Ospedali e case di cura a Ravenna

Malformazione di Chiari tipo 1

Sono una ragazza di 23 anni alla quale poco più di un anno fa è stata diagnosticata la malformazione di Chiari di tipo 1. Tornata a casa dopo aver giocato una partita di pallavolo ho iniziato ad accusare forti mal di testa nella zona nucale, formicolii agli arti e alla mandibola. Nei giorni seguenti i sintomi peggioravano iniziarono anche le perdite id equilibrio, forti nausee e rumori alle orecchie. Nel giro di un mese e mezzo sono stata operata alla Villa Maria Cecilia Hospital di Ravenna. Sinceramente deve dire che i giorni del ricovero subito dopo l'intervento, per me sono stati piuttosto difficili e dolorosi.. è pur sempre un'operazione alla testa. Tornata a casa dopo una settimana è sempre andata meglio. Oggi un anno e poco più dopo, tranne qualche mal di testa, non paragonabile a quelli prima dell'intervento, ho completamente ripreso il controllo della mia vita e la conduco normalmente. Sono stata da pochi mesi al controllo e tutto risulta perfetto.
Ringrazio il professor Calbucci e tutto il suo staff umano e professionale. Ringrazio allo stesso modo il personale di Villa Maria Cecilia Hospital altrettanto professionale e umano. Grazie davvero.

Malformazione di Arnold Chiari tipo 1.

Inviato da iannelli demetrio
08 Aprile, 2019
Ho letto del tuo intervento, mi fa tanto piacere tu stia bene. Il professor Calbucci il giorno 12 aprile opererà nostra figlia SARA a villa Maria Cecilia!