Ospedali e case di cura a Ravenna

Grand Hotel travestito da ospedale!

Non riuscivo a capire perchè il mio cardiologo mi avesse mandato a 700 km. di distanza per sostenere una coronarografia ed eventuale angioplastica! L'ho capito subito dopo il ricovero. In un paio d'ore sono stato sottoposto ad una serie di esami di rito (tac encefalo, radiografia toracica, eco-doppler carotideo ed esami vari di laboratorio) dopo che il medico di turno aveva redatto la scheda di anamnesi, diagnosticandomi al primo sguardo un restringimento carotideo!
Purtroppo il mio intervento è stato rimandato per motivi di prudenza. Occorre ripetere la tac tra una ventina di giorni e riesaminarla prima di procedere per fugare alcuni dubbi sulla natura di un ematoma cranico. Ma nei due giorni che sono stato ricoverato, ho apprezzato l'efficienza e la cordialità del personale tutto (dai medici agli ausiliari). Praticamente è un Grand hotel travestito da ospedale! Camere a due letti con tutti i confort (tv, aria condizionata, bagno provvisto di doccia, biancheria, arredobagno e phon) e pulizia impeccabile. Tutto questo in una struttura moderna, curata, provvista di tutti i servizi di un Grand hotel (dal parrucchiere all'edicola, dal bar alla tavola calda e dall'internet point alla reception). Insomma: un vero centro di eccellenza! Complimenti davvero.

Insufficienza coronarica e carotidea.

Inviato da Maria Grazia Torsello
10 Febbraio, 2017
Mi scusi se mi permetto di commentare. Ma quale albergo a cinque stelle! un malato se ne frega dei mosaici sulle colonne.. Io sono stata operata il 26 luglio 2016 e: il letto era scomodo; sul cibo stendiamo un velo pietoso; la notte dopo intervento l'infermiera - alla mia seconda chiamata - è arrivata molo infastidita.
Sottolineo che sono stata operata alla cervicale, non di appendicite.