Casa di Cura San Francesco Verona

Via Monte Ortigara 21/b, Verona
La Casa di Cura privata San Francesco è situata a Verona in Via Monte Ortigara 21/b, con accesso anche da Via Santini 6. Sorta alla fine degli anni cinquanta, la Casa di Cura San Francesco sviluppa la propria attività per opera dei coniugi Perazzini. Il Prof. Federico Perazzini, in qualità di Direttore Sanitario e Responsabile dell'Unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia, insieme alla moglie dirigono la struttura fino agli anni ottanta per poi lasciare al figlio. È di questo periodo la scelta di dare alla struttura un deciso indirizzo chirurgico nelle specialità di Ortopedia e Traumatologia, Chirurgia Generale e Chirurgia Plastica, con i conseguenti continui aggiornamenti professionali, strutturali e tecnologici, e con il progressivo ampliamento degli organici di medici e paramedici. Tutto ciò ha portato ad uno sviluppo dell'attività operatoria e quindi dei ricoveri sia in regime di degenza ordinaria che di day hospital ed è inoltre stata ampliata ed incrementata l'attività ambulatoriale che, anche con l'attivazione delle più sofisticate attrezzature diagnostiche (RMN - TAC), ha contribuito al completamento dei servizi offerti dalla Casa di cura

OPERAZIONE PROTESI ANCA PERFETTA

Ottima struttura, ottima pulizia, ottima assistenza, grande professionalità.
Qui contano i fatti non le parole.
Un grande grazie al Dott. Trevisan Michele.

Coxartrosi.

Le parole non riusciranno mai a rendere il grado di riconoscenza che nutro per il Dott. Paolo Sembenini, che ha operato mia figlia Asia al ginocchio.
Grazie di cuore per la professionalità, la presenza costante, anche a distanza, la dolcezza e il costante supporto.
Laura Tantalo

Sinoviectomia in artroscopia del ginocchio.

Pessima esperienza fisica fisiatrica

Sono stata visitata da una dottoressa fisiatra T. col servizio sanitario nazionale. Sono stata trattata malissimo: non mi lasciava parlare, era nervosa, mi ha tenuto in visita poco tempo, visitandomi in malo modo e scrivendo come referto due righe.
Durante la visita le poche parole che sono riuscita a dire sono state inascoltate visto che continuava a chiedermi di una fantomatica ernia di cui non sono affetta, infatti in precedenza sono stata operata di spondilolistesi. Come terapia mi ha prescritto un ciclo di laser per il dolore, scetticamente poiché mi ha detto che probabilmente sarebbe stato un tentativo vano. Mi trovo costretta a non essere convinta della terapia e della diagnosi di questa dottoressa. Il risultato sarà che dovrò recarmi presso un'altra struttura a pagamento.

Coccigodinia.

Piede piatto- intervento calcaneo stop

Sono stata operata di piede piatto dal dottor Marangon, mi sono trovata benissimo, sono stati tutti molto gentili con me e dopo la dimissione mi hanno telefonato per sapere come andava! Tutti bravissimi!
Alessia (10 anni).

Piede piatto.

Protesi ginocchia

Desidero esprimere la mia totale soddisfazione soprattutto per la presenza continua e costante del dottor Perazzini e per l'efficienza che si può vedere e percepire in ogni suo collaboratore. Una squadra unita, moderna, disponibilissima dal primo all'ultimo delle persone che la compongono, con l'intento di risolvere il tuo problema.

Protesi completa delle ginocchia.

Ringraziamenti al Dott. Michele Montanari

Cristina e Laura ringraziano il Dott. Michele Mantovani per la sua alta professionalità, cortesia e gentilezza.
Estendiamo i nostri ringraziamenti all'equipe della Casa di Cura San Francesco per l'assistenza avuta.

Alluce valgo bilaterale.

