anestesista, il dottor Scafuri Pasquale, che mi ha rassicurata fino al momento in cui mi sono addormentata per l'intervento.
Dopo l'intervento il dottore Iuzzolino ha avuto la gentilezza di contattare mio marito rassicurandolo sull'esito dell'operazione e sulle mie condizioni di salute.
Tutto il personale infermieristico del reparto Endoscopia è stato disponibile, gentile, paziente, pronto a dare un aiuto in maniera pratica, soprattutto in questo periodo particolare dove purtroppo si è soli a dover affrontare e gestire situazioni delicate.

Patologia trattata
Metrorragia, sindrome aderenziale - isterectomia totale, adesiolisi, salpingectomia bilaterale.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Miomectomia laparoscopica

Avevo un mioma enorme e molto pericoloso, con serie complicazioni. Ogni altro professore consultato mi aveva prospettato un intervento in laparotomia con probabile isterectomia (almeno parziale), dopo avermi peraltro sottoposta a una serie di esami invasivi e costosissimi. Al dott. Mario Malzoni è bastata una semplice ecografia: mi ha operata in laparoscopia e mi ha guarita del tutto nel giro di pochi giorni, ponendo fine a un periodo di grandissima sofferenza. Gli sono debitrice e lo ringrazierò sempre per a sua professionalità, la sua umanità, la sua dolcezza. LA MIA SALVEZZA.

Patologia trattata
Mioma uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo ospedale

Intervento in laparoscopia.
Ottima struttura... dove assistenza, gentilezza e cortesia la fanno da padrone.

Patologia trattata
Isterectomia totale + annessiectomia bilaterale e washing peritoneale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Isterectomia totale ed annessiectomia bilaterale

Massima competenza e professionalità, anche in un momento cosi difficile per la pandemia in atto.
Un apprezzamento particolare alle doti del prof. Malzoni, notevole per bravura professionale, gentilezza del tatto e capacità di mettere a proprio agio pazienti e familiari.
Complimenti anche a tutto lo staff della clinica per l'eccellente organizzazione.

Patologia trattata
Adenocarcinoma endometriale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia endoscopica ginecologica

"Una seconda vita".
In un momento molto buio della mia vita, mi era stata da poco posta l'indicazione terapeutica di sottopormi ad un intervento di isterectomia radicale. Ho però avuto la fortuna di conoscere il prof. Mario Malzoni. Il prof. Malzoni infatti, con la sua gentilezza, umanità e grande professionalità, ha saputo rassicurarmi sul tipo d'intervento cui mi sarei dovuta sottoporre senza lesinare in spiegazioni, anche sulle conseguenze che sarebbero seguite, rispondendo sempre con infinita cortesia anche alle mie domande più banali, che comunque per me erano fonte di forte preoccupazione. La tecnica chirurgica eseguita è super avanzata "Laparoscopia 3D" e con un unico intervento ho potuto risolvere 2 patologie importanti, avendo potuto riparare anche una grossa ernia ombelicale che mi affliggeva da tempo.
Nel reparto di Chirurgia endoscopica ginecologica presso la casa di cura Malzoni, mi sono sentita subito accolta con grande calore e professionalità, e non è una considerazione da poco in un momento così particolare come quello che viviamo di restrizioni sociali causa COVID, che costringono i pazienti ad affrontare tutto il percorso dell'intervento, sia nella fase del pre intervento che nella fase del post operatorio, da soli.
Un grazie di cuore.

Patologia trattata
Iperplasia endometriale.
Ernia ombelicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Isterectomia laparoscopica

Professionalità a livelli altissimi, sia del personale medico che infermieristico. Devo dire che il tutto è stato estremamente rassicurante.

Patologia trattata
Isterectomia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Isterectomia totale e annessiectomia bilaterale

Esperienza personale ottima per la competenza e l'alta professionalità del prof. Mario Malzoni. Ne ho altresi' apprezzato la gentilezza, la delicatezza e l'umanità.
Tutto il personale medico e infermieristico, sia nel reparto Endoscopia che in sala operatoria, è estremamente valido, gentile e rassicurante. Non posso far altro che ringraziare sinceramente e con il cuore il prof. Mario, la dott.ssa Coppola e tutto lo Staff medico e infermieristico del Reparto.

