Ospedali e case di cura a Ravenna

Intervento neurochirurgico per emispasmo facciale

Mi sono ricoverata per un emispasmo facciale destro che avevo da circa 7 anni e il 5 agosto sono stata sottoposta all'intervento di decompressione microvascolare del VII nervo. L'operazione è andata benissimo, da subito mi è scomparso l'emispasmo. Voglio ringraziare con tutto il cuore il Prof. Fabio Calbucci per la sua grande professionalità, competenza e umanità, e con lui voglio anche ringraziare il bravo e simpatico dott. Riccardo Draghi e il reparto di neurochirurgia, tutti attenti alla salute fisica e psicologica dei loro pazienti. Mi sono sentita accolta e curata. Ritengo il Maria Cecilia Hospital un esempio di buona sanità, un fiore all'occhiello della sanità italiana.
Lascio la mia email per chi volesse avere maggiori informazioni sull'intervento: limai2257@gmail.com

Emispasmo facciale dx.

Inviato da Irene
30 Ottobre, 2021
Ciao, anch'io come te sono 7 anni che soffro di emispasmo e tanta sofferenza in tutti i sensi. Solo da pochi mesi, dopo tanti tentativi, mi hanno consigliato l'intervento e vorrei sapere se viene fatto con la microchirurgia o il classico taglio dietro l'orecchio e, soprattutto, com'è il decorso post operatorio.
Grazie in anticipo.