Ospedali e case di cura a Parma

Ex paziente

Sono ormai 3 anni che lotto ogni giorno grazie alla equipe che mi ha seguita in quei giorni in cui sembrava che tutto fosse contro di me, ma non smetterò mai di lottare, perchè loro mi hanno insegnato che al di là di un corpo magro ci sono molti altri valori che contano nella vita.

anoressia nervosa
aiuto psicologico
poca disponibilità nei giorni feriali

Inviato da gio
31 Agosto, 2010
ciao, ho visto il tuo commento e ti scrivo perchè sto cercando di aiutare un amica, ormai le ha provate tutte!!! e la prossima sarà il Dr Arnone. Lo so che deve scattare dentro di te..., ma vorrei sapere veramente, se puoi dirmelo, come ti sei sentita e trovata. grazie, sono felice per te che tu sia uscita dal Tunnel
Inviato da Rosi Benecchi
11 Aprile, 2015
Dopo la morte di mia mamma, avvenuta nell'agosto 2010 dopo ben 6 anni di coma, sono caduta in una depressione gravissima che mi sono trascinata per un po', fino a che non ho deciso un ricovero a Villa Maria Luigia, Monticelli Terme di Parma, nel Reparto avente come Primario il grande Dott. Raffaele Dell'Abate e neuropsichiatra che mi seguiva, la brava Dott.ssa Paola Bizzi. Due mesi e mezzo, da metà luglio a fine settembre 2012, dopodiché farmaci a casa. Dal Gennaio 2014 sono via via tornata a vivere e adesso, a sessant'anni suonati, mi sembra di star trascorrendo uno dei migliori periodi della mia vita, ricco di interessi, impegni - specie a favore degli altri... Desidero incoraggiare chi è sotto depressione, una terribile malattia che solo chi l'ha provata può capire, a sperare fondatamente in un futuro migliore perché, anche se non sembra possibile quando se ne è coinvolti, se ne può uscire, eccome! Comunque, le cure sono sì importanti ma deve soprattutto scattare una molla dentro di noi! Forza, vi sono vicina, non mollate !!!
Grazie anche alle Dott.sse Manuela Landi ed Ilaria Melli(di Villa Maria Luigia che mi ha poi seguito privatamente),sempre di Parma, a mio marito Umberto, a mio fratello Massimo, a mia cognata Roberta, a mia nipote Alice, alla mia colf Sarah ed a tutte le amiche che, assieme ai miei famigliari e parenti, mi sono stati vicini durante la mia malattia, incoraggiando indubbiamente la mia ripresa... Ottima anche la struttura ed encomiabile anche il personale infermieristico, su tutti Simona ed Elisabetta.