Ospedali e case di cura a Parma

Ginecologia - Prof. Bertellini ed equipe

Il giorno 16 aprile 2024, presso la Clinica Città di Parma, ho sostenuto un intervento ginecologico in laparoscopia di annessiectomia bilaterale e rimozione di cistoma ovarico.
L'intervento, programmato in tempi rapidi, è stato effettuato dall’équipe del Prof. Claudio Bertellini, che ringrazio con speciale riconoscenza per la professionalità e umanità puntualmente espresse nei giorni della mia degenza, per la non comune capacità di empatia nella relazione con i pazienti.
Ringrazio di cuore inoltre il Dott. Arcangelo Colonna, senza l'interessamento del quale probabilmente non avrei potuto affrontare l'intervento in tempi così rapidi e con la certezza di trovarmi in mani sicure.
Non da ultimo, un encomio al personale infermieristico per la professionalità dimostrata: giovani professionisti di cui ho potuto apprezzare la cura assidua, la rispettosa attenzione, la delicatezza
nell' interazione.
In condizioni di attesa, di fragilità fisica ed emotiva, la presenza e il sostegno, non scontati, di figure di tale spessore, sono in grado di influire in modo decisivo sul decorso della malattia e sui tempi di recupero.
Pertanto, dal profondo del cuore, infinite grazie al Prof. Bertellini, al Dott. Colonna e a tutto il personale del reparto di chirurgia ginecologica della Clinica Città di Parma, che hanno risolto il mio problema e reso sereni i giorni della mia degenza.

Cistoma ovarico di notevoli dimensioni.