Mi ha operato alla caviglia il dott. Alberto Marangon, che mi ha fatto un super intervento, non ho più sentito il minimo dolore.
Clinica eccellente!

Alla caviglia.

Regolarizzazione menisco

Ottima struttura, già dagli esami preparatori si intuisce un ambiente pulito, ben tenuto e organizzato. Io sono stato operato il 24 luglio 2017 ed è doveroso ringraziare tutti gli operatori, in particolare il dott. Moretti che ha eseguito l'intervento.

Artroscopia menisco.

Risonanza magnetica ginocchio

Il tecnico, dopo avermi applicato la strumentazione per l'esame, se n'è andato lasciandomi sola per 40 minuti. Mi sono sentita male più volte, ma pur chiamando soccorso nessuno si è presentato. Essendo malata di cuore, ne sto ancora pagando le conseguenze.

Risonanza magnetica ginocchio sx.

Sono stato operato nel settembre 2015 di artroprotesi monocompartimentale al ginocchio sinistro dal dott. Perazzini e dalla sua equipe e, a distanza di 18 mesi, sono riuscito di nuovo a vincere un torneo di tennis.. Ringrazio tutti per avermi ridato la vita.
Un abbraccio a tutto lo staff!

Artroprotesi monocompartimentale al ginocchio sx.

SODDISFATTA

Un ringraziamento particolare al Dott. Marangon per la dedizione e l'attenzione ai suoi pazienti, pre e post intervento, nonchè per la competenza e la sua semplicità.
In momenti delicati, dove la paura è spesso presente, trovare Medici/Persone che si prendono cura del tuo problema e che non ti trattano come un numero, o come uno dei tanti, è davvero molto.
Un grazie anche al suo staff, che durante l'intervento è stato presente ed ha reso tutto meno complicato di quello che immaginavo.
Intervento di soli due mesi fa... manca ancora un po' di lavoro fisioterapico per il recupero totale, ma in molti si sono stupiti per il recupero che ho avuto, descritto da alcuni come invidiabile.
Felicissima di aver scelto questa struttura.

Ricostruzione Legamento Crociato Anteriore.

Clinica all'avanguardia

Un plauso sentito al dott. Perazzini e al dott. Di Gaeta per l'alta professionalità e competenza dimostrate. Un ringraziamento agli operatori e sanitari, in particolar modo allo staff fisioterapico. Decorso clinico nei tempi stabiliti e ripresa immediata.

Protesi d'anca tramite chirurgia ortopedica robotica (robot Rio di Mako).

Intervento inutile

Mi sono affidata al dott. Ricci. Intervento al ginocchio inutile, come confermato successivamente da altri specialisti. Necessario ripetere tutto, con modalità diverse, all'ospedale di Negrar. La riabilitazione alla Rehab (dove riceve il dott. Ricci) è stata gestita approssimativamente da personale non qualificato.

Rottura LCA.
Parzializzazione menisco.

Come molti altri pazienti, ho avuto la fortuna di essere operato in Day hospital presso questa struttura, della quale già conoscevo i pregi. Volevo ringraziare in modo particolare il dottor Michele Montanari per l’operazione all’alluce rigido del 26 novembre. Non posso fare a meno di ringraziare tutto il personale che si è preso cura della mia persona, con rispetto, professionalità e tantissima competenza, dagli infermieri agli anestesisti, senza dimenticare il personale amministrativo ed organizzativo. Non trovo le parole adatte per dirvi grazie di tutto. Consiglio questa struttura a tutti. La telefonata poi del giorno dopo per sapere se avessi avuto problemi durante la notte, è stata la ciliegina sulla torta…

ARTROSCOPIA METATARSO-FALANGEA E ASPORTAZIONE OSTEOFITI.

