Casa di Cura Piccole Figlie Parma

 
4.3 (6)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Po 1, Parma
Telefono
0521 917711
Il Piccole Figlie Hospital, situato a Parma in Via Po 1, è una struttura ospedaliera accreditata con la Regione Emilia-Romagna per 100 posti letto che svolge attività di chirurgia e medicina interna, con ricovero o in Day Hospital, ed attività ambulatoriale, con una offerta di 29 specialità medico-sanitarie con ampio ventaglio di prestazioni. Nell’edificio principale, che si affaccia su via Po e si sviluppa su 6 piani, trova sede l’ospedale e una parte consistente degli ambulatori. Il Centro Hope, la fisioterapia e alcuni ambulatori si trovano nella palazzina B. Specialità: Allergologia, Anestesia, Cardiologia, Chirurgia flebologica, Chirurgia generale, Dermatologia, Fisiatria, Geriatria, Ginecologia, Immunologia, Laboratorio analisi, Logopedia, Medicina interna, Metodo Billings, Neurologia, Oculistica, Oncologia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Psichiatria, Psicologia, Radiologia, Reumatologia, Terapia del dolore, Urologia, Vulnologia.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(3)
 
(2)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.7  (6)
 
4.0  (6)
 
4.3  (6)
 
4.3  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento neurochirurgico

Sono stata ricoverata per intervento in Neurochirurgia dal 23/7/2021 al 25/7/2021 e voglio dare un mio contributo più che positivo a tutto lo staff del reparto Chirurgia: gentili, cortesi e soprattutto trattano i pazienti con amore. Meritano tutti un 100/100.
Vi ringrazio tutti, anche se non conosco i vostri nomi.

Patologia trattata
STENOSI FORAMINALE L5-S1.


Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Fisioterapia

Bene il trattamento fisioterapico, bravo lo staff in generale.
Nel 2021 però fornire un cibo così scadente in un ospedale non è possibile!
Oltretutto il cibo il più delle volte arrivava in confezione aperta..
Ma la cosa che non ha senso è che arrivava da Piacenza (l'ospedale è a Parma ).

Patologia trattata
Protesi del ginocchio.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Neurochirurgia Piccole Figlie Hospital

Spero di non avere più bisogno del reparto del 3° piano: assistenza zero, pazienti abbandonati senza aiuto, nessuno sa mai niente e scaricano ad altri... Il personale (a parte qualcuno) l'ho trovato poco professionale.
Ringrazio invece tantissimo il neurochirurgo dott. Matteo Giannini, davvero in gamba nel proprio lavoro.

Patologia trattata
Intervento rachide lombare.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia: esperienza splendida al PFH

Sono stata operata dal dott. Massimo Michelotti il 4 marzo 2021 al ginocchio destro e mi è stata messa una protesi. Oggi dopo 20 giorni cammino e sto molto bene.
Il dr. Michelotti è una vera eccellenza nel suo campo, attento, premuroso e molto bravo. Chiunque avesse il mio problema, venga qui tranquillamente perché sarà davvero in ottime mani.
GRAZIE DOTTORE!

Patologia trattata
Gonartrosi dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gratitudine alla clinica e alla Neurochirurgia

Mi chiamo Domenichelli Maurizio, avevo un grave problema alla colonna già da anni e con il tempo è andato peggiorando. Grazie al Dott. Bonacchi Giovanni di Quarrata Pistoia sono riuscito ad incontrare un grande neurochirurgo, il Prof. Homere Mouchaty, che mi ha operato per uno scivolamento di 2 cm (oltre ad avere anche uno spostamento del' osso della gamba vicino al bacino - dico così perché in modo medico non so specificare). Il dr. Homere Mouchaty con la sua professionalità e capacità mi ha guarito da questi problemi, facendomi ritrovare la serenità che avevo perso da tempo a causa dei grandi problemi derivanti dallo scivolamento vertebrale. Serenità che in parte è svanita, visto che una settimana dopo, andando ha fare le medicazioni presso una struttura non molto competente in materia, mi hanno fatto prendere un'infezione ad una delle ferite, creandomi una situazione alquanto pericolosa per la vita. Dopo aver tentato di combattete l'infezione, hanno fallito perchè non idonei ad affrontarla. Il Prof. Mouchaty allora, con la sua grande professionalità e umanità, mi ha accolto nuovamente presso le "Piccole figlie Hospital" ed insieme al Dott. Guareschi Nicola, in collaborazione anche con la caposala Buttazzi Michela che ha dato il meglio di sè - come tutti del resto - mi hanno salvato la vita.
Un grazie di cuore per l'assoluta competenza, la professionalità e l'umanità nell'operato.
Un grazie di cuore va anche ha tutto il personale del 3° piano: anche loro hanno dato il meglio nell'assistermi. E grazie ovviamente alla Struttura le Piccole Figlie. Grazie di esistere!

Patologia trattata
Spondilolistesi.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

ORL: decorticazione corda vocale

Sono stata operata per recidiva presso le Piccole Figlie Hospital dal Dott. Giovanni De Rossi. Struttura molto buona, intervento in sedo-analgesia tramite endoscopio nasale in Day surgery. Nessuna complicanza legata ad una anestesia generale con intubazione, ovviamente e rapida ripresa.
Ero reduce da un altro intervento fatto il 30/4/2020 che mi ha creato non pochi problemi legati all'intubazione, con il dott. De Rossi è stata una passeggiata a confronto.
Subito dopo l'intervento non ho avuto nessun problema e dopo due ore ero già fuori dalla clinica.
A distanza di 15 giorni la mia voce sembra aver riacquistato la funzionalità di prima del problema. Chiaramente devo esercitarla, ma il risultato mi sembra ottimale.
Per ora guarigione parziale, perchè è passato poco tempo dall'intervento ma, avendo la precedente esperienza, ritengo di avere una qualità fonica migliore rispetto alla precedente volta.

Patologia trattata
Recidiva di leucoplachia corda vocale sx.


Altri contenuti interessanti su QSalute