Ospedale di Parma
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
12 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Centro Trapianti
Ricoverato al Centro trapianti in data 12 gennaio, quindi arrivato da solo senza il conforto dei familiari più cari, mi hanno messo immediatamente a mio agio.
L'ambiente da subito è apparso professionale e con una buona dose di familiarità che non guasta. Sono stato portato a conoscenza degli step del trapianto e le fasi post operatorie. Non mi sono sentito affatto solo ma anzi, molto confortato.
Della professionalità di medici e infermieri ed OSS, mi sento di esprimere il massimo dei voti 10.
Grazie per questa ottima esperienza ospedaliera.
PS: pulizia della stanza per 3 volte al giorno.
Neurochirurgia - dott. Giombelli
Mi hanno diagnosticato un meningioma al cervello e successivamente sono stato operato, precisamente il 21/04/2020 in pieno Covid-19, ma é andato tutto bene ed il 25/04/2020 mi hanno dimesso.
Un ringraziamento va al grandissimo dottor Ermanno Giombelli, capo di un reparto di eccellenza, e al simpaticissimo Dott. Andrea Gerosa, che mi hanno operato e fanno questo lavoro con amore e professionalità.
Un grande plauso va a tutta la neurochirurgia, professionali e gentili al massimo.
Grazie, grazie, grazie, grazie.
ORL, colesteatoma - Prof. Vincenti
Operata il 5 Giugno 2018 a causa di un colesteatoma aggravato da fistola labirintica, a Parma ho trovato professionalità e un'attenzione smisurata al benessere del paziente. Grazie al Prof. Vincenti per la sua disponibilità e la sua bravura, grazie a lui e a tutta la sua equipe non ho perso completamente l'udito, anzi, l'ho addirittura recuperato!
Intervento di stapedoplastica per otosclerosi
A seguito di ipoacusia diagnosticatami dal dr. Vincenzo Vincenti in maggio 2017, ho deciso di operarmi; in novembre sono stato sottoposto ad intervento di stapedoplastica Au in anestesia locale dal dr. Vincenti. Oggi mi sono sottoposto alla seconda visita di controllo e al momento ho recuperato il 90% dell'udito all'orecchio operato. Sono molto contento del risultato ottenuto e vorrei congratularmi con il Dr. Vincenti e la sua equipe per la professionalità, cortesia e scrupolosa attenzione profuse. Complimenti!!
Otosclerosi recupero 100% - prof. Vincenti
Sono stata operata il 7 dicembre di otosclerosi all'orecchio sinistro, dopo che i professoroni di Roma l'avevano escluso a priori essendo l'orecchio messo abbastanza male - quindi avrei perso l'udito. Qui a Parma ho trovato invece una persona fantastica, oltre ad essere un chirurgo eccellente, il Prof. Vincenti, che in sala operatoria mi saputo trasmettere tranquillità. Vorrei ringraziare tutta l'equipe perché ha un'attenzione verso il paziente e una gentilezza uniche. Un Grazie particolare va a lui, al Prof. Vincenti, che in 10 giorni mi ha cambiato la vita. Quindi consiglio vivamente, a chi come me avesse questa patologia, di affidarsi alle mani esperte del Prof. Vincenti.
OTOSCLEROSI - OTTIMO TUTTO
Sono stata operata di otosclerosi all'orecchio sinistro il 13 ottobre scorso. La mia esperienza all'ospedale di Parma e col Prof. Pasanisi è stata ottima. Sono arrivata a Parma l'11 sera, ho dormito in hotel e il giorno dopo la mattina presto sono andata a fare le analisi e i controlli. Pomeriggio libero. Mattina seguente alle 8.00 operazione in anestesia locale. Dura circa 3 quarti d'ora e non si sente niente se non le punture di anestesia locale, ma è un attimo. il professor Pasanisi è comprensivo, esaustivo nel dare le informazioni e molto disponibile. Oltre ad essere un ottimo professionista. Il giorno dopo sono tornata a casa. Post operatorio tranquillissimo e assistita perfettamente dal personale dell'ospedale, che oltre tutto è pulitissimo. Dopo circa 3 settimane visita di controllo, e da allora posso dire di risentirci molto meglio. Fate tranquillamente l'operazione, perchè il Prof. Pasanisi è bravissimo e l'intervento non è traumatico. Non so se ho ripreso il 100% dell'udito, ma sento molto di più. Non so valutare perfettamente, anche perchè anche dal destro sento leggermente meno del normale.
