Ospedali e case di cura a Avellino

Professore Mario Malzoni vero professionista

Il 18/03/2022 sono stata operata dal Prof. Mario Malzoni, di cui ho sempre sentito parlare in modo eccelso ma che non avevo mai avuto il piacere e l’onore di conoscere di persona, fino a quando non mi sono rivolta a lui e al papà, prof. Carmine Malzoni, per il mio problema..
Prima di parlare del mio intervento, eseguito in modo encomiabile e che in fase di esecuzione si è rivelato ancora più delicato del previsto - sebbene già preventivamente individuato e correttamente valutato - ci tengo a dire che il Prof. Mario Malzoni per me è stato un angelo sceso dal cielo, per la professionalità, l’umanità e la dolcezza e che lo ringrazierò a vita per quello che ha fatto. Ho e avrò sempre e solo parole di riconoscenza per lui e per tutta la sua equipe…Il mio grazie va, anche e in particolare, alla Dott.ssa Falcone che mi è stata vicina anche in sala operatoria senza mai farmi sentire il distacco “medico-paziente”, alla Dott.ssa Casarella che ha sempre avuto parole positive, a tutti gli infermieri della sala operatoria, in particolare a Bianco che mi ha dato tranquillità prima che iniziasse l’intervento, a tutte le infermiere del reparto endoscopico, Sabrina, Emanuela, Basso (mi dispiace se non ricordo i nomi di tutte), persone professionali, dolci e che amano il proprio lavoro, alle OSS instancabili ma sempre con il sorriso. Grazie di cuore da chi non riusciva a stare un attimo ferma già dopo 2 ore dall’intervento..
Fatta questa premessa, che per me era fondamentale, il mio intervento, eseguito per via laparoscopica in 3D, è consistito in una isterectomia totale, annessiectomia bilaterale, linfoadenectomia sistematica pelvica e para-aortica + omentectomia totale.
È durato 4 ore e 30 minuti e a 2 ore dall’intervento riuscivo già a camminare ed urinare da sola.
La ripresa, anche nei giorni successivi, è avvenuta in modo naturale, senza sofferenze e soprattutto sono stata autonoma sin da subito; a distanza di 6 giorni dall’intervento, posso dire che mi sento bene e in forza e che se non fosse per quei “5 cerottini” che ho sulla pancia neanche penserei di avere avuto un intervento così complicato e delicato.. e questo è stato possibile solo grazie alla bravura del Prof. Mario Malzoni.
Ovviamente, ora, bisogna attendere l’istologico e sperare in una mano da Lassù affinché tutto prosegua bene.. ma io sono fiduciosa e soprattutto consapevole che riceverò le cure giuste e che non potevo rivolgermi ad un Professionista migliore che, nonostante la complessità dell’intervento, è riuscito ad eseguirlo in laparoscopia ed in maniera eccelsa, preservando la mia persona con un intervento meno invasivo e garantendomi sicuramente una ripresa più veloce.
Grazie di cuore Prof. Mario Malzoni.

Neoformazione annessiale sx sospetta per tumore ovarico borderline.