Ospedale riabilitativo Marzana di Verona

Piazza Ruggero Lambranzi 1, Verona
Il Centro Riabilitativo di Marzana del Gruppo San Francesco è situato a Verona nella frazione di Marzana, in Piazzale Lambranzi. L’équipe del Centro Riabilitativo è costituita da Medici Fisiatri e Geriatri, Infermieri, Operatori, Fisioterapisti, Neuropsicologo e Logopedista. Tutte le figure professionali collaborano ad un progetto riabilitativo integrato per una ottimale gestione assistenziale dei pazienti anche più difficili. L'attività dei medici è coadiuvata da un servizio di diagnostica interno che permette di monitorare il miglioramento dei pazienti in tempo reale all'interno della struttura. Presso il Centro si eseguono anche ecografie di vari tipi e prestazioni diagnostiche nell'ambito cardiologico.

Esiti di ictus ischemico

La mia mamma è stata in riabilitazione presso la struttura, devo fare i complimenti a tutti, sono stati fantastici e sempre disponibili.
L'Ospedale è molto pulito, il servizio è eccellente, personale qualificato e disponibile.
Un grosso ringraziamento a tutti: con tutto il cuore spero di non rivedere più nessuno, ma non scorderò mai quanto fatto. Grazie di cuore.

Ictus ischemico.

Suggerimenti e ringraziamenti

Sono una Sig.ra che ha usufruito del Centro Riabilitativo Veronese di Marzana dal 29 maggio 2020 all'11 giugno 2020.
Vorrei ringraziare i Fisioterapisti della palestra N.4: Marco Sauro (TOP), Maria Brighenti, Filippo Cannizzaro, Alessandro Soave, Antonio Rinelli, Marco Ferrari, Elisio Meli e Giorgia per la professionalità e la sensibilità dimostrate, condite con umorismo e allegria nello svolgere il proprio lavoro, mettendo a proprio agio tutti noi pazienti.
Tutt’altra cosa nel reparto di degenza!!! Qui i ringraziamenti sono volti solo all’infermiera Denis e a Pietro, nonchè alle OSS Nereide, Elena, Manuela (o Emanuela) e a Susanna, addetta alle pulizie, che avevano sempre un sorriso e una parola verso i pazienti, i quali vivevano una situazione strana dovuta al Covid-19.
Gradirei dare solo dei suggerimenti alla Coordinatrice (che non ho avuto il piacere di conoscere perché assente durante il periodo della mia degenza), in quanto anch’io Coordinatore:
1) il Coordinatore, o chi ne fa le veci, prima di assegnare il posto letto dovrebbe accertarsi delle condizioni del nuovo arrivato e successivamente assegnare il letto!!! Non è concepibile che un paziente ortopedico autosufficiente venga inserito in una stanza a 4 posti, 3 dei quali occupati da pazienti allettati, neurologici (quando erano disponibili parecchie stanze a 2 posti letto vuote).
2) il personale infermieristico, in quanto professionisti, dovrebbe essere più sorridente e aperto nei confronti dei degenti, o quantomeno rivolgere il buongiorno/buonasera (purtroppo spesso molto scostanti).
3) il Coordinatore o il sostituto dovrebbe effettuare (presso i pazienti) un controllo post pranzo e accertarsi se il vitto è soddisfacente e successivamente dare dei suggerimenti/consigli al servizio appaltatore (infatti il vitto è scadentissimo).
4) i Sig. Medici dovrebbero essere più presenti in corsia (tranne la dottoressa K. Bernasconi). Mi risulta che facessero il giro visita al mattino (io non li ho mai visti), ma purtroppo tanti ospiti non avevano il piacere di incontrarli perché impegnati in palestra!!! Basterebbe segnare chi non è in stanza e ripassare successivamente!!!
Fortunatamente io con la professionalità del fisioterapista Marco Sauro ne sono uscita alla grande.
GRAZIE.

Protesi monocompartimentale laterale MAKO SYSTEM ginocchio dx.

Riabilitazione

Ottimo ambiente. Tutto il personale - medici, infermieri, fisioterapisti, personale addetto all'igiene delle persone e degli spazi - molto competente, attento, sempre disponibile, gentile e paziente. Sono stata benissimo e consiglio questo luogo a tutti. Sono stata fortunata per tutto quello che mi è stato dato e fatto.
Grazie di cuore a tutti voi.

Protesi anca.

Riabilitazione post ictus

Abbiamo appena riportato a casa mio padre dopo 2 mesi di terapia. Non ci sono parole per ringraziare i fisioterapisti che gli hanno consentito di tornare a casa camminando, dato che appena ricoverato doveva dipendere dal sollevatore. Ma ci sono molte cose da sistemare nel settore degenza: poco personale nel fine settimana; scarsa comunicazione tra i medici ed il personale infermieristico; scarsa conoscenza del paziente e conseguente visione errata dei suoi progressi. Si deve e si può migliorare.

Ischemia cerebrale.

Ottima struttura

Sono oramai 4 anni che mi avete curato e rimesso a nuovo... Non ci son complimenti sufficienti per voi tutti, siete uno staff incredibile. Leggevo oggi un commento su questa pagina e credo che solo un caso clinico o complicatissimo non riuscirebbe, perchè in questa struttura esci rinato.
Complimentoni vivissimi a tutti.
Fabio - Mantova

Protesi d'anca.

Protesi ginocchio

Il personale medico è molto competente e pure tutto il personale paramedico. Disponibilita' massima. Serve una ristrutturazione con spazi piu' ampi. La politica deve tener conto di rendere questa struttura piu' adatta all'accoglienza e dare agli operatori ambienti migliori.

Protesi ginocchio.

CORTESIA E PROFESSIONALITA'

RINGRAZIO DI CUORE TUTTI VOI DEL CENTRO, NESSUNO ESCLUSO. OLTRE A ESSERE BRAVI DAL PUNTO DI VISTA MEDICO, SIETE BRAVISSIMI E GENTILI CON I PAZIENTI.

INTERVENTO DI PROTESI D'ANCA.

Rivolto a tutto lo staff del reparto riabilitativo

Una riflessione lucida, ponderata e accorta che interpelli tutti a svolgere il proprio lavoro accanto a malati in gravi condizioni, non solo con la mente ma anche con mani, occhi, orecchi e cuore, perché, i malati stessi, se mai dovessero sopravvivere, assieme ai loro familiari abbiano modo di ricordare sempre di essere stati trattati da esseri umani. Questa mia, sia motivazione e stimolo per una riflessione sulle scelte e sulle decisioni.....
Per quanto sopra espresso e per la circostanza personale, mi sento in dovere di complimentarmi con tutto lo staff fisioterapico dell'Ospedale riabilitativo di Marzana (Verona,terzo piano), rivolto soprattutto al Dott. Gambarin, che si è adoperato sin da subito in maniera eccelsa....
Un Grazie di cuore!!

Riabilitazione neurologica post trauma cranico.
Sensibilità e professionalità.

Riabilitazione post protesi anca

Da veronese sono rimasto stupito per l'efficienza e la competenza.
Se si esce da qui non ancora in forma, o si è irrimediabilmente non recuperabili, o si è dei lavativi.

Riabilitazione post protesi anca dx in paziente di anni 71.
Struttura di tipo ospedaliero, con relativa assidua assistenza elargita a piene mani a chi più ne ha bisogno.
Refezione discreta, ma con margini di miglioramento.