Complimenti

Un fiore all'occhiello della sanità italiana. Cortesia, competenza, professionalità, rispetto per la "persona" oltre che per il paziente. Ringrazio tutti, prima di tutto il dottor Perazzini e il suo staff, compresi gli anestesisti oltre che agli ortopedici ed i fisioterapisti) e tutto il personale infermieristico amministrativo ed organizzativo. Grazie a voi tutti dopo 20 giorni dall'intervento di protesi al ginocchio, riesco quasi a correre e comunque a camminare per 1 ora senza zoppia e senza dolore. Vi abbraccio con affetto e vi ringrazio con un grazie particolare al dott. Perazzini, che mi ha operato permettendomi di rinascere.

Gonartrosi ginocchio sx.
Professionalità e competenza, utilizzando una tecnica di posizionamento di protesi monocompartimentale innovativa con ausilio della chirurgia robotica.
Potrebbe essere migliorato il vitto.

Ottima struttura

Non si affronta mai un'operazione di posizionamento di protesi a cuor leggero, ma in questa struttura ci si trova immediatamente a proprio agio per la disponibilità e competenza di tutto il personale. Il Dr. Perazzini, primario ortopedico, è un chirurgo di assoluta bravura che fin dalla prima visita mi ha messa al corrente, in maniera esaustiva, di quanto avrei dovuto affrontare. Il decorso post operatorio è stato seguito con grande professionalità dal personale infermieristico ed assistenziale, la gestione del dolore è stata perfetta e questo ha consentito di intraprendere l'attività fisioterapica il giorno successivo all'intervento. Il recupero è stato rapidissimo: dopo pochi giorni potevo deambulare con una sola stampella e alla dimissione, 13 giorni dopo l'intervento, potevo vantare una flessione del ginocchio superiore ai 120 gradi e una completa autonomia. al ritorno a casa ho ripreso immediatamente le mie attività consuete compresa la guida. Ed oggi, ad un mese esatto dall'intervento mi muovo con estrema disinvoltura, riesco a passeggiare per oltre 1 ora e ad andare in bicicletta (in pianura) Esprimo il mio plauso a tutti per l'organizzazione, competenza e la professionalità. Consiglio caldamente questa struttura a quanti si trovano a dover affrontare la criticità di un intervento.
Fiorella Scotto

Posizionamento di protesi monocompartimentale di ginocchio.
Organizzazione perfetta. Disponibilità e competenza di tutto il personale. Possibilità di effettuare nella struttura stessa attività di fisioterapia.
Parcheggio scarso.

Una eccellenza

Ringrazio il Dott. Perazzini e tutto il personale, dagli infermieri ai fisioterapisti. Sono stata operata all'anca dal Dott. Perazzini ed ora, purtroppo, ho problemi anche al ginocchio destro, ma sicuramente tornerò in questa struttura ad occhi chiusi, sicura delle loro capacità e professionalità. Grazie infinite.
Anna Maria Carnevali

Coxartrosi.
Nessuno

A distanza di un anno voglio raccontare la mia esperienza.
Da circa 5 anni avevo in programma l'intervento di protesi al ginocchio.
Nessuno degli specialisti contattati mi aveva fatto scattare la molla del "sì". Finalmente tramite internet sono venuta a conoscenza della tecnica MAKOPLASTICA RIO SYSTEM e fra le strutture che applicano questo metodo ho scelto la "CASA DI CURA S.FRANCESCO" .
Il 10/01/2014 ho eseguito la visita e ho preso la decisione immediata e definitiva di mettermi in lista per l'intervento.
Il Prof. Perazzini mi ha illustrato benissimo la tecnica e per me era importante.
1- rischio complicanze e reintervento praticamente nullo
2- migliore durata della protesi
3- precisione nell'applicazione di protesi con conservazione e preservazione di sostanza ossea e tessuti molli
4- assenza ischemia dell'arto
5- assenza di dolore
6- periodo di rieducazione dell'arto nel minor tempo possibile
L'intervento è stato eseguito il 07/02/2014.
Il giorno successivo ho ripreso a camminare senza stampelle.
Il periodo di fisioterapia eseguito presso la stessa struttura è durato 10 giorni.
Al rientro a casa il giorno successivo ho ripreso la mia quotidianità, guidando, andando a nuoto, passeggiando.
Questo intervento risolutivo a dicembre nelle vacanze Natalizie mi ha permesso una vacanza in Messico, dove ho fatto molte escursioni e camminato molto.
Ringrazio il Prof. Piergiuseppe Perazzini, l'infermiera nonché divenuta amica Serena Golfrè, i Fisioterapisti Filippo e Mirko ed il personale tutto del reparto.

