Ospedali e case di cura a Ravenna

Intervento arteria iliaca - Dr. Tripodi

Avendo avuto 6 mesi prima ottimi risultati in fase di installazione di 3 bypass cardiaci e avendo conosciuto in quell'occasione il Dr. Tripodi Alberto, abbiamo ritenuto opportuno chiedere un consulto per un'altra problematica, dopo che ci aveva comunque consigliato di fare certi esami ritenendo l'intervento molto serio e con un livello di rischio molto elevato.
Ho 68 anni e, considerando che non riuscivo più a camminare per oltre 100 metri già da diversi anni, avendo un'occlusione iliaca bilaterale e chiusura del 90% all'aorta addominale, il dottor Tripodi ha valutato l'opportunità di procedere a un intervento difficile e non esente da seri rischi. Dopo poco più di un mese dalla visita preventiva sono stato chiamato in ospedale e ho subìto l'intervento della durata di oltre 8 ore.
L'intervento è stato lungo con alto rischio mortale a causa di alcune complicazioni, ma la prontezza e la professionalità del Dr. Tripodi e della sua equipe hanno evitato il peggio.
Da apprezzare inoltre la grande umanità del Dr. Tripodi, una bella persona. Sicuramente tutta l'equipe ha contribuito alla riuscita dell'intervento, ma il Dr. Tripodi ha fatto veramente il massimo, è una persona a dir poco fantastica sia come medico che come persona. Non smetteremo mai per ringraziarlo per quello che ha fatto.

Occlusione iliaca bilaterale.