Ospedali e case di cura a Parma

LAPAROSCOPIA PER CISTI OVARICA

Voglio esprimere il mio commento sulla mia permanenza alla Casa di cura Città di Parma.
Pur venendo da un'altra regione, sono stata fortemente consigliata dal mio ginecologo di fiducia a recarmi in questa struttura per affrontare un intervento in LAPAROSCOPIA PER SOSPETTO TECOMA OVARICO DESTRO.
Il prof. Bruno Andrei, che mi ha presa in carico, è stato gentilissimo e pazientissimo nel darmi informazioni e risposte a tutte le mie innumerevoli domande.
Mi sono recata alla struttura il venerdì 16 ottobre, dove sotto stretta guida della Case Manager Ilaria (se non ci fosse bisognerebbe inventarla) mi hanno sottoposta a tutti gli esami di routine per affrontare l'intervento, compreso, dato il periodo, il tampone per Covid-19.
Il lunedì 19 ottobre sono entrata per l'intervento, mi hanno assegnato la stanza e, come preannunciato, sono salita per seconda.
L'infermiera che mi ha accompagnata in sala operatoria è stata gentilissima , spiegandomi tutti i passaggi a cui andavo incontro e mi ha fatto molto piacere incontrare il prof. Andrei, che mi ha tranquillizzata.
L'intervento è andato bene, meglio anche del previsto.
Durante i tre giorni di ricovero, le infermiere mi hanno fornito una valida assistenza, anche perchè mio marito, visti gli aumenti dei contagi del virus, non è potuto entrare.
Il giorno delle dimissioni sono stata sottoposta ad una visita di controllo dettagliata e alla descrizione di tutte le operazioni di medicazione delle ferite e i farmaci da assumere.
Infine il dott. Benassi, anche lui partecipe all'intervento, è venuto in stanza a consegnarmi la lettera delle dimissioni con la descrizione di tutto l'intervento a cui sono stata sottoposta.
Che dire, vorrei rivolgere un ringraziamento particolare a tutta l'equipe di questa struttura per la competenza, professionalità e disponibilità con cui praticano un lavoro certo non facile, reso ancora più difficile in questo particolare periodo di pandemia in cui ci troviamo.

CISTI OVARICA DX.