Villa dei Platani di Avellino

Ginecologia - laparoscopia

Intervento in laparoscopia per estirpazione di endometriosi effettuato dal professor Malzoni: dopo qualche ora dall'intervento sono riuscita ad alzarmi e a camminare in camera. Felice di essermi affidata ad un esperto come lui.
Personale disponibile, pulizia della camera soddisfacente.
Unico problema è che, per qualche intoppo organizzativo, l'intervento è iniziato dopo più di un'ora da quando sono scesa in camera operatoria; l'attesa non è stata piacevole, ma spero sia stata un'eccezione.

Endometriosi grave.

Un''eccellenza internazionale!

Sono rientrata ieri a casa e la mia esperienza alla clinica Malzoni è stata molto positiva. Ricovero martedì - uscita venerdì: fantastico!!
Sono molto contenta di essermi affidata al prof. M. Malzoni per risolvere un problema che incideva negativamente sulla qualità della mia vita, soprattutto all'arrivo del ciclo mestruale: un mioma uterino di grandi dimensioni (8 cm.) scoperto per caso facendo un controllo di prevenzione al consultorio del mio paese.
Il prof. dal primo incontro mi ha ispirato fiducia e sicurezza. L'intervento è andato benissimo, la tecnica mini-invasiva laparoscopica una vera benedizione!! L'equipe in sala operatoria di alta professionalità e umanità. Ricordo ancora gli occhi verdi e il calore del tocco di incoraggiamento dell'assistente giù!! Mi hanno incoraggiata tanto in quei momenti critici, penso di non riuscirei a dimenticare mai più!!
Dopo appena due ore dall'arrivo in camera sono riuscita a scendere dal letto e a muovermi per raggiungere il bagno. In serata già mi sentivo bene.
Tutto molto veloce e con poche difficoltà, oggi un leggero dolore pelvico, "sopportabile", legato al gonfiore dell'addome e credo al normale decorso post-operatorio. Hanno consigliato di camminare molto durante la giornata per sentirsi meglio.
Riguardo al personale infermieristico, è attento ma un po' brontolone e suscettibile. Quoto per disponibilità ed empatia Maria Rosaria Basso, che saluto con affetto!
Consiglio a tutte le donne che si trovano su QSalute a leggere le recensioni per risolvere un problema, di rivolgersi senza alcun indugio e in piena fiducia alla clinica Malzoni per le tecniche all'avanguardia con cui essa opera, tenendo conto di salvaguardare al massimo la donna e garantire a tutte una qualità di vita migliore!!

Mioma uterino 8 cm.

Personale medico eccellente, organizzazione meno

L'eccellenza del personale medico si scontra con una organizzazione discutibile, con personale di supporto sempre tendenzialmente scortese e poco empatico. Interventi chirurgici rimandati all'ultimo secondo, in barba alla organizzazione lavorativa e domestica a cui ci si è dedicati per potersi sottoporre ad intervento. Il vantaggio della struttura non ospedaliera classica con le sue lungaggini, qui non c’è più, pertanto personalmente non la considero più una soluzione affidabile dopo aver visto per ben due mesi rimandato il mio intervento, che ormai avverrà (forse) nel 2024.
Preciso che nel 2019 mi ero già sottoposta allo stesso tipo di intervento, sempre nella stessa struttura, senza riscontrare problemi.

Polipo endometriale.

Isterectomia con conservazione delle ovaie

Sono stata operata dal Prof. Mario Malzoni. Ho fatto isterectomia in laparoscopia. Solo lui poteva effettuare questo intervento. Utero fibromatoso con tanti miomi. Aderenze. Io bella cicciottella.
È stato un intervento delicato e complicato. Ma sono felice che abbia potuto farlo in laparoscopia, che per carità ha comunque i suoi post intervento difficili. Ma nn è invasivo come la laparotomia.
Grazie anche all’equipe medica. La dottoressa Rasile in primis è stata fondamentale per me: attenta, dolce, molto chiara nelle spiegazioni. È veramente molto in gamba.
Anche le infermiere molto disponibili e attente. Un grazie particolare a Maria e Maria Rosa (castana) due angeli. Umane professionale e attente. Le OSS Laura e Olga super dolcissime.
Unico neo, troppa rigidità nel reparto: rigidità di orari, delle entrate, parenti che possono assistere ma che non possono uscire dalla camera. Tutto un po’ troppo.
Comunque grazie, grazie grazie.

Utero fibromatoso.

Intervento per endometriosi infiltrante

Personale competente, molto delicato e presente.

Endometriosi.

Il mioma di 8 centimetri

Buona esperienza, personale infermieristico preparato, attesa preoperatoria importante.
Miomectomia laparoscopica risolutiva.

Mioma.

Miomectomia in laparoscopia

Sono stata operata dal Prof. M. Malzoni con intervento laparoscopico. Sono rimasta soddisfatta sia dal punto di vista professionale che personale. Un’eccellenza nel campo della ginecologia con uno staff preparatissimo, dalle infermiere si suoi collaboratori.
Grazie ancora Prof.!

Miomectomia multipla.

Laparoscopia ginecologica

Ottima esperienza.
Intervento in laparoscopia per la rimozione di cisti ovarica eseguito in un ambiente professionale ed accogliente.

Cisti ovarica.

Miomectomia laparoscopica

Mi sono ricoverata in questa clinica per un intervento di miomectomia laparoscopica. Mi ha operato il prof. Dott. Mario Malzoni, un chirurgo molto preparato e molto professionale.
Buona struttura.

Mioma.

Eradicazione endometriosi e resezione intestinale

Volevo ringraziare il prof. Malzoni e tutta la sua equipe. I migliori.
Un ringraziamento a tutto il reparto Endoscopica, agli infermieri e OSS, in particolare a Maria, Graziano e Mariarosa Manzo per la professionalità e pazienza, soprattutto in questo periodo di pandemia dove il loro aiuto è fondamentale. Grazie a Margherita, sempre dolce e gentile.
Un abbraccio a tutti.

Endometriosi.

Intervento di miomectomia laparoscopica.
Medici competenti e personale preparato e umano.

MIOMA.

Intervento chirurgico per endometriosi

Sono rimasta contenta per tutto.
Ottima clinica.

Endometriosi posteriore e endometriosi sull'ovaio sx.

Miomectomia laparoscopica

Avevo un mioma enorme e molto pericoloso, con serie complicazioni. Ogni altro professore consultato mi aveva prospettato un intervento in laparotomia con probabile isterectomia (almeno parziale), dopo avermi peraltro sottoposta a una serie di esami invasivi e costosissimi. Al dott. Mario Malzoni è bastata una semplice ecografia: mi ha operata in laparoscopia e mi ha guarita del tutto nel giro di pochi giorni, ponendo fine a un periodo di grandissima sofferenza. Gli sono debitrice e lo ringrazierò sempre per a sua professionalità, la sua umanità, la sua dolcezza. LA MIA SALVEZZA.

Mioma uterino.