Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Ravenna
Voto medio 

4.8
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

4.0

Ablazione atriale

Sono stato operato nel settembre 2023 dal dottor Filippo Placentino per fibrillazione e flutter atriale, quindi erano coinvolti entrambi gli atrii, con la tecnica dell'ablazione, servita a cicatrizzare i punti cardiaci (all'ingresso delle vene polmonari) responsabili della patologia. Sono giunto all'intervento dopo un periodo di trattamento farmacologico che non aveva dato i risultati sperati, oltre a farmi sentire parzialmente invalido (l'assunzione dell'anticoagulante mi rendeva emotivamente debole in quanto mi sentivo limitato nelle mie attività). Intervento riuscitissimo, tolti tutti i farmaci e gestione della mia vita normalissima. Controlli annuali col dottor Plecentino che stanno confermando gli ottimi risultati e ad oggi nessun segnale di recidiva. Molto soddisfatto del risultato, della competenza e dalla struttura, in termini di accoglienza, assistenza e post operatorio.

Patologia trattata
Fibrillazione atriale e flutter atriale
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Iniziale trattamento con betabloccanti e anticoagulante, dopo un episodio importante di fibrillazione nonostante il farmaco si è proceduto ad intervento
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine