Ospedali e case di cura a Brindisi

Ostetricia e ginecologia

Il 26 agosto ho avuto il piacere di partorire il mio Robin Noel nel reparto ostetricia e ginecologia, ambiente in cui in quei tre giorni ho conosciuto solo gente fantastica e straordinariamente umana. Voglio scusarmi già in partenza perché non ricordo i nomi di tutte le ostetriche e dei medici che ho avuto l'onore di incontrare, ma in particolare ricordo Katia Garganese, ostetrica meravigliosa, professionale, umana, che mi è stata di grandissimo supporto emotivo con la sua simpatia e competenza. E poi l'angelo che non ha mollato mai il mio fianco fino a farmi partorire, non ricordo se il suo nome fosse Gina Facciorusso o Adriana Brogna, oppure un'altra ancora, tanto mi siete entrate tutte nel cuore!
Non dimenticherò mai la bellissima esperienza, già di per sé unica, nel mettere al mondo un figlio, ma resa ancora più fantastica dell'equipe straordinaria che ho trovato. Non riesco a comprendere le motivazioni che spingono molti ad accusare l'ospedale Perrino di malasanità, incompetenza e quant'altro c'è di negativo, visto che io personalmente ho avuto solo modo di constatare professionalità e umanità in molti reparti che negli anni, per me o per qualche parente, ho visitato. Ho sempre visto scrupolosità, competenza e simpatia. Continuate così che siete bravissimi, non ascoltate le voci di chi è sempre insoddisfatto di qualsiasi cosa, perseguite la vostra preziosa vocazione perché già solo il fatto che riusciate a imprimervi nel cuore di chi vi ha conosciuti, è tantissimo!

Parto naturale.