Casa di Cura Piccole Figlie Parma

Indirizzo
Via Po 1, Parma
Telefono
Il Piccole Figlie Hospital, situato a Parma in Via Po 1, è una struttura ospedaliera accreditata con la Regione Emilia-Romagna per 100 posti letto che svolge attività di chirurgia e medicina interna, con ricovero o in Day Hospital, ed attività ambulatoriale, con una offerta di 29 specialità medico-sanitarie con ampio ventaglio di prestazioni. Nell’edificio principale, che si affaccia su via Po e si sviluppa su 6 piani, trova sede l’ospedale e una parte consistente degli ambulatori. Il Centro Hope, la fisioterapia e alcuni ambulatori si trovano nella palazzina B. Specialità: Allergologia, Anestesia, Cardiologia, Chirurgia flebologica, Chirurgia generale, Dermatologia, Fisiatria, Geriatria, Ginecologia, Immunologia, Laboratorio analisi, Logopedia, Medicina interna, Metodo Billings, Neurologia, Oculistica, Oncologia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Psichiatria, Psicologia, Radiologia, Reumatologia, Terapia del dolore, Urologia, Vulnologia.

4.6

Ortopedia del Ginocchio

Mi sono trovata molto bene alle Piccole figlie Hospital.
Medici e infermieri molto gentili e sempre disponibili. Rispondono appena li chiami e cercano di esserti d'aiuto in tutto.
Il chirurgo Dott. Francesco Fiacchi semplicemente eccellente.

Protesi di ginocchio sx.

Visita oculistica di routine

Dal comodo parcheggio, al ricevimento, la poca attesa ed un'ottima professionalità hanno distinto il mio appuntamento al P.F.V. hospital.

MIOPIA.

Chirurgia vertebrale, organizzazione eccellente

L'esperienza che ho vissuto nella struttura delle Piccole figlie Hospital è stata nell'insieme positiva. Struttura ben curata e pulita, personale molto gentile e disponibile. Un ringraziamento particolare va sicuramente al sempre attento dott. Maurizio Barca, che ha saputo eseguire sapientemente e con grande professionalità un delicato intervento chirurgico che si prospettava abbastanza complicato.
Il personale molto competente e preparato tra infermieri e OSS (che spesso confondevo, forse per la mancanza del cartellino di riconoscimento), si contraddistingue per la giovane età. Tuttavia un'osservazione che secondo me va considerata, è il vociare che si sente provenire, credo in concomitanza del cambio di turno e che purtroppo, rimbomba nelle stanze dei degenti disturbandone il riposo.
Per quanto riguarda la cucina (inadeguata), direi che ci sono ampi margini di miglioramento.

Spondilolistesi L4-L5 con stenosi foraminale.

Intervento vertebrale - dr. Sbaffi

Sono stata operata dal dottore Filippo Sbaffi il 9 giugno 2023.
Mi sono trovato benissimo in ospedale.
Il posto mi è piaciuto molto. Medici e infermieri sono stati molto gentili e disponibili. Dopo aver fatto tutti gli esami preparatori e il tampone, sono andato a farmi operare a Parma presso Piccole Figlie Hospital. L'intervento è perfettamente riuscito.
Un intervento alla schiena per tornare al più presto alle potenzialità motorie di una volta. La mia esperienza è stata magnifica.

Stenosi del canale vertebrale lombare.

Intervento protesi anca

Ho trovato il miglior chirurgo ortopedico in assoluto, il dott. Matteo Zanelli e la sua equipe, con una anestesista perfetta.
Ho trovato la migliore assistenza possibile, a partire dal pre-operatorio.
Ho trovato la migliore fisioterapia con la dott.ssa Alessandra Bussolati ed i fisioterapisti del reparto. Tutto per un risultato perfetto. Mi sembra un miracolo poter camminare agevolmente con le mie gambe!!!! Questo la dice lunga sulla soddisfazione del paziente. L'intervento è avvenuto in data 8 maggio 2023.

Artrosi anca su displasia.

Bendaggio gastrico

Sono stata ricoverata il 14 luglio per un intervento chirurgico bariatrico (bendaggio gastrico) e vorrei ringraziare i medici, in particolare il dottore Pizzi, e tutto il personale infermieristico, di sala operatoria e di reparto. Mi sono trovata benissimo, mi hanno assistita in ogni modo e aiutata a superare le mie ansie.
Un ottimo esempio di sanità e di competenza.

Obesità.

