Ospedali e case di cura a Parma

Ricovero hospice

Struttura fantastica, gestita malissimo. Operativi di cooperative che cambiano e spesso ignorano troppe cose. Un reparto è gestito in video sorveglianza!!! Non gira quasi mai nessuno, se svieni al bagno ti trovano al turno delle pulizie..

Tumore terminale.
Bel posto.
Gestione assolutamente priva di una direzione competente (e la gente che è ricoverata non può lamentarsi...).

Inviato da Mario Cotti
06 Novembre, 2013
Lei si riferisce alla struttura Hospice di via Roma, ha scritto sulla pagina della struttura privata di via XX settembre...
Inviato da Groppi daniela
10 Marzo, 2017
Ho accompagnato mia madre morente all'hospice di Langhirano.
Appartamento bellissimo ed enorme.
Quando ho fatto il colloquio, un responsabile (di cui non ricordo il nome) mi aveva consigliato di portare la carrozzina, perché secondo lui poteva avere un miglioramento e addirittura ipotizzava anche la possibilità di tornare a casa migliorata.
Sono rimasta spiazzata, incredula, ma con qualche speranza. Se lo diceva lui..
Vedo il medico dopo mezz'ora, che mi dice che la mamma era in agonia e dice ad un infermiere di fare le cure palliative senza più bucarla per fare gli esami, vista la grande sofferenza della mamma.
In poche parole, dato che c'era il cambio turno, la flebo della mamma era vuota senza più morfina ecc. Disperata, sono scesa nel reparto sottostante per cercare una infermiera che potesse sostituirlo, ma ho dovuto aspettare mentre mia madre stava malissimo.
Sarò stata sfortunata, ma non è un hospice a tutti gli effetti come quello di Fidenza, al quale non ho potuto accedere per mancanza di posti.
Il medico mi pare ci sia solo una volta al giorno.
Mi dispiace, ormai mia madre è morta, ma purtroppo ha dovuto patire..