Ospedali e case di cura a Parma

Riabilitazione neuromotoria

Centro di eccellenza per la riabilitazione neuromotoria.
Il personale medico, infermieristico, ausiliario e i fisioterapisti/e sono professionalmente eccezionali nel fornire assistenza e cura ai pazienti, che sono sempre trattati con rispetto e umanità.

Postumi da sindrome di Guillain-Barré.

Inviato da antonella
02 Settembre, 2021
Ultimo aggiornamento:
02 Settembre, 2021
Ciao Francesco,
volevo sapere se eri tu il ricoverato, e come sei stato riabilitato, riesci a camminare? come ti sei trovato?
Vorrei portare qui il mio compagno che dopo 11 mesi di ospedale, di cui 2 intubato per Covid-19, ora si ritrova su una sedia a rotelle.
Ha bisogno di riabilitazione neurologica, e anche lui esce da una situazione da postumi di sindrome di Guillain-Barrè, sente poco i piedi.
Ti ringrazio se mi potrai rispondere.

Inviato da FRANCESCO MEDIANI
03 Settembre, 2021
Per la patologia da te segnalata, a mio parere, il centro Cardinal Ferrari di Fontanellato (PR), è raccomandabile. Io camminavo anche prima con l'uso di un deambulatore. Dopo un mese di riabilitazione, pur avendo ancora bisogno del doppio appoggio, mi muovo con più agilità e con meno fatica. Credo che anche per te valga la pena di provare. In questo centro, oltre alla riabilitazione, c'è una eccellente assistenza infermieristica e medica specialistica (con neurologi e fisiatri).
Cordiali saluti.
Francesco Mediani