Ospedali e case di cura a Parma

Ottima struttura ma...

Poco più di un mese fa sono entrata in questo ospedale su consiglio dei miei curanti del CPS di Milano. Ho trovato un ambiente confortevole, medici competenti e umani (soprattutto la dottoressa Nutile al reparto SPOI e il dottor Fario al reparto di riabilitazione psichiatrica), infermieri con grande esperienza in ambito psichiatrico, una ottima equipe psicologica (di cui ricordo con affetto la dottoressa Susanna Nadalini) e gruppi quotidiani di terapia mirati al recupero del migliore stato di salute possibile. Devo però dire che la gestione della terapia farmacologica non mi ha affatto soddisfatto: i farmaci in un mese e mezzo mi sono stati enormemente aumentati, con un mio aumento di peso di circa sei chili in pochissimo tempo. Avendo avuto disturbi alimentari mai del tutto risolti, questo ha portato in me un fortissimo disagio che mi trascino dietro tuttora. Detto questo, mi sento di consigliare questa struttura a chiunque soffra di disturbi psichiatrici, dalle depressioni alle dipendenze, fino ai disturbi di personalità gravi come nel mio caso.
Punto ulteriore di forza di questa struttura è il bellissimo giardino.

Disturbo grave di personalità borderline con autolesionismo e tematiche deliranti.