Gastroscopia

Sgarberia, disorganizzazione, poca gentilezza, zero ascolto del paziente e maleducazione elevata.

Gastrite.

Opinione ottima di questa struttura

Presso la struttura ho svolto diverse visite e in tutte mi sono trovata molto bene, personale disponibile e molto accogliente, ma sopratutto molto preparato, dal primo all'ultimo.
Impressione molto positiva e ambiente molto confortevole, grazie a personale giovane e ben formato.

Varie, anche intervento chirurgico.

Gastroscopia

Gastroscopia da dimenticare, esperienza negativa e dolorosa, non sono state rispettate le indicazioni nè da impegnativa, nè da quanto detto (obbligo presenza parente o non viene fatta sedazione). Non si dà il tempo di leggere un foglio istruzioni e lo negano per nessun motivo valido.
Accettazione al telefono richiama 3 volte seccata per passare la gastroenterologia con dialogo surreale.

Beanza cardiale, reflusso gastroesofageo, gastrite.

Artroprotesi d'anca

Struttura ben organizzata, ben lontana per gli alti standard dal servizio pubblico.
Competenza e formazione ben impostata, dallo staff dalle pulizie fino al primario.
Presenza di comodo parcheggio privato.

Protesi anca dx.

Artrodesi lombare posteriore

Il 9 settembre 2022 mia mamma Irma è stata operata presso la vostra struttura dal dott. Maurizio Barca: un intervento alla colonna molto delicato e complesso, reso ancora più complicato dall'età della mia mamma (84 anni) e dalla situazione della colonna che provocava a mia mamma dolori molto forti e difficoltà nella deambulazione. Subito dopo l'intervento mia mamma non ha più avuto dolore alla colonna e ha ripreso la sensibilità alle gambe, iniziando a camminare dopo qualche giorno. A distanza di qualche mese mia mamma ha ripreso a camminare speditamente e non ha più problemi.
Volevo ringraziare tutto lo staff di Piccole Figlie Hospital per la preparazione e la gentilezza con cui hanno seguito mia mamma, ma in particolar modo voglio ringraziare il dott. Maurizio Barca per il super risultato raggiunto, per la sua professionalità, serietà e preparazione, nonchè per la sua premura. Grazie a lui la mia mamma ha ritrovato la serenità. GRAZIE!!!

Stenosi canale L3-L5.

Intervento alla colonna vertebrale

Sono stato operato il giorno 11 gennaio per un problema alla colonna vertebrale. Devo ringraziare tutti, dal chirurgo all'equipe medica, a tutto il personale infermieristico dell'ospedale per l'assistenza fornita. Gli ambienti sono grandi e puliti. Il personale molto disponibile e gentile, ma soprattutto molto professionale e preparato.
Davvero un sincero ringraziamento a tutti voi.

Stenosi di due canali vertebrali.

Intervento alla colonna vertebrale

Operata il 14 ottobre, per una stenosi della colonna vertebrale, dal neurochirurgo spinale prof. Filippo Sbaffi, mi sono trovata benissimo.
Personale competente, gentilissimo ed educato; ambiente sereno, pulito, e tranquillo.
Ottima cinica, tutto perfetto.

Stenosi spinale.

Personale Ortopedia

Ottimo staff. Personale disponibile e gentile.

Lesione tendine d'inserzione del sovraspinato.

Intervento alla colonna vertebrale

Voglio ringraziare in particolare il personale infermieristico e gli operatori per la dedizione e la capacità, nonostante la giovane età. Vorrei ringraziare tutti per la professionalità, la precisione e l'efficienza. .

ANTEROLISTESI l5-l4.

Ricovero per intervento alla colonna

Il personale infermieristico è competente, gentile e non si stanca mai di cercare di esaudire le richieste del degente.
Soprattutto il terzo piano, gode di infermieristico ottimi.

Intervento alla schiena.

Degenza presso ospedale piccole figlie Parma

Ho avuto esperienze in tutte le strutture ospedaliere di Parma, ma la cortesia, la professionalità, la gentilezza e le cure amorevoli che ho trovato alle "piccole figlie" non le ho riscontrate in nessun altro ospedale. Hanno fatto in modo che la mia degenza fosse meno greve.
Un ringraziamento al reparto di chirurgia ortopedica, di riabilitazione e di medicina! E un grande grazie al dott. Luca Banchini.

Protesi anca.

