Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Ravenna
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Qualità medica incredibile, ma l'accoglienza...

Ho avuto la fortuna per il mio papà, di conoscere questo incredibile ospedale. Sono marchigiana, mia madre è morta lo scorso anno, e sono figlia unica. Quando mi hanno detto che mio padre doveva essere operato al cuore, mi è caduto il modo addosso, ho avuto paura, molta paura. Ma poi si è tutto risolto nel migliore dei modi, e dopo pochi giorni siamo tornati a casa. Lui ora a distanza di più di un mese sta bene e sorride alla vita.
Ma l'episodio non solo fastidioso, ma anche incredibile, è un altro.

Ho accompagnato io mio padre, prendendomi ovviamente tempo dal mio lavoro, e una volta arrivati a destinazione, chiedo per il ricovero e una giovane e gentile ragazza mi spiega di attendere che verremo chiamati. Dopo un po' di tempo mentre altri che aspettavano erano già andati con i medici, vado a chiedere nuovamente e in questo caso mi viene indicata un'infermiera insieme ad un'altra signora che sembrava desse ordini su chi doveva essere ricoverato.
Con mio grande stupore la signora mi dice che il giorno del ricovero di mio padre non era quello corretto, e che sarei dovuta andare a casa, quando nei giorni precedenti avevo chiamato per conferma ed ero stata richiamata mia volta per conferma. Si avvicinano altre persone e noto che hanno lo stesso problema siamo in quattro che sembra non dovevamo essere ricoverati, e l'infermiera che continua a dire a questa signora che non ci sono le camere. Faccio presente il problema di mio padre, e che volevo parlare con il direttore dell'ospedale, mi viene risposto anche con estrema scortesia che è lei che gestisce queste cose e che non avrei parlato con nessuno. Torno da mio padre che già un po' sofferente dell'attesa perchè preoccupato del suo futuro, cercando di fargli comprendere il disguido e che forse saremmo dovuti tornare a casa. Arriva la ragazza che mi aveva accolto all'inizio e che sta avvertendo tutti quelli senza camera, eravamo in sei, che avrebbero trovato una soluzione. Dopo circa un'ora la cosa si è risolta, anche se la camera era in un altro reparto e poi l'hanno cambiata nuovamente e in meglio, ma vi garantisco che la scortesia e l'incapacità di gestire il ricovero dei nostri cari ha reso infelice il grande lavoro dei medici. Non mi capacito di come certe persone possano gestire certi posti di responsabilità, anche in questi ospedali apparentemente così moderni.
Però i medici sono bravissimi!

Patologia trattata
Cardiaca.

Commenti

 
 
Per Ordine