Villa Maria di Mirabella Eclano

Indirizzo
località Pozzillo, Mirabella Eclano (AV)
Telefono
La Casa di Cura Villa Maria - UPMC (Hillman Cancer Centre) è una casa di cura privata situata in via di Mirabella Eclano in provincia di Avellino. La clinica, nata nel lontano 1948, con successivi atti deliberativi è stata accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale per le branche di Chirurgia Generale, Oculistica, Urologia ed è in corso di accreditamento per l’Oncologia. Le prestazioni sono erogate all'interno dei seguenti reparti di degenza: chirurgia generale, oculistica, urologia, oncologia. Villa Maria garantisce inoltre servizi diagnostici (diagnostica per immagini, diagnostica endoscopica, laboratori specialistici, laboratorio analisi) ed attività in regime di Day Hospital.

4.6

CHIRURGIA COLONNA VERTEBRALE

Sono stato operato di recente, il 19 febbraio, per un problema di spondilolistesi con stenosi lombare. Sin dalla prima visita fatta presso la clinica Villa Maria di Mirabella Eclano ho trovato una calda accoglienza partendo dal personale dell'accettazione, dai medici fino ai ragazzi che svolgono funzioni di portantini.
Il mio ricovero è durato 3 giorni e sono stato trattato con estrema carineria e gentilezza da tutti, per questo voglio ringraziare ogni persona dello staff e, in particolare, il mio ortopedico di fiducia, il dottor Francesco Nappi, che mi ha fatto conoscere questa struttura, e specialmente il dottor Giuseppe Sica, che mi ha operato di artrodesi percutanea con 8 viti trans-peduncolari, risolvendo questo problema che mi trascinavo da anni, offrendomi chiarimenti su ogni dettaglio e sollevandomi dalle preoccupazioni sul mio stato di salute.

Spondilolistesi L2- L3, L3- L5 con stenosi lombare.

Urologia UPMC Mirabella Eclano

Sono stato al Centro UPMC di Mirabella Eclano dal 15/7 al 9/9 2021 per la cura di un carcinoma della prostata. Trattasi di un Centro di Eccellenza nel settore specifico. Fin dal primo incontro con la Dr.ssa Calvo della Reception ho capito di essere stato bene indirizzato dal mio urologo e le mie impressioni sono man mano state confermate dalle "coccole" riservatemi dalla Dott.ssa Russo (sempre disponibile anche via filo), Dott.ssa Allegretta e Dott.ssa Abate, nonché dalle "ragazze" del laboratorio Rina, Simona, Velia, Francesca, Stefania, Natascia e Deborah.
È difficile trovare strutture sanitarie simili nelle nostre zone e tornerò volentieri a salutare le persone sopra indicate nel mese di novembre, quando apprendero' il risultato del ciclo di terapia affrontato.
Grazie ancora a tutti, con la speranza di non aver dimenticato nessuno.

CARCINOMA alla prostata.

Chirurgia, ernioplastica

Tutto eccezionale, struttura ottima, medici e personale umani e competenti.

Ernia inguino-scrotale.

Ernioplastica - Chirurgia - dott. Antonio Li Pizzi

Sono stato operato presso la Casa di Cura Villa Maria di Mirabella Eclano.
Desidero esprimere tutto il mio entusiastico apprezzamento per la straordinaria efficienza organizzativa, per la maniacale attenzione per la prevenzione in questi tempi difficili, per la professionalità ed il garbo del personale, per il valore del personale sanitario.
Un particolare pensiero di gratitudine per il dottor Antonio Li Pizzi, chirurgo che si distingue, oltre che per il noto e unanimemente apprezzato valore professionale, per il tratto cordiale che traspare e che con estrema naturalezza s'impone nel rapporto con il paziente.
Professionali e gentili gli infermieri e le altre figure di paramedici (ricordo in particolare la sorridente, premurosa cordialità della signora Carla e del giovanissimo Tobia...).
Sono uscito dalla Clinica, oltre che perfettamente guarito, edificato (vorrei dire orgoglioso...) per questo "momento" di assoluta eccellenza nel mondo della sanità irpina.

Ernia inguinale.

Realtà ospedaliera al Top

Competenza e professionalità del Prof. Testa (che già conoscevo), un vero fuoriclasse come uomo e come medico. Inoltre piacevole sorpresa e conoscenza del primario Prof. Morelli - e chiaramente di tutto il reparto - perche' il tutto parte sempre dall'alto!
Mi hanno fatto rinascere, rimarrò grato e riconoscente a vita!
Non metterò invece mai più piede, per quanto possibile, in un ospedale beneventano, troppo lunga la storia da raccontare..

