Ospedali e case di cura a Avellino

Intervento di 4 bypass coronarici

Dopo soli 2 mesi e mezzo dall'intervento, pur seguendo scrupolosamente la terapia e la fisioterapia del centro riabilitativo che funzionava perfettamente, improvvisamente ho riavuto problemi di angina pectoris, di entità più forti rispetto al periodo precedente l'intervento.
Tornato alla Clinica, con visita a pagamento, mi hanno subito ricoverato e con una coronarografia mi è stata fatta un angioplastica sulla coronaria nativa.
Solo dal referto e con l'aiuto di un cardiologo, ho capito che è saltano l'impianto di bypass sequenziale per occlusione.
In fase di dimissioni, pur chiedendo spiegazioni al personale medico, nessuno mi ha spiegato la reale situazione in cui mi trovo, anzi hanno detto che era tutto OK.
Invece continuo ad avere fenomeni di angina pectoris, e con l'aiuto di cardiologi sto cercano un modo per risolvere il danno.
Alla fine da questo intervento, ho subìto ulteriori danni e spero tanto di non dovermi sottoporre ad ulteriore intervento chirurgico.
Tutti i cardiologi interpellati successivamente, hanno valutato negativamente l'intervento di bypass sequenziale.
Sarebbe stato opportuno eseguire singoli bypass.

Ischemia coronarica.