Villa Igea di Salsomaggiore Terme

Indirizzo
Viale Berenini 2, Salsomaggiore (PR)
Telefono
La clinica termale riabilitativa Villa Igea è una casa di cura privata situata in Viale Berenini 2 a Salsomaggiore Terme in provincia di Parma, in zona centrale a pochi metri dall'isola pedonale permanente di viale Romagnosi. La Casa di Cura Villa Igea è specializzata nella riabilitazione funzionale ed ospita degenti motulesi, emiplegici, artropatici e traumatizzati. La struttura è anche un punto di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di cure fisiche e riabilitative ambulatoriali. Dotata delle più moderne attrezzature fisioterapiche, quali la laserterapia, la T.E.N.S., la magnetoterapia, la pedana stabilometrica ed il bio–feedback, possiede anche un reparto di cure termali ed una vasca a farfalla per eseguire kinesiterapia in acqua salsobromoiodica. La casa di cura dispone di una palestra attrezzata per i degenti ed il trattamento riabilitativo può essere integrato con l'idrokinesiterapia. Contatti utili: 0524/577081 - segre.igea@termest.it - Numero Verde 800.861385.

3.7

Esperienza riabilitativa ottima

L'equipe medica passa tutti i giorni, chiedendo sempre come il paziente. Poi, per quanto riguarda le fisioterapiste, sono delle persone professionali, gentili e soprattutto molto pazienti nei nostri confronti; magari il rapporto con loro è soggettivo, soprattutto magari dipende da come uno si pone. Io mi sto trovando bene, da Dio.

Riabilitazione.

Riabilitazione

Sono stata nella struttura anche lo scorso anno, trovandomi bene. In questa ultima occasione invece, con mio enorme dispiacere, il primo impatto è stato pessimo. Non sapevo neppure la qualifica della nutrita schiera di medici che venivano a visitarmi in camera. Erano circa 6- 7 e l'unica che ha preso la parola e mi ha visitata è stata una dottoressa che non ho più rivisto nemmeno il giorno delle dimissioni.
Una totale indifferenza anche da parte dei fisioterapisti, che ti vedono come un numero e non per quello che realmente sei, cioè un PAZIENTE!
Lo scorso anno fortunatamente ho avuto Laura, che mi ha trattata con grande professionalità abbinata ad altrettanta umanità e sensibilità. Purtroppo si è infortunata, pertanto non era presente in struttura.

Protesi bilaterale anca; scoliosi congenita.

La mia squadra del cuore

Sono al termine del ciclo di fisioterapia a Villa Igea. Voglio ringraziare immensamente tutta la squadra di fisioterapisti, infermieri, OSS, il personale della cucina, le ragazze della reception.
Un ringraziamento immenso va soprattutto alla mia fisioterapista dalle mani d'oro, SARA SANFELICI, ed alla super ROBERTA CATI per le cure fisiche. Grazie mille alla dolcissima e simpaticissima Tonya (caposala).
Un grazie ai BRAVISSIMI dottori che danno tanto supporto...
Arrivederci alla mia squadra del cuore di villa Igea. Vi voglio bene.

Paraparesi spastica.

Riabilitazione

Ho trovato ottima assistenza infermieristica e assistenza alla persona da parte degli Oss, nonché competenza e professionalità da parte dei fisioterapisti.
Tutto il personale è gentilissimo e disponibile.
Lo consiglio vivamente!!!

Protesi anca sx.

Ottima clinica e personale

Ottima clinica!!! Sotto tutti i punti di vista.
Da una settimana mia mamma è qui per la fisioterapia riabilitativa post operazione al ginocchio. Si sta trovando benissimo. Professionali e bravissimi i medici, gli infermieri, i fisioterapisti e gli OSS, tra cui la gentilissima ragazza che l'aiuta, la segue e la riporta in camera dopo le visite.
L'hanno rimessa in piedi in frettissima ed ormai già cammina bene grazie alla palestra ed agli esercizi che le fanno fare ogni giorno e più volte al giorno.

Il personale è sempre attento e gentile, sia con i pazienti che con i parenti.
La struttura è pulitissima ed hanno un modo ordinato e perfetto di gestire le visite e tutta la logistica.

Mia mamma mi racconta quando vado che sono tutti cortesi e disponibili: tutto il personale del pranzo, del servizio, di assistenza, i medici ed i fisioterapisti - ed io aggiungo il personale in reception ed in sala incontro con i parenti. Quasi le dispiace andare via tra un po'.. !

È sempre bello notare di potersi fidare della struttura in cui si lasciano i nostri cari.