Neurochirurgia Parma
Sono stata operata di pregresse erniectomie l4- l5 nel 2010, 2011, 2013. Febbraio 2016 sono stata sottoposta ad artrodesi circonferenziale con tecnica PLIF l4- l5 (sistemi expedium Depuy e siadh) e devo esprimere i miei piu' sentiti ringraziamenti al dott. Giombelli per le sue doti umane, quelle che fanno di un medico un bravo medico e una persona speciale (il piu' bravo in assoluto).
Un grazie di cuore a tutto il reparto della neurochirurgia per la loro professionalità.
Manuela Togninalli
Settoplastica Maxillo-facciale
Sono stata operata il 19/5/2015 ad una importante deviazione del setto nasale e turbinati nel reparto di maxillo facciale. Devo esprimere tutti i miei ringraziamenti al Dottor Bianchi per la sua estrema competenza, gentilezza e premura. Sono entrata in sala operatoria assolutamente tranquilla, sicura di essere in OTTIME mani, e così è stato. Scrupoloso il dottor Bianchi (come pure il resto dello staff) anche nel post operatorio. Il dolore è stato tenuto costantemente sotto controllo. Il personale infermieristico è tutto cortese, in particolare sono speciali Antonio e la signora Sorrentino, veramente unica.
PEDIATRIA: professionalità e competenza
Sono la mamma di Gaia, ricoverata all'età di 2 mesi e 6 mesi presso la pediatria per qualche giorno. Volevo ringraziare tutto il personale medico infermieristico che ha dimostrato grande professionalità ed umanità. Un ringraziamento particolare al Dott. Gismondi, che ci segue offrendo sempre grande disponibilità e chiarezza d'informazione.
Reparto Neuroradiologia Interventistica
Sono stata sottoposta 2 settimane fa alla sclerotizzazione con alcol di una malformazione venosa alla lingua (parte destra), che si presentava molto rigonfia e con una grossa macchia blu. Il Dott. Menozzi, che mi ha seguito in questo intervento, si è dimostrato, oltre che un bravissimo Medico dal punto di vista professionale (l'intervento è stato infatti risolutivo e la macchia ed il rigonfiamento sono scomparsi in 2 settimane), anche un Medico sempre disponibile dal punto di vista umano per ogni dubbio potessi avere.
Già ne avevo avuto dimostrazione in passato (nel 2009 infatti, lo steso Dr. Menozzi aveva trattato (per via percutanea) un'altra MAV della guancia (spazio masticatorio - spazio faringeo) che mi causava fortissimi dolori e impossibilità a flettere il capo, in quanto il viso (parte destra) si gonfiava enormemente. Dopo l'intervento, il disturbo è immediatamente scomparso. Questo ringraziamento è il minimo che posso fare per un Medico che, con estrema semplicità, chiarezza e umanità, è in grado di risolvere queste patologie così complesse.
Neurochirurgia traumatologica
Quello di Neurochirurgia traumatologica è un ottimo reparto, fatto di professionisti seri e competenti.
UN GRAZIE PARTICOLARE AL DOTTOR ANGELO MURGESE.
chirurgia plastica
salve, 5 anni fa mi sono operata a parma dal dottor Baldassarre Stefano. feci un colloquio con lui per rifarmi il seno e mi disse che avrebbe fatto una mastoplastica; alla mia richiesta di fare anche una mastopessi mi disse che non vi era motivo. Mi operai. Tolti i punti, RISULTATO ORRIBILE, il seno era ancora cadente con le protesi in alto! COSI DECIDEMMO DI RIOPERARE DOPO 6 MESI PER FARE UNA MASTOPESSI, pagando avviamente di tasca mia... Ma anche questa volta, tolti i punti, una grande delusione e CICATRICI LARGHE 3 CENTIMETRI.. mi chiedo se i chirurghi plastici ESTETICI sappiano COSA VOGLIA DIRE DESIDERARE TANTO UN INTERVENTO, FARE SECRIFICI PER ACCANTONARE I SOLDI PER L'INTERVENTO E POI RITROVARSI COSI? MI RISPONDO DA SOLA, NO.... PERSONALMENTE CONSIGLIO DI METTERE NERO SU BIANCO, CON TANTO DI FIRMA, CIO' CHE VIENE PROMESSO.
Altri contenuti interessanti su QSalute