Ospedali e case di cura a Avellino

Piede diabetico - chirurgia vascolare

Dal mese di agosto ho incominciato ad avere problemi al piede, dapprima mi si sono formate delle ragadi ed io, pensando fossero state le scarpe a farle uscire, le disinfettavo e le curavo con apposite creme; dopo un po'che non vedevo risultati, decido di farmi vedere da un dottore e per 12 giorni vengo ricoverato presso una clinica privata, dove non fanno altro che far peggiorare la situazione perché l'infezione mi arriva al polpaccio e loro non solo non se ne accorgono, ma mi dimettono dicendomi di rivolgermi ad un ematologo perchè ho i globuli bianchi troppo alti ed il problema sarebbe solo quello.
Uscito dalla clinica, mi rivolgo al dott. Fotino per i globuli, così come mi è stato detto di fare dopo una settimana, però la situazione al mio piede peggiora, mi fa male non riesco a poggiarlo a terra. Diventa complicato camminare e sto sempre fermo a letto, quindi mi dicono di rivolgermi ad un chirurgo che la situazione non e' buona e che si tratta di ulcera di piede diabetico.
Così mia moglie decide di chiamare il chirurgo vascolare Fabio Spinetti, che l'aveva operata qualche anno prima e di cui si fidava ciecamente. Vado a visita dal dottore che mi dice subito che la situazione non è per niente buona, che si è aspettato troppo tempo e che non solo rischio di perdere il piede, ma visto che l'infezione è arrivata al polpaccio molto probabilmente dovranno tagliare da lì, ma mi dice anche che lui farà tutto il possibile per evitare di tagliare. Ed è quello che ha fatto: sin dall'inizio mi ha curato con antibiotici e penicillina, ha fatto tutto il possibile per far togliere l'infezione, tagliando sotto il piede l'infezione è sparita, ha dovuto asportare solo il ditone del piede perché purtroppo si era marcito all'interno. Ora sto molto meglio. Non ringrazierò mai abbastanza il dott. Spinetti per avermi salvato il piede, per avermi preso a cuore, per essersi reso sempre disponibile, per la sua competenza e la sua professionalità.
Un ringraziamento va anche alle infermiere, agli infermieri e ai medici del reparto di chirurgia vascolare del Moscati di Avellino, sempre disponibili e pronti a metterti di buon umore non facendoti pensare.

Piede diabetico.
Amputazione alluce.