Intervento neurochirurgico

Sono stata ricoverata per intervento in Neurochirurgia dal 23/7/2021 al 25/7/2021 e voglio dare un mio contributo più che positivo a tutto lo staff del reparto Chirurgia: gentili, cortesi e soprattutto trattano i pazienti con amore. Meritano tutti un 100/100.
Vi ringrazio tutti, anche se non conosco i vostri nomi.

STENOSI FORAMINALE L5-S1.

Fisioterapia

Bene il trattamento fisioterapico, bravo lo staff in generale.
Nel 2021 però fornire un cibo così scadente in un ospedale non è possibile!
Oltretutto il cibo il più delle volte arrivava in confezione aperta..
Ma la cosa che non ha senso è che arrivava da Piacenza (l'ospedale è a Parma ).

Protesi del ginocchio.

Neurochirurgia Piccole Figlie Hospital

Spero di non avere più bisogno del reparto del 3° piano: assistenza zero, pazienti abbandonati senza aiuto, nessuno sa mai niente e scaricano ad altri... Il personale (a parte qualcuno) l'ho trovato poco professionale.
Ringrazio invece tantissimo il neurochirurgo dott. Matteo Giannini, davvero in gamba nel proprio lavoro.

Intervento rachide lombare.

Ortopedia: esperienza splendida al PFH

Sono stata operata dal dott. Massimo Michelotti il 4 marzo 2021 al ginocchio destro e mi è stata messa una protesi. Oggi dopo 20 giorni cammino e sto molto bene.
Il dr. Michelotti è una vera eccellenza nel suo campo, attento, premuroso e molto bravo. Chiunque avesse il mio problema, venga qui tranquillamente perché sarà davvero in ottime mani.
GRAZIE DOTTORE!

Gonartrosi dx.

Gratitudine alla clinica e alla Neurochirurgia

Mi chiamo Domenichelli Maurizio, avevo un grave problema alla colonna già da anni e con il tempo è andato peggiorando. Grazie al Dott. Bonacchi Giovanni di Quarrata Pistoia sono riuscito ad incontrare un grande neurochirurgo, il Prof. Homere Mouchaty, che mi ha operato per uno scivolamento di 2 cm (oltre ad avere anche uno spostamento del' osso della gamba vicino al bacino - dico così perché in modo medico non so specificare). Il dr. Homere Mouchaty con la sua professionalità e capacità mi ha guarito da questi problemi, facendomi ritrovare la serenità che avevo perso da tempo a causa dei grandi problemi derivanti dallo scivolamento vertebrale. Serenità che in parte è svanita, visto che una settimana dopo, andando ha fare le medicazioni presso una struttura non molto competente in materia, mi hanno fatto prendere un'infezione ad una delle ferite, creandomi una situazione alquanto pericolosa per la vita. Dopo aver tentato di combattete l'infezione, hanno fallito perchè non idonei ad affrontarla. Il Prof. Mouchaty allora, con la sua grande professionalità e umanità, mi ha accolto nuovamente presso le "Piccole figlie Hospital" ed insieme al Dott. Guareschi Nicola, in collaborazione anche con la caposala Buttazzi Michela che ha dato il meglio di sè - come tutti del resto - mi hanno salvato la vita.
Un grazie di cuore per l'assoluta competenza, la professionalità e l'umanità nell'operato.
Un grazie di cuore va anche ha tutto il personale del 3° piano: anche loro hanno dato il meglio nell'assistermi. E grazie ovviamente alla Struttura le Piccole Figlie. Grazie di esistere!

Spondilolistesi.

ORL: decorticazione corda vocale

Sono stata operata per recidiva presso le Piccole Figlie Hospital dal Dott. Giovanni De Rossi. Struttura molto buona, intervento in sedo-analgesia tramite endoscopio nasale in Day surgery. Nessuna complicanza legata ad una anestesia generale con intubazione, ovviamente e rapida ripresa.
Ero reduce da un altro intervento fatto il 30/4/2020 che mi ha creato non pochi problemi legati all'intubazione, con il dott. De Rossi è stata una passeggiata a confronto.
Subito dopo l'intervento non ho avuto nessun problema e dopo due ore ero già fuori dalla clinica.
A distanza di 15 giorni la mia voce sembra aver riacquistato la funzionalità di prima del problema. Chiaramente devo esercitarla, ma il risultato mi sembra ottimale.
Per ora guarigione parziale, perchè è passato poco tempo dall'intervento ma, avendo la precedente esperienza, ritengo di avere una qualità fonica migliore rispetto alla precedente volta.

Recidiva di leucoplachia corda vocale sx.