Ospedali e case di cura a Ravenna

Osteotomia mascellare

Voglio raccontare a tutti la mia esperienza. Ho 21 anni e da bambino ho sviluppato, in maniera sempre piu evidente, un prognatismo di 3° classe con malocclusione mascellare. Nonostante le cure ortodontiche, l'unica strada per correggere il mio problema era affrontare un intervento chirurgico. Dopo vari anni di visite e ricerche e dopo aver ascoltato i pareri poco convincenti e rassicuranti dei più famosi chirurghi nazionali, sono stato indirizzato a consultare, proprio nella mia città (Cosenza), un eccellente, disponibile, umano, premuroso, professionale, preparato e rassicurante chirurgo maxillo-facciale: il Dott. Massimiliano Amantea. Impossibilato ad eseguire l'intervento nella mja città, per motivi logistici, il Dott. Amantea mi ha messo in contatto con un altro luminare della chirurgia maxillo-facciale: il Dott. Stefano Stea. Sin dal primo momento sono rimasto affascinato dai suoi modi gentili; oltre ad essere stato chiaro e dettagliato nell'illustrare le varie fasi da affrontare per la buona riuscita dell'intervento, ho capito subito di potermi affidare totalmente alle sua esperienza. Cosi, dopo un anno e mezzo di cure ortodontiche seguite in maniera ineccepibile dalla bravissima Dott.ssa Letizia Tiano, giorno 14 febbraio 2016 sono stato ricoverato presso l'ospedale Maria Cecilia Hospital a Cotignola. Consiglio questa struttura a TUTTI! Ogni reparto e' ben organizzato; tutto il personale è gentile ed attento alle esigenze del paziente; le stanze sono dotate di tutti i comfort e l'igiene e la pulizia sono totali e costanti.
Dopo 5 ore di intervento (osteotomia mascellare superiore sec. La linea Le Fort 1 di avanzamento e impattamento + osteotomia mediana bipartita osteosintesi su splint intermedio, osteotomia sagittale dei rami mandibolari di arretramento e rotazione) seguito dal Dott. Stea con l'equipe formata dal Dott. Amantea, dalla Dott.ssa Elisabetta Sarti, il Dott. Paolo Biondi ed il Dott. Lorenzo Lancellotti, e dopo una degenza di 3 giorni, oggi ritorno a casa contento e convinto di aver fatto la scelta più giusta della mia vita. Il post operatorio è stato migliore di quanto mi aspettassi: nessun livido e un leggero gonfiore. Consiglio a tutti di prendere peso prima dell'operazione, in quanto l'assunzione di cibi, seppur liquidi, risulta leggermente difficoltosa all'inizio, a causa del serramento della mascella.
Spero la mia esperienza sia utile per tutti coloro che dovranno scegliere a chi affidarsi per risolvere il mio stesso problema. Ringrazio tutti di cuore.

Prognatismo di terza classe con malocclusione dentale.

Inviato da flavia
27 Marzo, 2016
Ciao Luca, sono molto contenta e mi fa bene leggere la tua esperienza positiva!! Tra due settimane ho l'intervento da fare. Posso avere una tua email per chiederti alcune info? Te ne sarei tanto grata.. Grazie in anticipo.

Inviato da Luca
04 Aprile, 2016
Ciao Flavia... certo! La mia email è: info@falbosrl.it
Scrivimi pure qui. Ciao!

Inviato da andrea
29 Dicembre, 2022
Ciao Luca, ho provato a scriverti alla email, ma non ti arrivano!
Posso contattarti in qualche altro modo? volevo un feedback sulla tua esperienza, visto che anche io andrò lì per un'operazione simile.
Grazie mille.