Ospedali e case di cura a Avellino

Esperienza parto naturale

Ho partorito il 1 giugno con il Dott. Casarella e il team di turno alle 3.30. Mi aspettavo più assistenza da parte delle ostetriche durante il travaglio e la presenza della mia ginecologa (durante il parto o quantomeno in uno dei giorni successivi) che non è stata probabilmente informata dal personale. Il dottore è stato bravo, anche una delle ostetriche lì presenti (Margherita se non erro), ma purtroppo c'è stata la complicanza di residui di membrane in utero che si è scoperta solo al momento della visita per le dimissioni dopo 48 ore. Alla visita di dimissioni la Dott.ssa Malzoni mi ha visitata: esperienza dolorosa in quanto i residui di membrane sono stati asportati a mani nude inizialmente, senza la possibilità di valutare se utilizzare o meno almeno uno spray anestetico considerando il taglio della episiotomia ancora in fase di guarigione. Non è stata eseguita una ecografia di controllo dopo il raschiamento, sono stata dimessa subito. A detta della dottoressa, la mia reazione (lamentavo molto dolore) era esagerata. Probabilmente tecnicamente sono preparati, ma io non ho trovato empatia con i pazienti, e ho avuto poche spiegazioni di quello che mi succedeva intorno.
Subito dopo il parto ho chiesto di informare il mio compagno della nascita del bambino e non è stato fatto, ho dovuto avvisarlo io. Ho chiesto se avrebbero fatto vedere il bambino al mio compagno, ma nessuno lo ha fatto, è andato al nido dopo circa 5 ore di attese e varie richieste da parte sua alle infermiere di turno. Mi aspettavo sinceramente più attenzione e professionalità (soprattutto perché non è ammissibile chiudere una ferita di parto non accorgendosi di residui all'interno dell'utero potenzialmente fatali).

Parto naturale.