Villa dei Platani di Avellino

Parto - Nascita

La mia gravidanza è stata alquanto travagliata, ma da lì a quello che è successo dopo, è nulla...
L'assistenza post parto è stata quasi assente; gentilezza zero; dopo il parto non mi hanno fatto vedere neppure mio marito; i bambini, nati prematuri, sono stati ricoverati quasi una settimana (all'uscita mi hanno riferito che erano in ottime condizioni); uno dei miei bambini è nato con problemi cardiaci che si sarebbero potuti riscontrare in gravidanza. Mi chiedo: ma in una settimana in TIN che avete fatto? Mio figlio sta bene grazie ad un pediatra che mi disse "signora suo figlio ha un soffio anomalo". L'ultimo screening il 22 settembre, intervento d'urgenza il 16 ottobre. Io più volte avevo chiesto durante gli screening di verificare lo stato dei piccoli in quanto titubante, mi è stato risposto: stanno bene. Questa cosa mi lascia molto rammaricata. Per non parlare del fatto che non era stato programmato in una monocoriale (come da linee guida) un parto entro la 37° settimana.. Ho fatto due morfologiche, ma cosa le ho fatte a fare??
Per non dire che una mattina, in un soggetto trombotico quale sono, non mi è stata fatta l'eparina; che di notte ho dovuto suonare il campanello per una flebo finita e (dopo un parto cesareo) sono dovuta rimanere sveglia a auto vigilarmi; per non parlare dell'aiuto nel tirarmi il latte, che non c'è proprio stato, o che dopo il cesareo mi è stato chiesto di passare sul letto con le mie forze. Ne avrei altre di cose da elencare.. Mi limito a concludere dicendo che sono stata seguita dai migliori, ma forse dai peggiori a questo punto.

Parto cesareo.

Parto

Ostetriche più che scorbutiche, assistenza pessima e infine reparto che ho trovato mal gestito e con sorprese alla dimissione. Personalmente mai più.

Parto.

Delusa

Mi sposto dalla Puglia per venire qui, disperata, e invece mi ritrovo in un reparto sporco e con assistenza praticamente inesistente, farmaci di cui non dispongono e medici che non ho visto mai!!!

Istmocele - istmoplastica laparotomica.

Tempistiche intervento

Fatta visita privata urologica, nel colloquio il dottore Gambardella mi assicura che in una 20ina di giorni avrei risolto facendo un intervento di URS. Dopo la visita, buio totale; dopo 15 giorni sollecito, mi dice che aveva delle urgenze ma che la settimana successiva avrei risolto. Passa anche l'altra settimana e niente, chiamo clinica e reparto ma nessuno sa niente... Passano ancora giorni e niente, alla fine dopo un mese dalla visita e dopo svariate telefonate ,mi chiamano per dirmi che l'intervento sarà fra ulteriori 20 giorni!
Senza parole.

Calcolosi ureterale.

Organizzazione pessima

Avere un appuntamento per i controlli pre-operatori e aspettare tre ore e mezza è una cosa indecente, non c’è organizzazione nè rispetto per il paziente. Ho chiesto di chi fosse la responsabilità di questa organizzazione e come al solito è stato un pietoso lavarsi le mani.

Carcinoma.

