Ospedali e case di cura a Benevento

Riabilitazione pneumomotoria

Sono arrivata a Villa Margherita dopo un periodo medio lungo in terapia intensiva a causa di ripetute crisi respiratorie che hanno richiesto intubazione e sedazione. Ho riportato anche un deficit motorio, Le mie condizioni psicologiche e di salute erano molto scadenti. Grazie alla determinazione e professionalità del personale medico ed infermieristico sono riuscita a rimettermi in piedi nel senso letterale della parola nel giro di un mese. A poco a poco anche la qualità della saturazione è migliorata, fino ad abbandonare lo stroller e ad utilizzare l'ossigeno solo la notte.
Un grazie particolare ad Alessia Caporaso, la fisioterapista che con la sua determinazione mi ha dato la forza di abbandonare la sedia a rotelle, e a Carmen, che con pazienza e professionalità ha proseguito il percorso. Grazie a Marisa e Tiziana che con la loro professionalità ed umanità ci hanno seguito passo passo. Un ringraziamento particolare a Giovanna e Francesco, che con la loro simpatia e freschezza hanno contribuito ad alleggerire 90 giorni di ricovero.
Il personale medico è stato sempre presente e disponibile al confronto e al dialogo.
Da valorizzare a mio parere il laboratorio della dottoressa Loredana Tresca, che con il suo sorriso ed empatia ci ha aperto un mondo nuovo. Ci ha fatto sorridere di nuovo, ci ha fatto sentire nuovamente persone capaci di sorridere alla vita.
Da potenziare il supporto di psicologia, veramente insufficiente per tanti pazienti.

Insufficienza respiratoria e deficit motorio.