Ospedali e case di cura a Benevento

UNA ECCELLENZA Al SUD

Struttura all'avanguardia per la riabilitazione polmonare e fisica. Hanno strumenti diagnostici di alto livello che consentono di verificare quali conseguenze nascoste ha causato il Covid-19.
A me che sono stato intubato per 21 giorni + 30 giorni al reparto dedicato al Cardarelli (anche lì sono stati tutti eccezionali), in pochissimi giorni hanno fatto innumerevoli controlli (di tipo pneumologico, cardiocircolatorio, ecografico, psicologico, neurologico ecc.) dato terapie ed integratori, sottoposto a ginnastica mattina e pomeriggio (fantastica Maria) e mi stanno veramente riprendendo molto velocemente.
Oggi riesco quasi a correre senza affanno, a fare tranquillamente le scale e la mia struttura muscolare è nettamente migliorata. Mi hanno già visitato per alcune conseguenze del Covid alle dita delle mani, tranquillizzandomi dicendo che, con alcuni esami di approfondimento e terapie, recupererò in pieno la loro funzionalità.
Medici, infermieri ed OSS sempre presenti, competenti, disponibili, gentili ed umani.
Ogni paziente ha il suo medico personale, che segue pochi pazienti alla volta ma che è a disposizione di tutti gli altri se occorre (il mio è il fantastico Dott. Marco Mosella).
Da non trascurare la mensa interna (ringrazio Maria, Costanza, Francesco, Francesco e Peppe) e quindi pasti vari, ottimo e caldi. Addirittura scegliamo il menù per i giorni successivi e per i giorni di Natale pietanze a sorpresa (lasagna, rostbeaf, insalata di rinforzo ecc.) che ci hanno fatto sentire a casa.
Semplicemente il top!

Riabilitazione polmonare e fisica post intubazione Covid-19.