Ospedali e case di cura a Cuneo

Esperienza (spiacevole) parto

Presupponendo che ogni esperienza è a sé e sono presenti incognite anche in un evento come il parto, segnalo quelle che sono le lacune a carattere generale che io ho riscontrato:
- ecografia letta non correttamente dall'ostetrica (il bambino è in tange 3- 3,5 kg., peccato pensasse 4,3 kg.)
- non rispetto delle volontà (non voglio fare il travaglio nell'acqua, messa invece in una vasca di acqua calda)
- parto di 4 ore mal gestito, al motto di "non partorisce perché ha un blocco psicologico, vuole chiamare a casa come nel milionario", quindi la colpa è mia, non tua amica ostetrica che non sei in grado di fare il tuo lavoro
- dopo 4 ore e posizioni che manco nel kamasutra, mi schiaccia un nervo sotto l'ascella così da stare col braccio destro morto per due settimane... ma con un neonato del resto non serve
- dopo 4 ore ai primi (meno male) segnali di affaticamento fetale, l'ostetrica chiama finalmente il ginecologo, che risolve professionalmente e rapidamente la situazione con Kristeller e relativa lacerazione domandandosi il perché della chiamata tardiva. Bambino di 4,350 kg. con cordone corto, cioè potevo stare lì a provare per altre 4 ore e, alla faccia del blocco psicologico, non sarebbe comunque uscito
- a causa del lungo parto, utero in sofferenza- emorragia- intervento di urgenza. Solo e soltanto grazie al ginecologo, salva e con isterectomia scongiurata.
A questo sono seguite due trasfusioni di sangue e molto fastidio per l'impossibilità di tenere il bambino con me (mollatomelo lì alla seconda notte in condizioni in cui non stavo manco in piedi), difficoltà nel pulirmi, assistenza assente e nel caso infastidita (e pensare che le infermiere del nido sarebbero pagate per tenere i bambini).
Insistenza fuori luogo sull'allattamento al seno, senza tenere minimamente conto il parto avuto e le condizioni della madre.
Reticenza nella fornitura del latte artificiale e nella pastiglia per bloccare il latte (inesistente) ed evitare almeno la mastite.

Parto.