Dettagli Recensione
Considerazioni di un paziente
Esimio Professor Mario Malzoni nell’approssimarsi delle feste natalizie, sento il bisogno di esprimerle i migliori auguri di Buon Natale e di Buon Anno, ma soprattutto sento il bisogno di rendere pubblica la mia “storia” vissuta nella sua clinica pochi giorni or sono.
Sono Marilina Cappuccio, di anni 51, che ha subito un intervento chirurgico di estrema delicatezza, nella sua clinica.
Dopo una preparazione meticolosa per l’intervento, ricoverata il giovedì, operata il venerdì, dimessa la domenica mattina. Ho trascorso la convalescenza a casa, senza alcun problema.
Nella mia mente vedo e rivedo un film: la paura, l’agitazione, i pensieri più bui e tristi mi assillavano e in questa paura si immedesimavano anche i miei familiari. La vigilia di ogni evento è sempre agitata per ogni individuo: figurarsi oggi con tanti problemi drammatici che assillano tutti noi.
Ricordo quando sono entrata nella sala operatoria! L'affidabilità delle persone che facevano parte dall'equipe da Lei diretta, il suo tratto gentile e premuroso, il garbo dei suoi colleghi medici, il sorriso e la disponibilità delle infermiere e delle OSS mi davano un senso di serenità e, direi, di pace. Mi sono addormentata convinta di essere in buone mani.
L'intervento è stato meno invasivo possibile. E' superfluo parlare della Sua bravura, della tecnologia all'avanguardia che il suo centro medico possiede. Ho incontrato e conosciuto ammalati provenienti dalle parti più disparate d’Italia per usufruire delle sue capacità professionali. Mi sono sentita orgogliosa di appartenere a questa provincia dove Lei vive e lavora. Una volta tanto il turismo sanitario da Sul al Nord si è invertito! Vengono ad Avellino per farsi operare da Lei, che ha creato un'eccellenza sanitaria nella nostra città. Mi sono messa in contatto con persone curate da Lei e tutte si esprimono con parole piene di gratitudine nei suoi riguardi. Tutti parlano delle spiegazioni che Lei fornisce ai suoi pazienti convincendoli ad affrontare la malattia con fiducia nella medicina. Convinta che delle cose importanti bisogna mettere al corrente il più alto numero di persone, esprimo tutta la mia gratitudine per il suo operato.
Prego il Signore di proteggere Lei e la sua famiglia per il bene che Lei fa ogni giorno ai suoi pazienti.
Marilina
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute