Ospedali e case di cura a Cuneo

Ricovero per polmonite

Mia madre, ricoverata al Santa Croce d'urgenza per polmonite, riceve giusta assistenza ma essendo anziana viene portata al Carle anche se mi dicono che non deve essere spostata(??). Io chiedo il trasferimento dove abito, ma viene negato con tale scusa. Al Carle, in pneumologia viene trattata con dosi massicce di antibiotici (due tipi insieme ed uno che provoca lesioni tendinee e gastriche, cortisone ecc.) . Con questo trattamento mia madre non mangia da 4 giorni e non va in bagno da altrettanti, ma non viene giudicato importante. Mantengo una oss 24 ore al dì, visto che qualcuno per chiudere le flebo ci deve pur essere... mi è stato detto personalmente (a me che sono giudicata incompetente), di stare attenta alla flebo, di chiuderla prima che finisca e di suonare quando ce n'è ancora un dito, perchè con i loro tempi... quando arrivano c'è già aria dentro... del resto dopo che l'ho chiusa, l'ha tenuta vuota per due ore senza che qualcuno gliela togliesse. Non ci sono bombole di ossigeno portatili per i pazienti che si alzano per andare in bagno, ma solo per casi di "necessità".... In geriatria questa cosa è inammissibile. La sedia a rotelle è fuori sul balcone al freddo e all'umido. Gli infermieri poi sembra che non abbiano mai tempo.. Avrei la possibilità di trasferirla.. ma non mi viene permesso perchè i farmaci di tipo ospedaliero non vengono dati all'esterno e ovvio, perchè, COME IN TUTTI GLI OSPEDALI, SE IL PAZIENTE NON SI FA I CANONICI SETTE GIORNI, LA REGIONE NON PAGA LA RETTA ADEGUATA..

polmonite grave su paziente debole e anziano
carenza strutturale e infermieri insofferenti. servizi igienici lontani dalle stanze dei pazienti, superficialità nell'attribuire la cura.