Ospedali e case di cura a Parma

Degenza per revisione protesi ginocchio

Sono stata ricoverata a seguito di intervento di revisione di protesi del ginocchio.
Unico fiore all'occhiello la fisioterapia nella persona di Laura, molto competente.
La struttura è fatiscente, camere piccole, alcune senza bagno , battiscopa staccati pieni di polvere, letti datati come quelli che si usavano nelle colonie anni '60, senza poter alzare le gambe in scarico, fondamentale per il tipo di intervento.
Pavimenti con buchi che con le stampelle si poteva anche inciampare.
Borse del ghiaccio che non arrivavano mai.. Il ghiaccio lo fanno con una sola macchina che serve tre piani e per il paziente è indispensabile.
Argomento VISITE:
Inaudito poter visitare pazienti 45 minuti solo 4 volte a settimana quando ci sono parenti che arrivano da molto lontano. La sala degli incontri con tavoli distanziati è un luogo allucinante. Sembra di essere in carcere.
La struttura gode di un bel parco, ma nemmeno all'aria aperta si possono vedere i parenti per decisioni esclusive del Direttore Sanitario.
In questa struttura non sono stati fatti investimenti per migliorare la qualità della degenza, il cibo, l'accoglienza, etc. Solo l'esterno è stato sistemato.
Penso che resistere 15 giorni sia stato faticoso, e non solo per me.
Ringrazio ancora Laura fisioterapista, che è stata l'unico motivo che mi ha permesso di resistere lì dentro.
Un merito anche alle OSS e alle infermiere, molto disponibili.

Revisione protesi ginocchio.