Non capisco il motivo di alcune recensioni che ho letto, ma per fortuna non abbiamo dato loro peso e siamo venuti qui, perché non potevamo capitare meglio di così.

Un grazie di cuore a tutto il personale per l'ottimo lavoro che fate e perché un sorriso di accoglienza e la gentilezza rappresentano un valore aggiunto inestimabile.

Riabilitazione ginocchio.

Ottima assistenza

Ottima assistenza, personale competente, professionale e qualificato.
Ottima accoglienza sin dalla accettazione in segreteria.
Mi sono sentita coccolata in ogni mia semplice esigenza.
Lo consiglio.

Protesi totale anca.

Fisioterapia a Villa Igea (Salsomaggiore)

Dal punto fisioterapico assolutamente bravi, mi hanno sbloccato il ginocchio. Laura, la fisioterapista che si è occupata di me, si è dimostrata molto professionale ed empatica e mi ha dato anche un sacco di buoni consigli.
L'assistenza in reparto un po' carente.

Riabilitazione post protesi ginocchio.

Degenza per revisione protesi ginocchio

Sono stata ricoverata a seguito di intervento di revisione di protesi del ginocchio.
Unico fiore all'occhiello la fisioterapia nella persona di Laura, molto competente.
La struttura è fatiscente, camere piccole, alcune senza bagno , battiscopa staccati pieni di polvere, letti datati come quelli che si usavano nelle colonie anni '60, senza poter alzare le gambe in scarico, fondamentale per il tipo di intervento.
Pavimenti con buchi che con le stampelle si poteva anche inciampare.
Borse del ghiaccio che non arrivavano mai.. Il ghiaccio lo fanno con una sola macchina che serve tre piani e per il paziente è indispensabile.
Argomento VISITE:
Inaudito poter visitare pazienti 45 minuti solo 4 volte a settimana quando ci sono parenti che arrivano da molto lontano. La sala degli incontri con tavoli distanziati è un luogo allucinante. Sembra di essere in carcere.
La struttura gode di un bel parco, ma nemmeno all'aria aperta si possono vedere i parenti per decisioni esclusive del Direttore Sanitario.
In questa struttura non sono stati fatti investimenti per migliorare la qualità della degenza, il cibo, l'accoglienza, etc. Solo l'esterno è stato sistemato.
Penso che resistere 15 giorni sia stato faticoso, e non solo per me.
Ringrazio ancora Laura fisioterapista, che è stata l'unico motivo che mi ha permesso di resistere lì dentro.
Un merito anche alle OSS e alle infermiere, molto disponibili.

Revisione protesi ginocchio.

NON CONSIGLIO LA STRUTTURA

Pessima assistenza alla persona degente. Hanno smarrito protesi e non hanno voluto rimborsare il danno. Mio padre è tornato dopo 26 giorni con un principio di piaghe da decubito su piede e natiche (che ho risolto in pochi giorni io con un po’ più di controlli, crema e cambio pannoloni). Personale a detta di mio padre poco attento e molto ‘MATERIALE’.

Frattura del femore.

Ottimo servizio

Ho portato mia suocera per un recupero motorio dopo intervento al femore. Ottima accoglienza, medici competenti ed attenti in una struttura comoda ed accogliente. Grazie al direttore Prof. Varacca.

Recupero motorio dopo intervento anca/ femore.

Intervento all'anca

Ambiente fatiscente con finestre e imposte mai curate che non si riesce a chiudere, cosa non piacevole in pieno inverno!! Considerando poi che il riscaldamento alla notte viene spento dalle h.22.00 alle 5.00 del mattino, anche quando la temperatura è abbondantemente sotto zero, e considerando che la maggior parte dei pazienti sono anziani... penso non serva aggiungere altro.
Il cibo è sufficiente, ma viaggia non coperto su ascensori in cui entrano pazienti, parenti ecc. ecc., quindi igienicamente non mi sembra corretto. Esperienza che non consiglierò certamente ad un amico.
Il parcheggio interno lontano dall'ingresso è pochissimo illuminato, cosa non piacevole per una donna da sola che deve recuperare l'auto nelle sere invernali quando è buio alle 16.00.

Intervento all'anca.
La struttura.

Ottimo per riabilitazione, ma..

Dal punto di vista del recupero motorio, la struttura è ottima. La caposala è disponibile e professionale. Atteggiamento purtroppo non condiviso dal dottore con cui ho avuto a che fare, che in virtù del suo titolo di studio non prende sul serio le richieste dei familiari e le patologie dei pazienti.
Ricevuto un pessimo trattamento, con quasi rifiuto di ricovero del mio familiare per non assumersi responsabilità.

Recupero motorio.
I fisioterapisti.