Ospedali e case di cura a Cuneo

Ricovero spontaneo

Sarà una fatalità, ma tutti gli anni per 4 anni consecutivi, alla fine di novembre ho bisogno di un ricovero spontaneo per resettare la mia centralina che incomincia a essere difettosa.. E' una centralina nata nel 1951 e del segno dell'ariete, capoccione ma altruista. Qui trovo sempre buona accoglienza, eccellente personale medico e paramedico e inservienti sempre sorridenti e precipitosi a sollevarti l'umore. Ogni volta che torno vedo crescere di esperienza tutto il personale in genere. Due giorni fa la dott.ssa Fenocchio ha pensato bene di cambiarmi la terapia, così ci siamo messi a tavolino e abbiamo concordato di cambiare terapia - sembrava a loro avviso che la terapia che prendevo da oltre dieci anni non desse più i risultati iniziali. Comunque noto un miglioramento dell'umore, fumo di meno e non sento il desiderio della sigaretta e mi sento più rilassato di prima. Sono contento che la nuova terapia sul mio organismo faccia un buon effetto e, grazie alla dottoressa Fenocchio che me l'ha consigliata, sta avendo i suoi risultati (e la centralina funziona meglio! Come dico sempre io, se la centralina la controlla un vero professionista, i suoi frutti li dà).
L'unica cosa che non deve mai accadere è che i dipendenti del minuto mantenimento parlino coi pazienti; e se notano che un paziente a loro avviso sta sbagliando, devono comunicarlo al medico di turno o al paramedico, non fare di testa loro. L'operaio è pagato per svolgere le mansioni in cui lui è capace, altrimenti inizierebbero disguidi e poi chi ne va di mezzo è l'immagine della struttura, con i responsabili che si troverebbero con un gomitolo ingarbugliato. Secondo me ognuno deve fare il proprio mestiere e mai sostituirsi ai "professionisti delle centraline". Mi scuso con chi lo leggerà di non criticare l'ortografia e la punteggiatura, perchè quando scrivo vado a ruota libera e scrivo ciò che penso in quel momento. Ho già deciso che fra dieci giorni lascerò la struttura con la mia centralina resettata e andrò a passare il Santo Natale in famiglia.
Auguro buone feste alle famiglie Patria, alla direzione e a tutti i dipendenti e collaboratori indistintamente (escluso UNO).
In fede,
PASQUALE ANZA