Ospedali e case di cura a Cuneo

Pronto soccorso e reparto Medicina

Arrivo PS ore 06.00, mio padre è già lì trasportato con l'ambulanza 118 di base. Emorragia intestinale. Lo parcheggiano nel pronto soccorso con emorragia in atto. Ore 08.00 nessuno mi ha ancora detto nulla, medici e infermieri, arroganti e presuntuosi, senza un minimo di considerazione, rispondono a mala pena, scocciati, trattandomi come una deficiente, alle mie più che legittime domande sullo stato di salute di mio padre e sul da farsi. Mentre ero in attesa, un'infermiera chiede ad un signore parcheggiato anche lui al Pronto, se ha con sé i medicinali per curarlo perché loro ne sono sprovvisti (no comment, la cosa si commenta da sola), il parente del signore non ha preso molto bene la cosa! Papà viene ricoverato in Terapia intensiva, dove il personale e i medici sono più gentili, l'emorragia continua. Il giorno dopo mio padre viene trasferito in Medicina 4° piano, dove se è possibile, l'arroganza e la supponenza raggiungono il culmine, peggio che al Pronto soccorso. In breve mio padre, dall'entrata all'ospedale il 23 febbraio, domenica, è rimasto 4 giorni senza mangiare e senza bere, scarsa idratazione, mio padre ha le allucinazioni ed è confuso. Alle mie rimostranze i medici cascano dalle nuvole, gli danno un budino e io lo porto via, lo faccio dimettere volontariamente. Anche qui in reparto un'infermiera si avvicina al vicino di letto di papà e gli chiede se ha i medicinali per le cure perché ne sono sprovvisti. Il massimo della vergogna, un ospedale senza farmaci è veramente troppo. Il risparmio è più importante della vita e della salute delle persone, vergogna!!!
Ora papà è ricoverato al Santa Croce di Cuneo, reparto gastroenterologia, dove almeno è stato visitato come si deve, non può mangiare ma è nutrito per via endovena. I medici, gli infermieri, le Oss sono cortesi e disponibili.

Emorragia intestinale.