Ospedali e case di cura a Parma

Poca competenza e professionalità

Mi sono trovata male, non mi è stato detto che mi sarebbero stati dati psicofarmaci nonostante la mia volontà di non prenderli (me li sono trovati una sera come se niente fosse); nessuna competenza nel settore dei disturbi delle infermiere che ho conosciuto.

Bulimia nervosa.
La struttura è bella.
Poca competenza, si è trattati come oggetti, mancanza di comunicazione, assenza di gestione dei discorsi disfunzionali delle ragazze.

Inviato da Elena Tudor
12 Novembre, 2016
Beati coloro cui è andata bene.... Entrata per bulimia nervosa, ho passato 1 mese e mezzo tra lo Spoi ed il terzo piano senza mai essere curata per il mio problema reale. Ovviamente ho chiesto spiegazioni fin da subito e mi hanno detto che il medico del Cps mi aveva mandato con una diagnosi diversa, sindrome depressiva... Per farla breve, dopo aver urlato per quale motivo fossi lì, si sono mossi, hanno fatto fare la richiesta giusta ecc. Eravamo in attesa della conferma per entrare al primo piano, quando però ormai avevo accumulato troppo stress e nervoso per poter proseguire un ricovero di altri 3-5 mesi. A distanza di un anno sto facendo le pratiche per il ricovero presso un'altra struttura.
Mi raccomando a chi soffre di DCA di far fare l'impegnativa con la dicitura corretta, onde evitare di creare traumi nel trauma.
Inviato da Rachele
02 Giugno, 2017
Ciao, sono molto dispiaciuta di leggere i vostri commenti. Soffro anch'io da decenni di bulimia nervosa e finalmente ho trovato una terapia psicologica sensata dopo tanti ciarlatani. In accordo con lo psichiatra, hanno deciso di inviarmi in questa comunità perché io possa uscire allo scoperto e confrontarmi con altre persone senza dover fingere normalità, come faccio da anni, quando dentro invece ho solo sofferenza e vuoto.. Se aveste qualche altro consiglio/raccomandazione vi chiedo il favore di darmelo, come sapete queste cose fanno grande differenza. Grazie.