Ospedali e case di cura a Avellino

Sentirsi a casa ai tempi del Covid

Mi chiamo Federica, sono una ragazza di 22 anni e premesso che ho sempre avuto la fobia nei confronti degli ambienti ospedalieri, durante il mese di Gennaio 2021 in seguito ad una casuale visita ginecologica, ho scoperto di avere una massa ovarica sospetta di 9 cm da asportare con intervento chirurgico al più presto. Mi sono rivolta su consiglio della mia ginecologa al professor Mario Malzoni. Sin dal primo consulto il professore e l'ostetrica Marina hanno fatto sì che io potessi stare a mio agio; il professore ha subito individuato il mio problema e per confermare la sua diagnosi mi ha prescritto un'ecografia 3D dalla dottoressa Di Giovanni, la quale con grande bravura, esperienza e professionalità mi ha diagnosticato un sospetto tumore alle cellule germinali, sospetto che in sede di intervento è stato confermato. Il 14 febbraio 2021 mi sono ricoverata presso la Clinica Malzoni, nonostante fosse il mio primo intervento chirurgico e il difficile momento che stiamo vivendo a causa del Covid, tutto il personale ha fatto sì che io non mi sentissi sola aiutandomi ad affrontare questi giorni di degenza con grande umanità, professionalità ed efficienza.
Il 15 febbraio sono stata sottoposta ad intervento chirurgico laparoscopico con annessiectomia destra che comprende l'asportazione della massa, dell'ovaio e tube, di appendice e linfonodi pelvici e addominali.

Ringraziando tutto il personale OSS e infermieristico, in particolare l'infermiera Sara che mi è stata di grande conforto e aiuto, il mio più grande ringraziamento va al Professor Malzoni che, oltre alla sua rinomata bravura, si é dimostrato non solo un grande professionista, ma un uomo di grande umanità che riesce a stabilire un rapporto di grande empatia con i pazienti. Grazie a tutta l'equipe medica del professore, dimostratasi di grande livello professionale. Tutto l'ambiente si mostra accogliente e umano. Grazie a tutti e che Dio vi benedica.

Disgerminoma ovarico.