Esperienza negativissima

Purtroppo la mia esperienza in clinica Malzoni non è stata affatto positiva..
Dopo aver avuto 2 ABORTI mi sono recata in clinica dal prof. Carmine Malzoni per un parere.
Dopo aver atteso 11 mesi per un appuntamento, finalmente vengo visitata (maggio 2012) ma, non riscontrando alcun problema, mi veniva consigliata un'isteroscopia per escludere eventuali malformazioni uterine (che in realtà avevo, utero a T, e che ho scoperto altrove).
Dopo aver atteso altri 6 mesi, mi viene fatto l'esame (novembre 2012), ma nonostante parere negativo mi veniva prescritta una cura di Deltacortene a scalare per 5 mesi. Finita la cura, arriva la 3° gravidanza (maggio 2013); prenotavo subito la prima visita, mi veniva fatta un'ecografia e mi veniva prescritto altro cortisone, aspirinetta e clexane.
Arrivata alla 7° settimana, come per le altre due gravidanze, emorragia e quindi costretta a correre al pronto soccorso perché contattare il prof. è impossibile...
Venivo ricoverata e tenuta in osservazione per un paio di giorni, durante i quali non incontravo mai il Dr. Malzoni, venivo dimessa, dopo le dimissioni prenotavo una visita privata per incontrare il Dr.e chiedere, finalmente un suo parere, andavo a visita privata e dopo l'ecografia il prof. Malzoni mi riferiva che il battito non si sentiva più
Mi veniva prenotato da lì a due giorni il day hospital per l'aborto..... Arrivavo in clinica alle ore 08.00 e attendevo in sala di attesa fino alle 19.30, poi ancora, prima di farmi scendere in sala di attesa delle sale operatorie dove attendevo altre 2 ore, alle ore 21.00 entravo in sala operatoria e non trovavo il prof. Malzoni come mi veniva riferito durante la visita dallo stesso. Alle 22.00 ancora intontita venivo dimessa, mi faccio un'ora di viaggio per rientrare a casa perchè vivo in provincia di Salerno, e all'arrivo a casa mi rendevo conto che non mi avevano tolto il tampone vaginale. Quindi telefonavo in clinica, parlavo con chissà quale infermiera che mi consigliava di levarmelo da sola.....
Attendevo un mese per essere chiamata a visita di controllo, perchè così mi veniva riferito alle dimissioni,ma non ricevendo,dopo un mese, nessuna telefonata chiamavo io per la prenotazione, mi veniva data dopo 3 mesi ma scocciata da tutto mi arrabbiavo e riuscivo a prenotare da lì a 15 giorni...
Ancora speranzosa e fiduciosa andavo a visita privata dal prof. Malzoni il quale, senza neanche visitarmi, mi consigliava una vacanza e riprovare ad avere subito una gravidanza.... Lo stato d'animo del momento lo lascio alla vostra immaginazione.
Ad oggi non posso, comunque, che ringraziare il prof. Carmine Malzoni perchè la rabbia e la delusione che mi ha procurato mi ha spinto ad andare avanti a capire, ad indagare e finalmente a risolvere.
Infatti, ho poi incontrato il mio ginecologo, professore dell'università Federico II, GRANDE DOTTORE ma soprattutto GRANDE UOMO che da un'altra isteroscopia (settembre 2013) ha riscontrato una malformazione uterina, mi ha poi operata (febbraio 2014) e dopo un mese dall'operazione: INCINTA, una gravidanza bellissima e soprattutto serena questo solo grazie al mio Ginecologo.
Chiedo scusa per essermi dilungata ma, credetemi, per me è veramente un breve riassunto perchè nella mia mente c'è ancora ogni giorno, ogni ora ed istante di questa bruttissima esperienza.

ABORTIVITA' RIPETUTA.

Pessima esperienza

Mi sono recata urgentemente presso la clinica (dietro suggerimento e previa chiamata da parte del mio ginecologo) per un intervento a causa di una gravidanza extra uterina. Appena giunta in clinica, il personale mi ha informato del rischio di essere derubata e pertanto mi è stato chiesto chiesto di non lasciare oggetti personali in camera. Dopo aver affettuato un'ecografia e il prelievo del sangue, sono stata portata in sala operatoria. Un tirocinante ha provato ad inserire un ago in vena e non riuscendo ha chiamato l'anestesista. il quale dopo averlo offeso urlando ha preso la mia mano con forza e infilando l'ago mi ha fatto un male cane e ha causato una tale fuoriuscita di sangue che il chirurgo ha chiesto di lavarmi perché sembrava "che avessero sgozzato un maiale" (parole sue). Io piangevo dal dolore e l'anestesista ha commentato dicendo" queste femminucce dovrebbero imparare a non rompere invece di pensare alle loro unghie, e poi tra l'altro il tuo smalto é orribile". Sopraggiunge il chirurgo (l'unica persona a modo) e dopo avermi tranquillizzata procede con l'intervento. La mattina successiva si presenta in camera una infermiera dicendomi di preparare il braccio per un iniezione. Io le chiedo di cosa si tratti e lei (siringa in mano) mi dice che è un medicinale per l'emofilia. Io non soffro di emofilia e quindi le dico che non può farmi niente e pertanto rifiuto la terapia. La ragazza in camera con me avrebbe dovuto fare quell'iniezione. Sconsiglio vivamente la struttura Villa dei platani di Avellino.

Gravidanza extra uterina.