Dettagli Recensione
Da evitare
Dopo un delicato intervento di ernia del disco vertebrale cervicale, molto difficile e doloroso, sono stato trasferito in questa struttura per la riabilitazione che era stata consigliata come una delle migliori.
Sono entrato che facevo passettini e dopo 10 giorni non mi tenevo più sulle gambe. A loro dire facevo terapia 2 volte al giorno ma io li vedevo solo di mattina per una mezz’oretta. Mi è stata assegnata una terapista che non c’era quasi mai e, una volta, quando sono sceso in palestra per fare riabilitazione tramite robotica mi hanno detto che la sala era occupata e non si poteva.
Quando mia moglie ha chiesto spiegazioni negavano pensando che io non fossi capace di intendere e di volere visto che qui la maggioranza dei degenti sono anziani non capaci di ricordare e riportare.
Non parliamo della pulizia: in 15 giorni mai lavato a terra perché faceva freddo. Cosa molto evidente già salendo le scale.
Se li chiamavo perché mi volevo alzare dicevano che non era il caso perché poi massimo dopo 2 ore mi stancavo e loro avrebbero dovuto “pure” aiutarmi a sdraiarmi. Quando gliel’ha chiesto mia moglie hanno detto che avevano troppi pazienti: allora non accettate ricoveri!
I sospetti sono iniziati quando mia moglie mi trovava mezzo stordito e con occhi spenti e ha cominciato a guardarsi intorno...
Dopo 10 giorni che ero lì ha chiesto spiegazioni alla Neurologa che le ha detto che le terapie di mio marito erano per gli arti superiori e non inferiori come invece citato nella lettera di dimissioni dell’ospedale dove ero stato operato e che si trattava di paziente con deambulazione ridotta (l’avranno mai letta?) e la stessa, solo al momento delle dimissioni e non all’ingresso, mi ha interrogato sulle mie condizioni e i motivi che mi avevano portato lì.
Io penso che l’unica cosa da fare sia di cambiare il nome della struttura da Centro di riabilitazione a Casa di Cura per anziani (per chi non ama i propri cari).
Morale della vicenda: abbiamo richiesto dimissioni volontarie.
Quando i miei sono venuti a prendermi sono stati quasi cacciati fuori con grande maleducazione e le dimissioni mi sono state consegnate da (penso) un’infermiera... forse Medico e Caposala non avevano cosa dire e hanno fatto benissimo a non peggiorare la situazione.
L’unica nota positiva e che sembra fuori luogo è la terapista Domenica che è stata l’unica a fare bene il suo dovere ma purtroppo è stata presente poche volte come sostituta.
Scritto questa recensione dopo essere stato in un’altra struttura degna di essere chiamata così e dove ho ancora di più notato la differenza.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute