Ospedali e case di cura a Cuneo

Centro riproduzione umana Fossano

Sono stata seguita per ben tre volte da questo centro ed ogni anno passato mi sono accorta che non e' valido, almeno guardando alla mia personale esperienza. La prima volta mi si sono formati gli ovociti (3); fatto pick-up, al momento del transfert si sono accorti che avevo un'infezione... cosi' l'embrione e' stato congelato; dopo cura di antibiotici mi hanno fatto il transfert ma le cose non son andate a buon fine. Inoltre premetto che i giorni precedenti stavo bene, tra analisi ed eco era tutto perfetto... il dottor che mi doveva fare il transfert mi ha detto che ce l'avevo già... che simpaticone!! la seconda volta e' andata sempre piu' in discesa, ho fatto le cure, ma gli esami erano non belli, il mio ormone era molto basso e al momento del pick-up hanno scoperto che non si erano formati follicoli, ma solo cisti piene di sangue... ma si puo' non capire dagli esami che non ero assolutamente pronta..? Alla terza volta- da poco fatta- mi hanno cambiato la cura dandomi uno spray nasale ma le ecografie davano scarsi risultati. il primario mi butta ancor più giù dicendomi "signora, lei sta andando in meno pausa". preciso che soffro anche di endometriosi, cambiano allora la cura dandomi il decapatyl01 e per miracolo comincio a formare follicoli; facendo come le volte precedenti (il Puregon con dosaggio a mio parere non molto alto) mi viene detto che le cose vanno bene e che ci sono buone possibilità. Arrivo al pick-up e prelevano 7 ovociti, dei quali la biologa dice che solo tre si possono fecondare (due non molto belli, uno si..). quindi mi fanno fare la preparazione per il transfert, punture il giorno prima, bere acqua per l'impianto, alzarmi presto (praticamente da casa mia ci vogliono due ore), arrivo al centro con un po' di speranza per poi ricevere l'ennesima mazzata. Ma dico io, non potevano chiamarmi il giorno prima dicendomi le cose come stavano, almeno uno si preparava prima! Inoltre, parlando con ragazze anche loro lì, facevano una cura diversa dalla mia.. praticamente ero l'unica ad assumere i miei farmaci..

ICSI.