Alessandra Genova

Ginocchio dx varo artrosico - intervento MAKOPLASTICA MEDIALE GINOCCHIO DX.

Ernia al disco L5 S1

Sono stata ricoverata per un intervento di ernia al disco presso questa clinica. Mi sono trovata benissimo e ringrazio tutti i medici e tutto lo staff che mi hanno curata e seguita.
Mi sono sentita come a casa mia.

Ernia del disco L5- S1.
Professionalità,
Competenza,
Gentilezza,
Igiene e pulizia.
Cibo,
Parcheggio.

Pseudoartrosi metatarso piede

5 anni per guarire da una frattura da 30 giorni di gesso... Non aggiungo altro.

Pseudoartrosi 5° metatarso piede sx.
Di fronte al dolore lamentato, sono stata più volte consigliata di andare da psichiatri e psicologi.
Non sono stata creduta.

Complimenti

Ho fatto un Day Hospital per un intervento al piede, ho ammirato la "catena di montaggio" degli addetti, molto organizzata e professionale senza perdite di tempo inutili. Sono stati tutti molto cortesi e gentili, non sembrava fossi ricoverata.

Intervento alluce valgo.

Casa di cura San Francesco

Una struttura di ottimo livello., davvero super. Sentito quello che succede in molti ospedali, consiglio nel modo più assoluto questa struttura in caso di bisogno.

Protesi mono-compartimentale ginoccgio

Frattura di polso mal consolidata

In ospedale hanno operato mia figlia per una brutta frattura da sport al polso. Risultato pessimo, con polso completamente non funzionale.
Mi sono rivolta in 2 strutture di Verona dove mi hanno rassicurata e consigliata sul re-intervento.
Ho scelto questa clinica, dove mio marito era stato operato per il ginocchio dal primario dr. Perazzini con ottima cura e risultato.
Il dottor Donadelli e il dottor Carità della chirurgia della mano hanno rioperato la bimba con ottimo risultato e con estrema professionalità. Risultato: completa guarigione con i complimenti dei fisiatri e pediatra.
Un grazie sentito.

Frattura polso.

Colecistectomia laparoscopica

Sono stata operata in questa clinica per dei calcoli alla cistifellea. Ottima equipe medica, rassicuranti in sala operatoria, ottima assistenza, tranne una persona che aveva dei modi sempre un po' bruschi e mi diceva le cose contrarie agli altri. Spero di non averne più bisogno ma, sicuramente, se avessi necessità, mi rivolgerei a questa clinica nuovamente.

Calcoli alla cistifellea.

Mano guarita

Sopra ogni cosa ho riscontrato pulizia della clinica, professionalità e umanità. Un sentito grazie a tutta l'equipe di chirurgia della mano e della sala operatoria.

Rizartrosi.
professionalità.
parcheggio.

occlusione nervo ulnare

Sono stata operata alla spalla, per occlusione del nervo ulnare, dal dott. Musatti. L'operazione è andata benissimo, la spalla è ora come nuova ed il nervo ulnare fatto dal prof. Cugola è perfetto.

occlusione del nervo ulnare

genitore del paziente

Clinica che è ottimo sostituto delle strutture pubbliche avendo liste di attesa praticamente nulle.

piedi piatti
estrema competenza e ridottissimi tempi di attesa
parcheggio