Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Ravenna
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiologia - Dott. Filippo Placentino

Lascio recensione per il ricovero di mio papà Giorgio di 73 anni.
Peccato che il massimo selezionabile dei voti sia 5, vorrei dare al Dott. Filippo Placentino il voto 10 + lode. Non solo è un grande professionista, ma soprattutto medico molto “umano” ed attento alla cura del paziente; gentilissimo e sempre molto disponibile; è raro trovare medici che oltre ad essere professionalmente molto competenti, si prendono cura anche del paziente (e familiari).
Il papà è stato ricoverato una prima volta ad agosto 2020 per intervento di pacemaker eseguito dal Dott. F. Placentino ed una seconda volta per angioplastica coronarica ad Ottobre 2020.
Il papà Giorgio ringrazia l’infermiera del reparto di Cardiologia (della quale purtroppo non si ricorda il nome) che era di turno sabato 10/10/2020 al mattino, molto disponibile, cortese, gentile ed attenta verso i pazienti. Il papà dice anche che al Maria Cecilia i pasti sono molto buoni :-)
Il Maria Cecilia Hospital è una clinica alquanto imparagonabile ad alcune aziende sanitarie locali (aulss) ospedaliere. Purtroppo il papà è stato ricoverato per un mese (ad Aprile 2020) presso l’ospedale di Santorso di Vicenza, dove non si sono “accorti” in un mese di degenza, del problema di aritmia e cardiologico che aveva.
[Nel 2013, il papà è stato ricoverato sempre presso il Maria Cecilia per circa una settimana per trattamento medico e chirurgico del piede diabetico, dove grazie al Dott. Luca Dalla Paola gli era stata evitata l’amputazione del piede.]

Ancora un ringraziamento speciale al Dott. Placentino per la sua immensa umanità ed anche a tutto lo staff cardiologico.
Lucia e Giorgio.

Patologia trattata
Aritmia cardiaca + angioplastica.

Commenti

 
 
Per Ordine