Massa tumorale alla vescica.

Intervento alluce valgo

Mi sono operata di alluce valgo quasi un anno fa e purtroppo ancora non cammino bene.
Pensavo di aver risolto tutti i miei problemi e invece no!!! Guardando il mio piede, il dito è tutto storto e fa un male incredibile.

Alluce valgo.

Urologia

Staff competente, ottima struttura, buona pulizia assistenza e cucina.
Medici eccellenti ed un grazie grande al prof. Gianfranco Testa.

Resezione della prostata (TURP).

Pessima anestesia, buon intervento

Sono stato ricoverato in questa clinica ad ottobre e sono stato operato dal dottor Testa per un idrocele. Grazie alla sua professionalità e alla sua competenza, l'intervento e' andato a buon fine. L'unico problema, l'ho riscontrato a causa dell'anestesista Pascale, che nonostante io volessi farmi l'anestesia totale per scoliosi dorsale e lombare, ha insistito più volte nel volermi fare l'anestesia spinale, facendomi tre punture, quindi tre tentativi (e secondo il mio neurologo ed il mio ortopedico, ha punto con l'ago una o piu' radici nervose che ricoprono il midollo spinale). Alla fine, dopo avermi sbagliato l'anestesia spinale, mi ha praticato quella totale. Dopo un mese dall'intervento ho ancora dei forti dolori lombari che non mi permettono di svolgere le normali attività quotidiane, seguiti da iperestesia alle gambe. Quindi dopo questa terribile esperienza, posso solo ringraziare il dottor Testa e gli infermieri del reparto di urologia.

Idrocele.

Operazione alluce valgo

Mi sono operata il giorno 21 giugno di alluce valgo e ora posso dire che posso camminare. Quando mi hanno chiamato per operarmi ero agitata, ma in sala operatoria sono stati grandi.. una famiglia, una grande equipe medica.
Un grazie al dottore Buono ed al dottore Rossi, e un grazie a Gerardo e a tutti gli infermieri.

Alluce valgo.

Intervento TUR-V

Ottima struttura e personale competente, professionalità dello STAFF MEDICO e degli Assistenti nelle sale operatorie. Cibo come casalingo, buono e genuino.

In data 30/11/2015 sono stato ricoverato presso la Vs. struttura. Durante la degenza sono stati praticati i seguenti esami: ROUTINE EMATOCHIMICA - ECG - RX TORACE - ECOGRAFIA ADDOME SUPERIORE + INFERIORE - che hanno confermato la diagnosi di: Area rilevata iperemica al versante vescicale del collo su lobo medio prominente. In data 01-12-2015 vengo quindi sottoposto ad intervento di Resezione Trans Uretrale dell'Area sospetta (TUR-V). Intervento praticato dal Prof. Gianfranco TESTA. Esito istologico post intervento: "Non evidenza di neoplasia. Mucosa transizionale con edema sub-uroteliale. Trattamento farmacologico nella struttura con lavaggi vescicali, flebo, antibiotici e seguente terapia domiciliare dopo dimissione, in data 03/12/2015, con i seguenti farmaci: Ciproxin RM 500: 1 cpr. al giorno per 3 gg. - Tachipirina supp.: 1 al giorno x 10 gg. - Avodart cp: 1 cp al dì per 3 mesi. Continuare terapia in corso (Losaprex 50 + Pradif. "NB. Sono in attesa di ulteriore controllo da effettuare il giorno 7 gennaio 2016 con altra ecografia già effettuata in data 29/12/2015, ambulatorialmente, dal Dr. Gaetano Pellegrino".

In attesa porgo cordiali saluti e AUGURI DI BUON ANNO.

Sospetta Neoplasia vescicale (diagnosticata ad esame ecografico praticato ambulatorialmente il 5/11/2015 in altra struttura ospedaliera).

Urologia

Presso la struttura - esperienza in urologia - ho trovato personale medico professionale e competente.

Urologica.
professionalità e competenza non solo in sala operatoria, dove spicca l'eccellenza, ma anche nella specificità di esami pre e post intervento: radiologia; TAC ecc.
Rapporto umano eccellente.
mancanza di alcune strumentazioni difficilmente reperibili anche in altre zone italiane!