Ospedali e case di cura a Verona

Eccellenza neurochirurgia - dott.ssa Masotto

Sono stato operato il 3 maggio 2019 di neurinoma dell'acustico, di dimensioni di circa 2.2 cm., all'Ospedale Borgo Trento dalla dott.ssa Masotto e dal suo staff. Nonostante la delicatezza dell'intervento, l'intera struttura ospedaliera ha dimostrato un livello di eccellenza, di professionalità e di competenza eccezionali, in grado di farlo percepire come una operazione quasi "di routine". Staff infermieristico preparatissimo, monitoraggio del paziente continuo, attenzione costante in ogni momento del post-operatorio per favorire la minima degenza ed accelerare la dimissione. Dott.ssa Masotto impeccabile, intervento riuscito con interessamento minimo del facciale (impercettibile a riposo) che mi dicono recuperabile del tutto. Pur avendo preservato l'anatomia dell'acustico, l'udito è stato compromesso, come mi era stato comunque prospettato, vista la dimensione del mio neurinoma, ma il danno complessivo lo verificherò entro i prossimi 6 mesi. In definitiva, ricovero il 1 maggio, intervento il 3, in piedi dopo tre giorni, dimesso dopo sette giorni dall'intervento. Riconoscenza e gratitudine infinite.

Neurinoma dell'acustico sx.

Inviato da emanuela
03 Giugno, 2019
Ciao, ho scoperto anche io di avere un neurinoma da un anno; sono stata anche io dalla dott.ssa Masotto ma, viste le piccole dimensioni al momento (2-3 mm.), intanto mi ha suggerito di aspettare. Non so tu, ma io ho sintomi davvero fastidiosi a livello di equilibrio, pressione nelle orecchie e testa vuota...
Volevo chiederti se avevi anche tu sintomi del genere e dopo quanto tempo ti sei operato dal momento che te l'hanno diagnosticato.
Ciao e grazie.

Inviato da veronica
24 Ottobre, 2019
Ciao io sono in attesa di ricovero per intervento per neurinoma dell'acustico (primi di novembre) ed ho gli stessi sintomi: testa vuota, disequilibrio, vertigini, confusione mentale e sensazione di peso strano tra nuca e orecchio. Non posso più aspettare, infatti opereranno in fretta perchè sta crescendo.

In bocca al lupo.
Inviato da Cristina
03 Aprile, 2020
Ciao, anche io mi sono operata il 9 marzo della tua stessa cosa, nel mio referto c'è scritto: la paziente riferisce ipoacusia a sinistra con udito servibile.
Scusa se te lo chiedo, ma a te hanno scritto lo stesso? E adesso, a distanza di molti mesi, come ci senti?
Grazie infinite se mi risponderai.
Inviato da Camy
20 Aprile, 2022
Salve, io sono prenotata il giorno 5 maggio per l'intervento (per neurinoma dell'acustico) ed ho tanta paura.
Volevo parlare con qualcuno che ha passato questo intervento, lascio anche il mio numero se si volesse parlare con me... Tel.: 3516371145.
GRAZIE.
Inviato da Gabriela
17 Aprile, 2023
Buongiorno, sono stata operata anche io e sono rimasta con una paresi di grado 3, che dicono sarà recuperabile.
Vorrei chiedere a lei se ha del tutto recuperato e quanto tempo ci vuole. Ha qualche consiglio da darmi? Adesso per me sono passate tre settimane dall'intervento ed ho recuperato pochissimo...
La ringrazio, questa è la mia email: gabriela.b64.17@gmail.com