Ospedali e case di cura a Cuneo

Accettazione

Sono andata all'ospedale di Savigliano questa mattina per accompagnare mia madre ottantenne a fare una Tac con mezzo di contrasto. Una delle due infermiere all'ingresso della struttura non voleva lasciarmi entrare con lei. Mia madre non era in grado di andare da sola a farsi l'accettazione e pagare col bancomat il ticket. Ci è stato risposto in malomodo che "ha solo da imparare ad usare il bancomat e una volta dentro chiedere informazioni a radiologia su cosa doveva fare". Capisco la situazione di allerta Covid-19, ma non tutte le persone anziane sono in grado di aggiustarsi da sole e la risposta dell'infermiera addetta è stata veramente scortese. Alla fine, dopo aver insistito, sono riuscita ad entrare e mi è stato ribadito che sarebbe stata la prima e ultima volta che mi lasciavano accompagnare dentro mia madre. Quando siamo state in ospedale, ho poi notato che diverse persone erano accompagnate da qualcuno, quindi non capisco perchè noi siamo state trattate così. Suggerisco al personale all'accoglienza all'entrata di immedesimarsi nelle persone che vanno in ospedale (non lo fanno per divertimento, ma per necessità di salute) ed evitare di dare risposte maleducate.

TAC con mdc.