Ospedali e case di cura a Cuneo

Emorroidectomia secondo Milligan Morgan

Sono stato operato il 21/7/2022 dal dott. Giovanni Saccomani.
Innanzitutto posso dire di essere rimasto veramente colpito dalla cortesia, disponibilità e buona volontà dell'intero personale della clinica con cui ho avuto a che fare, e davvero nessuno escluso. Non me lo aspettavo minimamente. Non so se sia dovuto ad un'ottima selezione del personale o cosa, ma, in generale, per quello che ho visto, la clinica dovrebbe essere presa a modello da replicare.
Di sicuro la direzione ha fatto un'ottima scelta nell'accaparrarsi il dott. Saccomani, chiaramente chirurgo di gran vaglia che oltretutto mi ha dato l'impressione di chi svolge il proprio lavoro, vede che gli riesce bene, e ne è contento. Sono andato un po' alla "spera-in-dio" ed ho avuto la fortuna di capitare da lui.
Per quanto concerne l'operazione, a più di due mesi di distanza, sono piuttosto soddisfatto. Il mio caso era un po' complicato dalla mucorrea, della cui eziologia e risoluzione nessun dottore mi ha mai dato certezze o garanzie. Fra le tante considerazioni lette su Internet al riguardo, presumo sia veritiero che soltanto alcuni soggetti con emorroidi interne la sviluppino. Comunque sia, a chi ha anche questa problematica, posso dire che ho avuto un notevolissimo miglioramento, che mi ricorda la situazione iniziale di undici anni fa quando quasi non avevo contezza del fenomeno.

Malattia emorroidaria 3° grado con mucorrea.