Ospedali e case di cura a Avellino

"Stare al posto giusto,nelle mani giuste"

Il 10 marzo 2021 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico per via laparoscopica 3D dal dott. Mario Malzoni e la sua equipe per asportare un mioma uterino intramurale di 12 cm. Intervento non poco complesso da eseguire in via laparoscopica, date le laute dimensioni e lasse aderenze..
Prima di mettere piede alla Clinica Malzoni ero in cura con un altro ginecologo e molto spaventata perché mi era stata profilata l'ipotesi della rimozione del mio utero fibromatoso e nessuna possibilità di operare un mioma così grande in via laparoscopica. Allora la scelta di rivolgermi ad un centro specializzato per eccellenza: Villa dei Platani, dove l'impossibile è diventato possibile.
Non avrei potuto fare scelta migliore.Mioma rimosso con successo,con tecnica mininvasiva e a pochi giorni dall'intervento sto benissimo.Il dottore stesso ha rassicurato la mia famiglia a fine intervento, dato che causa Covid nessuno poteva assistermi, ma comunque non ho avuto bisogno di nulla perché il personale infermieristico è stato molto professionale e solare... Persino in sala operatoria: la paura di affrontare un intervento importante mi ha fatto scoppiare in lacrime, ma sono state asciugate con gentilezza e tanta umanità.. non lo dimenticherò mai..! Grazie infinite.

Grosso utero fibromatoso con mioma intramurale di 12 cm.

Inviato da Carmela
22 Marzo, 2021
Scusa, potrei sapere la tua età?
Grazie..