Ospedali e case di cura a Parma

Trauma assoluto e incubi per anni

La mia è una esperienza che mi ha distrutta mentalmente. Alimentazione meccanica forzata uguale per tutti, senza fare attenzione ai singoli casi.
Aggressivita', pesati come i maiali da ingrasso e soprattutto nessun vero supporto psicologico.
Anni di psicoterapia per dimenticare.
Da normopeso, una volta uscita, ho perso 20 kg. e protratto comportamenti patologici imparati la', perche' mettono insieme casi gravi e casi non gravi.

Anoressia.
Il giardino esterno.

Inviato da Michela messino
27 Ottobre, 2014
Tutto vero. Io, ricoverata nel 2008, ho imparato tutti i trucchi per dimagrire e una volta uscita sono tutt'oggi anoressica e invalida al 100% e ho subito grossi traumi.. (tipo dover mangiare per forza, psicofarmaci e molto altro..).
Inviato da Francesca
18 Settembre, 2017
Sì, ma quello c'entra poco con loro. La Clinica aiuta, ma poi la forza di volontà la dovete mettere voi e, se la vostra è pressoché inesistente, non potete incolpare la Clinica. Io sono entrata per smettere di prendere il metadone e tutte le persone che conoscevo sono tornate a drogarsi pochi giorni dopo la dimissione da Villa Maria Luigia. Non per questo non sono andata, anzi... Sono andata, sono uscita pulita e non ho mai più toccato nulla. Loro fanno il 40% del lavoro, ma il cervello e il corpo son nostri e se non abbiamo la forza di prendere in mano la nostra vita, possiamo incolpare solo noi stessi, nonostante sia sempre più facile cercare capri espiatori.

Inviato da Alma
20 Novembre, 2019
Brava.

Inviato da valentina
23 Aprile, 2020
Francesca, in che anno ci sei stata? Io nel 2010, a febbraio, e confermo, un trauma anche per me.