Patologia trattata
Utero fibromatoso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prof. Mario Malzoni: mago della laparoscopia

Lo scorso marzo sono stata operata di cisti ovarica, con asportazione di ovaio e tube dal Prof. Mario Malzoni, in periodo di piena emergenza Covid. Ho così sperimentato l’altissima chirurgia laparoscopica del prof. Mario Malzoni e della sua equipe, non a caso il prof. è definito il mago di tale tecnica. A lui tengo a dire grazie per le eccellenti doti professionali, ma anche umane, senza dimenticare il suo staff, il suo reparto di laparoscopia pronto a supportarmi e a soddisfare sempre ogni mia richiesta.
Anche la degenza è stata eccellente.
Grazie infinite Prof. Mario Malzoni, la ringrazio infinitamente per quanto ha fatto per me. Grazie.

Patologia trattata
Cisti ovarica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia endoscopica. Una vera rivoluzione

Da medico, ginecologo, risulta ormai improponibile la chirurgia tradizionale. Il monito è che sempre più operatori diventino esperti per adottare la stessa metodica altrove. La scuola di chirurgia endoscopica del Prof. Mario Malzoni è per noi operatori meridionali il TOP. La speranza è che più giovani chirurghi imparino questa alta tecnologia e che sia messa a loro disposizione nelle nostre ataviche sale operatorie. Dovere deontologico di noi specialisti è di proporre l’alternativa migliore alla nostra chirurgia tradizionale laparotomica, elencando tutti gli svantaggi: degenza più lunga, rimozione catetere dopo 24 ore, maggiore dolore post operatorio... che con la chirurgia robotica sono del tutto annullati. Assolutamente contenta di aver optato per questa procedura. Un ringraziamento particolare al Prof. Malzoni, ad Alessandra, all’ostetrica Marina e a tutto lo staff in reparto. Sono eccezionali. Grazie.

Patologia trattata
Voluminoso utero fibromatoso a contegno menometrorragico.
Endometriosi pelvica. Aderenze pelviche.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia

Sono stata ricoverata per un tumore all'utero e al momento dell'intervento il professore Mario Malzoni e la sua equipe hanno riscontrato delle complicazioni molto serie. Sono intervenuti in tempo, con la massima professionalità.
In tempo di Covid-19, la situazione non è stata semplice, ma il prof. ha avuto anche l'accortezza e il tatto di avvisare e tranquillizzare i miei figli.
Ringrazio tutti, veramente tutti, per l'accoglienza e per la bravura e gentilezza che hanno dimostrato. Se ho trascorso il Natale in famiglia, è merito loro. Mi hanno salvato la vita.

Patologia trattata
Tumore utero, ovaia e parte dell'intestino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione cisti paraovarica

E' stato il mio primo intervento ed avevo tantissima paura.
Grazie ad Prof. Mario Malzoni e a tutto il personale sorridente, è passata la paura ed io mi sono fidata...
Il mio intervento (in laparoscopia) è andato benissimo, sono rimasta molto contenta e sono sempre tranquilla perché sapevo di essere in ottime mani ed io in ottime condizioni.
Grazie mille.

Patologia trattata
Formazione cistica paraovarica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento in laparoscopia con il prof. M. Malzoni

Intervento di asportazione di due cisti endometriosiche ovariche e anche di un nodulo infiltrante al livello del torus uterino.
Tutta l'èquipe del Prof. Malzoni è eccellente. L’intervento in laparoscopia è andato nel migliore dei modi e sono stata trattata nel post operatorio con estrema gentilezza da tutto il personale.

Patologia trattata
Endometriosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Endoscopia per cisti ovarica con esame istologico

Ho ricevuto in Clinica un gradevole trattamento, grazie a personale disponibile, molto preparato e a modo. Il professore Malzoni un’eccellenza.

Patologia trattata
Cisti ovarica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento ginecologico

Sottoposta ad intervento per la presenza di neoformazioni ovariche bilaterali in paziente in post menopausa, è andato tutto bene.
Clinica ottima in tutto.

Patologia trattata
Neoformazioni ovariche.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima esperienza

Mia madre ha dovuto affrontare un delicato intervento. Tutto brillantemente risolto dal Prof. Mario Malzoni.
Grazie, siete stati bravissimi.

Patologia trattata
Tumore ovarico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Miomectomia laparoscopica

Tutta l'Equipe del Prof. Malzoni è eccellente. Sono stata seguita ed operata dalla Dott.ssa Coppola, che ha mostrato sin dal primo contatto, oltre che competenza e professionalità, empatia e dolcezza infinite. Grazie anche per aver rasserenato i miei familiari con notizie circa l'intervento, puntuali e rassicuranti, non potendo essere presenti in clinica causa Covid.
Un plauso al personale di sala operatoria, che è riuscito, nei limiti della mia ansia pre-operatoria, a farmi affrontare con serenità l'intervento.

Patologia trattata
Miomi Multipli.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute