Ospedali e case di cura a Benevento

Un'esperienza negativa di riabilitazione

Unica nota positiva dell'esperienza riabilitativa, a seguito di frattura del femore, è stata la disponibilità costante del dott. Vozza.
Negativi, al contrario, gli aspetti inerenti ad assistenza e riabilitazione.
La paziente, mia zia novantaduenne, veniva lasciata a letto per intere domeniche a dispetto di ogni indicazione riabilitativa e solo le ripetute sollecitazioni del medico e della famiglia hanno interrotto questo malcostume.
Dimessa dopo sei settimane di riabilitazione, non riusciva ad utilizzare autonomamente il girello avendo perso il tono muscolare (le si piegavano le gambe alle ginocchia). Con 4 settimane di terapia domiciliare, a giorni alterni invece, si muove in casa in modo sicuro e senza ausili.

Riabilitazione da frattura del femore.

Inviato da Ilenia
28 Aprile, 2022
Mi dispiace infinitamente per lei. Mio padre, lasciato a letto intere giornate è entrato senza nemmeno un arrossamento sacrale ed è tornato a casa (ce lo siamo andati a prendere prima del termine chiaramente, settembre 2021) con piaghe da decubito 4° stadio (a sorpresa chiaramente non ce lo hanno minimamente comunicato). Si sarebbero meritati una denuncia, ma purtroppo io e mia madre eravamo troppo prese a riprenderlo. Mio papà è finito il mese scorso dopo infinite sofferenze. Assistenza infermieristica e degli Oss INESISTENTE.
Inviato da ilenia
23 Agosto, 2022
Confermo,
assistenza pessima e zero professionalità. Mio padre, in riabilitazione neurologica, è praticamente stato abbandonato, non cambiato, lasciato ore ed ore allettato nella stessa posizione e nei suoi bisogni tornato infine a casa con piaghe da decubito al 4° stadio. Da denuncia. Mio padre è morto dopo pochi mesi a causa delle infinite infezioni provocate dalle piaghe.