Ospedali e case di cura a Parma

Intervento in laparoscopia per rimozione miomi

Ci tengo davvero di cuore a scrivere questa recensione in merito alla mia esperienza nella Clinica della città di Parma. Sono stata ricoverata lunedì 18 maggio, operata martedì e dimessa oggi. Che dire? Sono entrata in clinica terrorizzata perché era la prima volta che venivo ricoverata in ospedale, che facevo un'anestesia totale e un intervento chirurgico (il ginecologo che mi avrebbe operato è il Dott. Bruno Andrei, persona straordinaria). In più ero sola perchè, a causa dell'emergenza Covid-19, naturalmente l'accesso era solo per i pazienti. Appena arrivata ho trovato l'infermiera Ilaria, persona di una gentilezza e dolcezza infinite, che mi ha mostrato la camera e tutte le visite che avrei dovuto fare in giornata. Martedì mi hanno portato in sala operatoria e anche lì ho trovato una bellissima accoglienza: da chi mi ha portata su in barella, all'infermiera che mi ha messo la flebo e ai medici presenti che si sarebbero presi cura di me (insieme al Dott. Andrei mi avrebbe operato anche il Dott. Benassi, altra persona fantastica). Sono stati tutti molto gentili e pazienti. L'intervento è riuscito perfettamente, sono riusciti a togliermi tutti i fibromi in laparoscopia (anche il fibroma enorme di 10 cm.!) alternativa che altri medici avevano escluso a priori, proponendomi il taglio. La ripresa è stata buona e ringrazio di cuore tutte le infermiere che si sono prese cura di me: gentili, disponibili, preparate e sempre pronte ad aiutarti e a regalarti un sorriso. Ringrazio anche le signore delle pulizie, le addette alla consegna dei pasti e tutto lo staff, perchè davvero non c'è nulla di negativo da dire. Oltretutto le camere erano molto pulite e il cibo molto buono (cose non sempre facili da trovare in ospedale). Grazie a tutti di cuore, tutto il personale sanitario dovrebbe seguire il vostro esempio... perchè quando si fa il proprio mestiere con amore e dedizione i risultati sono questi.
Grazie ancora al Dott. Andrei, perchè si è mostrato un medico eccellente come pochi! Grazie, grazie, grazie!

Miomectomia multipla.